Hai provato ad aggiornare? Perchè pensandoci bene, il mio aveva lo stesso problema dei messaggi con la v10a.
Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Hai provato ad aggiornare? Perchè pensandoci bene, il mio aveva lo stesso problema dei messaggi con la v10a.
Ma io ho la v10c già uscito dal negozio così. Ho fatto anche più volte il ripristino impostazioni di fabbrica ma niente da fare. Il problema salta fuori dopo una notte di tel spento e sotto carica. All'accensione riceve e invia chiamate anche se a volte sembra bloccarsi l'applicazione telefono gli SMS li invia ma non li riceve nemmeno a tel acceso. Questa mattina nemmeno con più riavvii ne ha voluto sapere. Ho messo quindi la sim in un altro tel. e mi sono arrivati 13 SMS.
Mi dispiace cambiare modello ma così mi diventa inutilizzabile e siccome è appena comprato mi scoccia anche se è evidente che è un problema software ma non so se lg lo sistemerà.
Per i video di YouTube su rete wifi che non apre ho provato con youtubemate e li apre senza problemi!
Ora devo decidere in poche ore cosa fare se cambiare con altro terminale di altra marca o sperare nella risoluzione dei problemi da parte di lg che non so se avverrà.
Solo che se fosse un problema software dovrebbero soffrirne anche altri.
Il mio non ha nessuno dei tuoi problemi. I messaggi mi arrivano normalmente. E youtube funziona... A questo punto io cambierei modello.
Si ma vorrei capire se è un problema hardware. Mi sembra strano che 2 telefoni su due hanno gli stessi identici problemi hardware.
Che poi poco fa ho rimesso la sim su L7 e non mi ha dato problemi con gli SMS. Sembra un problema software ma la versione è l'ultima o almeno così dice il terminale e non mi dà altri aggiornamenti disponibili.
Non mi è mai successa una cosa simile.
Ho chiamato anche la vodafone e a parte l'unica impostazione da verificare sul tel (validità messaggi) chè giusta dicono che possa essere un problema software. A questo punto com'è possibile che ne soffrano solo alcuni terminali?
Un problema della vodafone?
Ma se la sim la metto su un altro tel. sempre android ma 2.3.6 gli SMS arrivano subito e senza problemi.
Adesso proverò ma il problema non si presenta sempre quindi è possibile che funzioni oggi e domani all'avvio nulla.
Infatti dopo inutili tentativi di riavvio questa mattina ho desistito e ho messo la sim in un altro tel. Dopo aver sentito la vodafone per verificare le impostazioni ho rimesso la sim su L7 e provando ad inviarmi un SMS da altro numero non no ha dato problemi. Spento e riacceso e non mi ha dato problemi a parte un po di lentezza nell'avvio e lettura sim.
L'ho spento e messo in carica per due ore e ora proverò.
...infatti, l'unica prova che resta da fare è quella; se il tuo L7 si comporta così anche con altre sim dipende dal telefono, al contrario dipende dal gestore...sono sempre più convinto che sia così, anche perchè su due terminali nuovi lo stesso problema è poco probabile; guardacaso quando si verificava il problema in entrambi i casi, la sim era la stessa per tutti e due, quindi...non resta che provare...
Acceso ora dopo due ore di carica e ricevuto senza problemi un SMS. Sembra non dare problemi per ora. Rimane il problema della visione dei video di YouTube che su rete wifi inizia il caricamento ma non li visualizza senza mai smettere di caricare.
Questo su rete 3G non accade e YouTube si vede senza problemi.
Proverò! Intanto grazie a tutti!
Per YouTube avete qualche idea?
Ho provato con una sim tim e il problema degli SMS non cambia. Domani vado a cambiarlo!
Che tel mi consigliate su quella fascia?
Arc S! Mi sono innamarato di quel cell e l'experia U o sole, ma anche il galaxy S advance. :thumbup:
Stavo guardando giusto le recensioni del Sony sole, non sembra male. Mi piaceva il design dell' L7 e il colore Bianco ma così a parte SII non c'è nulla di simile e di vuona qualità!
