Fateci sapere se avete riscontrato noie essenzialmente durante la telefonata o ne notate un'estensione a macchia d'olio a tutti i servizi audio (Skype, messenger e communicators vari...).
Ivi incluse eventuali videoconversazioni.
Visualizzazione stampabile
Fateci sapere se avete riscontrato noie essenzialmente durante la telefonata o ne notate un'estensione a macchia d'olio a tutti i servizi audio (Skype, messenger e communicators vari...).
Ivi incluse eventuali videoconversazioni.
Il seriale del mio LG L7 II
S/N: 304KPED130476
Grazie
Beh, ma è normale che senza un metodo di sblocco tipo pin o segno la barra delle notifiche si possa tirare giù anche a schermo bloccato.
ciao lg..
si presenta, nel mio caso, solo quando ricevo chiamate. Entra in funzione l'altoparlante esterno, escludendo il microfono di conseguenza noi sentiamo chi parla in vivavoce ma non c'è modo di interagire, se non spegnendo e riaccendendo il telefono :-( Non succede sempre ma random. Non ho alcun tipo di applicazione che utilizza il microfono se non google now. Utilizzo ogni tanto la digitazione vocale di swiftkey.
il mio s/n è: 303CYNL007807
A me è successo solo 1 volta dalla data di acquisto (circa 2 mesi fa). Lo ha fatto in concomitanza dell'attivazione di google now e di skype (di quest'ultimo non sono sicuro).
LG L7 II
S/N 303CYGW009935
dimenticavo ho un lg l7 ii mod. lg-p710...... mi sembra di capire che anche l7 prima serie ha stesso problema.....
Io mi scuso con tutti voi ma dopo aver letto almeno 392 discussioni in merito...non ci ho capito nulla.
Dovrei semplicemente poter chiamare offline un contatto della mia rubrica. Ho letto che si fa attraverso google search, ma se sono connesso a internet e pronuncio "chiama Mario" mi fa una ricerca sul web, se non sono connesso, mi dice che devo connettermi. Dove sta il problema?
Io ho un L7 II e vorrei non attivare google now a causa del probabile problema del microfono...Come e soprattutto cosa devo fare? Vi ringrazio e mi scuso per l'ennesima volta...
Anche io P710
Per rispondere a LG:
quando il problema si manifesta, ho verificato che anche terminando la chiamata il microfono rimane in blocco, ad esempio ho provato a usare l'applicazione (nativa di LG) "Registratore". Non captava alcun suono, registrava ma il file era totalmente muto, nonostante al microfono parlavo ad alta voce.
Io non so se è GNow il problema. Di certo ho notato che all'utilizzo di GNow spesso poi accade questo problema, ma a volte accade anche senza aver attivato o aggiornato i dati su GNow
Scusami un attimo, prima di portarlo in assistenza, hai provato con un altro adesivo?
un bell'up
Stesso Problema da circa una settimana ho scritto a LG ma per ora niente certo che il nuovo firmware ha incasinato non poco le cose oltre al problema del microfono mi è uscito anche il problema che la ricezione 3G è sempre out e quindi devo itilizzare esclusivamente le reti 2G spuntando l'apposita casella comunico cmq il mio serial numbers se puo aiutare
SN: 208KPSL354030 lg Optimus L7 p700
Provato anche io come avete scritto ad andrea 85 niente da fare la procedura da voi descritta sul mio terminale è impossibile non mi compare la voce "scarica riconoscimento vocale offline
penso e spero che tutti questi BUG vengano risolti anche perché mi sembra impossibile una tale frammentazione di aggiornamenti se ci sono telefoni uguali non possono alcuni essere aggiornati ed altri no che senso a??????? grazie
Che release software avete?
