Visualizzazione stampabile
-
non posso credere che non si riesca a risolvere :(
ribadisco non è che con la SD si risolve, si risolve se la tolgo, accendo il telefono senza SD, poi lo spengo e la rimetto
il problema è che così facendo funziona solo le prime 24 ore poi il giorno dopo siamo da capo
il che è "leggermente" spiacevole :(
ma rimango fiducioso di trovare una soluzione, anche perchè ribadisco se fosse un difetto congenito dovrebbero averlo tutti
-
Se ormai sono passati i 7 giorni rassegnati e non rovinarti la vita se sei entro i 7 giorni un consiglio da amico te lo dò cambialo senza pensarci su! Io mi sono rovinato 8 giorni su questo telefono e il risultato è che se non avessi deciso di abbandonarlo per altro modello di altra marca sarei qui a rovinare i miei giorni avendo speso 300 € e senza ricevere sms! Mi è dispiaciuto ma alla fine ho fatto la scelta giusta!
-
La SIM funziona perfettamente su altri telefoni
con un po' di difficoltà (perchè non sono un esperto di pc e/o smartphone) sono riuscito ad eseguire l'aggiornamento SW
tuttavia il problema di non ricevere SMS persiste :(
Quote:
Originariamente inviato da
LGMobile
Ciao, la SIM riceve normalmente gli sms da altri telefoni? E' stata installata qualche applicazione particolare, ad esempio per la gestione degli sms?
Controlla le app, se non è aggiornato aggiornalo all'ultima versione SW ed esegui un ripristino impostazioni di fabbrica. Facci sapere come va
-
Giusto per capire, visto che non abbiamo rilevato alcuna anomalia di questo tipo:
- avete provato SIM di operatori diversi e gli SMS non arrivano?
- il numero del centro messaggi dell'operatore è corretto?
- le telefonate arrivano senza problemi?
- avete il gestore SMS originale o un'app terza?
- un ripristino ai dati di fabbrica è stato fatto?
-
Dovresti collegarlo col cavetto USB, non col bluetooth...
-
io personalmente non ho avuto di questi problemi se non quando installai "SMS Popup"... disinstallato e tutto è tornato ok...
ancora oggi, a distanza di quasi 1 mese... non mi separerei da questo dispositivo... certo ancora mi "brucia" il fatto che non registra quantomeno in HD e la GPU davvero "indecente" che hanno montato...
per il resto me lo tengo stretto.
-
In questo caso (succede abbastanza spesso) dipendeva da quell'applicazione installata, hai fatto bene a disinstallarla. Controllate sempre le applicazioni e anche le SIM, a volte può dipendere anche dalle SIM molto vecchie.
-
Io ho testato questo tel appena preso e ovviamente senza aggiungerci altro di esterno. Bhe niente da fare i problemi c'erano e grossi! Ora le SIM provate funzionano senza problemi su qualsiasi altro terminale e di impostazioni da verificare per gli sms non ce ne sono poi molte e comunque i problemi si verificavano dopo del tempo nel quale precedentemente gli sms arrivavano.
Ovviamente fatti numerosi riavvii e ripristini la cosa non cambiava e non è cambiata nemmeno cambiando il terminale con un altro dello stesso modello.
Quindi cara LG è inutile dare colpa a possibili applicazioni o non ammettere questi problemi che non ho trovato solo io!
Non ho mai avuto un'esperienza così disastrosa come con questo modello!
Sono passato da terminali da poco e semplici a quelli più costosi e complessi fino all'iPhone e una cosa del genere o altri problemi fortunatamente non ne ho mai avuti!
Volevo provare un terminale LG e per fortuna ancora in tempo ho salvato i miei 300 euro cambiandolo con altro modello di altro produttore ma ho capito una cosa....MAI PIU LG!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIAN31
Io ho testato questo tel appena preso e ovviamente senza aggiungerci altro di esterno. Bhe niente da fare i problemi c'erano e grossi! Ora le SIM provate funzionano senza problemi su qualsiasi altro terminale e di impostazioni da verificare per gli sms non ce ne sono poi molte e comunque i problemi si verificavano dopo del tempo nel quale precedentemente gli sms arrivavano.
Ovviamente fatti numerosi riavvii e ripristini la cosa non cambiava e non è cambiata nemmeno cambiando il terminale con un altro dello stesso modello.
Quindi cara LG è inutile dare colpa a possibili applicazioni o non ammettere questi problemi che non ho trovato solo io!
Non ho mai avuto un'esperienza così disastrosa come con questo modello!
Sono passato da terminali da poco e semplici a quelli più costosi e complessi fino all'iPhone e una cosa del genere o altri problemi fortunatamente non ne ho mai avuti!
Volevo provare un terminale LG e per fortuna ancora in tempo ho salvato i miei 300 euro cambiandolo con altro modello di altro produttore ma ho capito una cosa....MAI PIU LG!!!
Scusa, ma se il mio va significa forse che dove lo hai comprato tu hanno ricevuto una partita fallata, o forse è il mio quello anomalo? Perché quelli che hanno problemi siete solo voi 3/4 qui sul forum, perché su xda nessuno ha problemi... :confused:
Inviato dal mio LG l7 con Sky BlueTapatalk!
-
Si appunto qui sul forum!
E comunque non è chiaramente un problema hardware quindi mi sembra strano che il software sia diverso in base ai lotti di produzione!
Comunque in giro per la rete troverai anche chi lamenta di blocchi quando digiti un comando come per entrare in chiamate ecc e della sua eccessiva lentezza penso che quindi di problemi ne abbia e che non siano isolati.
Ma il vero problema è che LG se ne frega e non prende in considerazione i propri utenti!
Io a distanza di mesi sto aspettando ancora la chiamata dei loro tecnici quindi si sa l'importante è vendere!