Grazie per il consiglio entro domani mattina devo decidere!
Grazie a tutti!! Ciao!!
Ma c'è così tanta gente che ha comprato sto obbrobrio, dovrebbe costare 150 e lo comprerei solo per lo schermo, dai adreno 200!!!
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Allora ho risolto i miei problemi con L7 facendomelo cambiare questa volta non con il terzo terminale ma con altra marca. Avevo contattato anche l'assistenza lg ma non sono riusciti a risolvere il problema.
Comunque siccome di samsung ne ho già avuti abbastanza per cambiare avevo optato per experia sole ma purtroppo non lo avevano e non era in previsione d'arrivo.
Ho quindi preso huawey honour e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Per il momento sembra ottimo in tutto in base al suo costo e cosa strabiliante è la durata della batteria che penso sia unica tra tutta la gamma smartphone e poi ho letto che a metà luglio verrà aggiornato a ics.
Comunque la cosa importante è che sono uscito da un incubo di una settimana con problemi su L7 che non ho mai avuto nonostante abbia cambiato molti smartphone in questi anni da Nokia ad Android passando per Apple.
Grazie a tutti per i consigli!
Ciao!
Informiamo tutti i possessori di Optimus L7 che è disponibile una nuova versione software (versione “no brand” open market).
Versione Software: V10g
Di seguito la lista delle migliorie:
· Introduzione della funzione QuickMemo™
“Con QuickMemo™ è possibile trasformare lo smartphone in un pratico blocco note, QuickMemo™ è attivabile da qualsiasi menu semplicemente tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume e, una volta completata la nota, è possibile scegliere se condividerla nei Social Network preferiti oppure tramite posta elettronica”.
· Migliorate le performance generali del prodotto
· Implementazione di Google Mobile Suite R2
· Correzione di alcune traduzioni nel widget E-mail
Le modalità di aggiornamento sono due:
Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile da:
Supporto prodotti LG per LGP700
Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.
Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
Collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi
Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento Software – Controllo aggiornamento SW
Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW, mentre attraverso FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.
Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.
Informiamo tutti i possessori di Optimus L7 che è disponibile una nuova versione software (versione “no brand” open market).
Versione Software: V10g
Di seguito la lista delle migliorie:
· Introduzione della funzione QuickMemo™
“Con QuickMemo™ è possibile trasformare lo smartphone in un pratico blocco note, QuickMemo™ è attivabile da qualsiasi menu semplicemente tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume e, una volta completata la nota, è possibile scegliere se condividerla nei Social Network preferiti oppure tramite posta elettronica”.
· Migliorate le performance generali del prodotto
· Implementazione di Google Mobile Suite R2
· Correzione di alcune traduzioni nel widget E-mail
Le modalità di aggiornamento sono due:
Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile da:
Supporto prodotti LG per LGP700
Seguire attentamente le istruzioni riportate e ricordarsi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.
Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
Collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi
Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento Software – Controllo aggiornamento SW
Ricordiamo che nel primo caso viene scaricata dalla rete l’intero pacchetto SW, mentre attraverso FOTA solo il delta tra le due versioni, quindi pochi Megabyte.
Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.
A me non viene notificato.
Ciao Gimmo, il tuo Optimus L7 è open market giusto? Provi ad aggiornare via FOTA o da pc?
Ok, ho provato col pc di mio papà, ma non ci riesco lo stesso. Perchè anche impostando come connessione usb pc suite il programma sul pc mi dice di scollegare il cell e attivare la modalità pc suite che io ho già attivato. Soluzioni? :(
Riprovare molte volte. Comunque ogni tanto riprova via FOTA prima o poi ti verrà notificato ;)
Sì ti conviene provare con un reset. Per quanto riguarda il backup di sms o contatti ti consigliamo di usare apps presenti nel market, le quale creano backup direttamente nella memoria dello smartphone.