Lg l7 optimus con sistema v20d l'ultimo a quanto ne so...ha ragione daniele22...AIUTOOOOOOOOOOOOO :-D
Ciao ragazzi ho un samsung galaxy next, e visto che dovrò partire fuori paese avevo intenzione di avere un buon telefono senza dover portarmi assieme la fotocamera. Oltre tutto avevo anche intenzione di sostituire il mio device e come qualità prezzo ho trovato questo LG OPTIMUS L7 molto interessante, volevo qualche parere da voi, visto che ora il prezzo si aggira attorno ai 160 ed è possibile dare una valutazione completa. Uso il telefono soprattutto su internet (Facebook, messanger, viber, what's app, instagram) però a volte anche sui giochi. Cosa mi consigliate riguardo questo device, ci sarebbero altri migliori? :) Grazie..
Salve a tutti! Stesso problema! E' per questo che mi sono iscritto! Comprato il 6 aprile ha cominciato con questo problema a fine maggio. Non ho installato skype, ho tolto googlenow ma si è ripresentato lo stesso recentemente: chi chiama non riesce a sentirmi. Unica soluzione spegnere e riaccendere il telefono!
la mia seriale: 303CYXM005242
Volevo chiedere a LG: adesso ha senso portarlo in assistenza o è meglio aspettare che LG venga fuori con qualche soluzione di tipo software? Non vorrei cioè rischiare di lasciarlo per 20gg e poi riaverlo come prima!
Sui giochi è un po troppo scadente ... a 130€ circa c'è Hawaii Y300 , Il hawaii ha un processore dual core contro uno single core dell'LG ... Invece a 199€ circa c'è Samsung galaxy S Advance che è un dual core 1ghz e 768mb di ram ... ha gingerbread ma verrà aggiornato a Jelly Bean :D (se ti puoi prendere il samsung ti consiglio quello)
Ciao xforest,
purtroppo non ci risulta che esista un modo, con applicazioni di base e non, per chiamare offline; l'unico modo è quello di affidarsi al classico tastierino numerico, digitare il numero e appoggiarsi al proprio operatore che provvederà a scalare i soldi in base al piano tariffario o minuti se hai una promozione per le chiamate.
Esistono altre applicazioni, scaricabili dal Play Store, come Viber, Line e, ad esempio, lo stesso Facebook Messenger che permettono di effettuare telefonate a numeri che utilizzano a loro volta questi servizi; ma ovviamente c'è bisogno di una connessione 3G o WiFi.
Io consiglierei di aspettare che LG ci faccia sapere qualcosa qui sul forum.Te lo dico perche l ho gia mandato una volta senza risolvere.Comunque anche se non ha risolto complimenti a LG per la velocita in 10 giorni mi ha restituito il telefono.Ora aspettiamo che trovi una soluzione al problema. Forza LG attendiamo con ansia.
Mi hanno parlato di utter o klets ma non riesco. ..mi sembra strano non ci sia un voice control offline...grazie comunque della risposta
Inviato dal mio LG-P710 usando Androidiani App
Allora ragazzi abbiamo il cervello in putrefazione o cosa!!! è possibile scrivere ad LG presso il suo indirizzo email e da giovedì non ricevere risposta; poi mi sembra assurdo questo commento "complimenti a LG per la velocita in 10 giorni mi ha restituito il telefono" !?!?! ma come gli fai i complimenti e non hanno neppure risolto il problema avendo in mano il cell ma che scherziamo.Il minimo sindacale che deve fare un cell smartphone da ben 279 euro deve telefonare sempre e cmq. Io problema risolto rinviato al venditore con richiesta di rimborso anche perché è assurdo un comportamento del genere da parte di una assistenza brava LG hai perso un altro cliente!!!
il problema si presenta sempre ammenoche quando te ne accorgi non attivi per un secondo il registratore cosi si sblocca il microfono e puoi parlare tranquillamente
ormai siamo alla follia il problema essendo un problema va risolto e sopratutto ancor prima che si presenti quindi maggiori test sui device e sulla peculiarità principale di un cell deve telefonare senza dover fare equilibrismi strani in chiamata e risposta !! questo si chiede ad un telefono solo questo tutto il resto alla fine é fuffa spero che piero29 sia d'accordo con me
Ciao a tutti.
