[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding
SUPPORTO MODDING
Onde evitare un inutile proliferarsi di thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.
In sezione verranno lasciati solo thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.
......... In Aggiornamento
Modding per Optimus l7? :P
Non c'è ancora nientE?:bd:
Petizione sblocco bootloader
Passi obbligati post-root
Ho provato a leggere quà e la ma molte guide sono per utenti più esperti e comunque sul L7 non si possono, almeno per ora, fare più di tante modifiche....detto questo mi chiedevo se esistessero delle piccole modifiche o settaggi avanzati che siano un mast da eseguire dopo il root, qualcosa di semplice che velocizzi o alleggerisca, che sia a portata di utente semi-base ma soprattutto che sia fattibile in un L7.
Grazie a chi mi contribuirà a questo post.
R: Passi obbligati post-root
Io avevo installato setcpu che si è bloccata sulla frequenza più bassa e il cell si è inciabattato.... Per disinstallarla ho pianto in cinese.
Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
Dati backup con Titanium backup
dcs ma é possibile trasferire i dati dei back up delle apple che avevo su titanium backup su qst telefono pur non avendo i permessi di root? grazie a tutti
mi serve una mano per il root dell'optimus l7
ciao a tutti io vorrei fare il roottaggio del mio optimus l7 e vorrei chiedervi cosa succederebbe se il roottaggio dovesse andar male? qual'è il piu sicuro? e poi una volta roottato cosa posso farci col telefono? posso aumentare per caso il processore e spostare app su micro sd? grazie mille a tutti in anticipo :)
PROCEDURA EASY per RIPRISTINO O DOWNGRADE FW
Per chi avesse necessità di aggiornare forzatamente il fw, volesse fare un downgrade dello stesso, volesse eliminare il root e non ci riuscisse tramite le procedure offerte dagli script, può seguire questa guida.
Il caricamento del fw con questa procedura può rivelarsi utile anche nel caso si debba ripristinare il fw stesso a seguito di blocchi del device dovuti alla cancellazione accidentale di apps di sistema ecc .... ecc ...
assicurarsi di avere i drivers correttamente installati sul proprio pc .... eventualemente li trovate qui:
DepositFiles
mettere L7 in emergency mode (vedere sotto) ed usare quanto trovate a questo link:
http://depositfiles.com/files/2kuktffrz
anche se sembra che lo smartphone non si aggiorni abbiate fede ed aspettate il reboot ... non scollegarlo prima del reboot stesso.
i firmware li trovate qui:
Lg Optimus L7 Firmware List
EMERGENCY MODE
Spegnere il telefono
Premere i tasti Vol + e Power
Quando si accendono i led dei tasti, premere il tasto Home
Una volta che il telefono vibra rilasciare solo il tasto Power, ma tenere premuti i tasti rimanenti (Volume + e il tasto Home)
Attendere la comparsa della scritta emergency mode !!
Il caricamento del firmware potrebbe sbiancare il telefono allo stato di fabbrica (equivalente ad un soft reset)
Cm10 e problemino su SD...
Ciao ragazzi volevo chiedervi se per caso c'è la Rom CM10 (Jelly Bean) per LG OPTIMUS L7 rootato firmware v10i....
poi volevo dirvi che il mio L7 mi dice che la SD è emulata e quindi APP 2 SD non mi fa spostare le app....c'è qualche modo per riuscirci? Grazie mille a chi mi è di aiuto :)