Perfetto! Provo e vi dico.
Quote:
Originariamente inviato da webalby
Ciao webalby allora usato in questi giorni e queste sono le mie impressioni: display molto buono per il costo del terminale, buoni colori e buoni i contrasti.
Audio direi ottimo, ascolto da altoparlante in conversazione vivavoce molto forte e anche al massimo non distorce. Audio in conversazione non vivavoce molto buono e forte. Per quanto riguarda l'audio del player musicale audio perfetto anche spinto al massimo, non distorce e non gracchia e trovo pratica e carina anche l'interfaccia grafica e la gestione del player.
Fotocamera posteriore da 8 mp direi che fa foto molto buone ma ancora non le ho viste su PC o tv.
Fotocamera frontale da 2 mp bhe questa non è il massimo.
Ripresa video molto buona anche questa anche se al chiuso perde di qualità.
Non visualizza video ripresi in full hd.
Il led di notifica lo trovo comodissimo sia in fase di ricarica che permette di capire il livello di ricarica raggiunto e sia per le notifiche.
La batteria bhe qui siamo un altro pianeta dire ottima è poco! Ero arrivato a 39 ore consecutive di telefono acceso, con 3 ore di chiamate, 8 ore collegato a wi fi non ho navigato molto a parte qualche pagina web e aggiornamenti vari, meteo attivo con aggiornamento ogni ora, bluethoot attivo per ore, un po di visione video YouTube e ascolto musica. Bhe con tutto questo ero al 20% di carica residua e la batteria è da 1900 mAh.
Sono andato via un giorno e mezzo e non mi sono nemmeno portato il carica visto le elevate prestazioni della batteria.
Comunque lo trovo molto pratico, mi ci trovo molto bene e anche lo sblocco della home è molto carino e molto pratico perchè appena attivo il display si hanno 4 opzioni di sblocco e cioè lo sblocco che ti apre la home, lo sblocco con la conseguente attivazione della fotocamera oppure con l'apertura del registro chiamate o dei messaggi con anteprima dell'eventuale numero di messaggi o chiamate ricevute.
Io lo consiglio sicuramente a chi non ha esigenze di prestazioni a livelli di S3 che ovviamente ha anche un altro costo.
Senza rancore e sinceramente non ho avuto nessun rallentamento di sistema e non si è mai impiantato come mi è successo in 7giorni con L7 del quale comunque rimpiango alcune pratiche funzioni.
Io lo consiglio!
Se hai domande sono qui!
Ciao!
Di niente figurati!
Ciao!!
Dopo un reset l'aggiornamento non è ancora notificato...
Inviato dal mio LG-P700 usando Androidiani App
Dopo 3 reset (2 fatti oggi) sono riuscito a aggiornare il mio device.
ciao a tutti. ho comprato questo telefono. ha il firmware v10a. Lo trovo un telefono esageratament lento. una cosa super positiva è la batteria che dura molto più del mio vecchio HTC EVO 3D. Ma la lentezza è esasperante. qualcuno ha provato a vedere se mettendo un launcher specifico aumenta la velocità? oppure aggiornando il software c'è qualche miglioramento importante in termini di velocità? grazie
Il mio è abbastanza veloce con il nuovo firmware.
ma che firmware hai messo? a me rileva il 10c e qualcuno dice che esiste già il 10g... mi dici quale hai che fa incrementare questa velocità ridicola del 10a? grazie
Io ho il 10g. Installa il 10c, reset e guarda se ti viene notificato il 10g. A me ci ha messo un paio di giorni...
qualcuno ha comprato un carica batterie, da muro e da auto che funzioni bene con questo telefono? a me, quello che avevo per il samsung mi dice che non ha tanta potenza, mi date un link anche in privato? grazie
Su questo L7 i toni messaggi si possono personalizzare con suonerie mp3?
Si, devi installare es gestore file. Apri il file mp3 con il lettore di es e lo imposti :)