Ho recentemente acquistato l'LG L7 II (S/N 303CYFT010187) e purtroppo ho dovuto mandarlo in assistenza per il sopracitato problema al microfono che rende le chiamate impossibili e mooooooooolto snervanti. Dopo una ventina di giorni mi arriva resettato ed aggiornato................. Il problema si è ripresentato come sempre random! Ora mi chiedo come possiamo risolvere questo difetto??? Ho contattato LG che mi ha consigliato di rimandarlo in assistenza ma sinceramente non ho garanzie che l'intervento vada a buon fine sia per l'esperienza che ho avuto, sia perché a quanto ho capito LG cade dalle nuvole e non sa come rimediare. Potrei chiedere la sostituzione se possibile, ma chi mi assicura che il nuovo device sia esente da tale difetto? Un richiamo con eventuale rimborso sul prezzo d'acquisto credo sia la soluzione migliore.
Lg mi ha "RISPOSTO"
Mi sa di copia ed incolla di alcuni paragrafi già utilizzati in altri casi in pratica cmq qua sotto la risposta quantomeno evasiva.
"Egregio Sig.
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta, la informo che non abbiamo segnalazioni in merito a malfunzionamenti causati dall'aggiornamento.
Le suggerisco di ripristinare il Suo smartphone: questa operazione è consigliata da parte del nostro servizio clienti a seguito di ogni nuovo aggiornamento, poiché elimina eventuali errori di sovrascrittura.
Il ripristino può essere svolto senza perdere dati, avendo cura di effettuare prima un backup dal programma LG PC Suite. Le ricordo che il PC Suite può essere scaricato dalla seguente pagina del nostro sito internet:
www . lg . com / it / supporto-mobile / lg-Optimus-L7
A termine del backup, ripristini andando su Menù > Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristino dei Dati di Fabbrica.
La invito anche, così da testare il corretto funzionamento dello smartphone, a rimuovere eventuali custodie o pellicole protettive dallo smartphone. Questi accessori potrebbero infatti coprire parzialmente alcune parti, come il sensore di prossimità e il microfono, fondamentali per una buona conversazione.
Il microfono, ad esempio, è costituito da alcune parti che, per mezzo di un preciso algoritmo, riducono i rumori di sottofondo. Coprirle, rende meno qualitativa la telefonata.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.
Ma vi rendete conto di cosa mi hanno scritto
NON HANNO SEGNALAZIONI IN MERITO A MALFUNZIONAMENTI CAUSATI DALL'AGGIORNAMENTO
Io non so cosa dire sono sempre più stupefatto da una parte capisco che rispondere ad email tutto il giorno per problematiche varie possa ad un certo punto dare alla testa ma cmq il moderatore di questa discussione e topic è LGMOBILE o mi sbaglio e forse non sono collegati ma dire che é tutto ok e non ci sono problemi però mi invitano (peraltro operazione già eseguita ben 2 volte) e resettare il device mi sembra un pò esagerato no?
RAV3n mi sa che ero facile presago a dire che cadono dalle nuvole tu scrivevi ed io avevo riscontro della stessa situazione
sono daccordissimo con daniele22,io ho speso un sacco di soldi per questo splendido telefono e poi mi ritrovo lg che mi gira le spalle per un problema che nemmeno loro sanno come risolvere e davvero una vergogna per loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Confermo che il team che risponde via email è fatto di persone, come tali soggette ad errori.
Sto personalmente collezionando tali riscontri, tanto che come apprezzabile siamo attivi con il logo, e c'è un workaround sul problema che però è randomizzato e non dipende da un unico fattore.
Con GNow, ad esempio, ci sono crash casuali non strettamente dipendenti da una causa come alcuni utenti confermano.
Se avete problemi potete/dovete continuare a contattare l'azienda, ma visto che monitoriamo anche i vari forum italiani (i più seguiti, sia chiaro) state certi che seguiremo anche thread qui inseriti.
Per velocizzare la soluzione, chiedo sempre di indicare seriale e circostanze di malfunzionamento.
Grazie a tutti.
Hai provare a vedere se Voice Speed Dial fa al caso tuo?
Si in questo modo mi risolve il problema e posso tranquillamente parlare al telefono senza problemi
Ringrazio LGMobile per l'interesse dimostrato. Il problema è che un telefonino deve poter telefonare, è una conditio sine qua non. Il fatto che non sono in grado di comunicare con un eventuale interlocutore non è un difetto da poco. Essere costretto a riavviare per far funzionare il tutto non mi sembra tollerabile. Da vostro Cliente non mi ritengo soddisfatto. Ho inviato in assistenza il mio L7 II già una volta. Il problema si è ripresentato. Contatto LG telefonicamente e mi viene detto di mandare nuovamente in assistenza il telefono. Mi chiedo per risolvere cosa?? Se ormai sappiamo tutti che soluzioni al problema attualmente non ce ne sono???
Ora ci sta che un prodotto risulti difettoso, ci sta la trafila dell'assistenza, ci sta tutto quello che volete però alla fine io pretendo che si arrivi ad una soluzione.
Se può essere utile nel mio device non sono istallate apps ne tantomeno è attivo GNow. Il difetto esce fuori random, quando meno te lo aspetti. Riavviando riesco a telefonare ma il tutto è sempre affidato al caso. Ci viene indirettamente richiesta un po' di pazienza che però si traduce in un estremo disagio per l'utente finale in quanto ha investito del denaro per poter utilizzare un bene che di fatto non è utilizzabile e che rientra nello status di non conformità. Spero troviate una soluzione in tempi ragionevoli.
Il mio seriale è S/N:303CYFT010187.
Grazie.
Quello che spiazza l'assistenza è il fatto d'avere una randomizzazione del problema su un ristretto parco utenti.
Non sembra esserci una casistica precisa, l'address del problema è quantomeno bizzarro.
Per questo mi è venuta in mente l'idea di chiedervi i seriali: da come descrivete il problema e dalla sua limitata (per fortuna, sia chiaro, ma a rigor di logica sempre troppo estesa) estensione potrebbe essere un lotto di microfoni ove la funzionalità è ridotta.
Me ne interesso personalmente, come sul resto, ma sarà in cima alle priorità del mio team; non posso permettermi di promettere nulla, non essendo il CEO, ma vi sarà data una risposta.
Intanto perseverate ad evidenziare il problema con seriale e circostanze dettagliate al possibile dell'accaduto.
Puoi confermarmi se anche nel tuo caso questo sistema
funziona?
E buona giornata.
Vi suggerisco una cosa Obsolescenza programmata quindi:
1: Costruisco un telefonino lo rendo "stabile" con un os come android ecc.
2: Lo continuo ad aggiornare e rimpinzare di algoritmi sempre più complessi
3: Il processore che è all'interno supportava appena il primo OS
4: Gli aggiornamenti han fatto si che il processore duplichi e triplichi i Mhz di funzionamento interno
5: Device inutilizzabile per il semplice motivo non era stato costruito per un sistema operativo all'avanguardia
6: Anche la più banale operazione "fare una telefonata" diventa un calvario
7: Cambio il cell tanto l'altro non funziona più é in questa direzione che si sta muovendo il mercato
Mi sa che sti Koreani ne sanno una più del diavolo cmq se riuscite rinviate tutto al rivenditore essendo un difetto così eclatante non possono fare altro che il rimborso anche perché è nel diritto del consumatore andate a leggere
Buongiorno per lg mobile, se attivo il registratore allora si mi ritorna a funzionare il microfono, ma e' davvero una scocciatura fare ogni volta cosi il mio telefono è ancora nuovo e non posso stare sempre a fare cosi ogni volta che qualcuno mi chiama e non mi sente....cmq le do il mio seriale s/n:302cyrn254646......grazie per le risposte cmq