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“Tre giorni fa Mario ha avuto un infarto, sua moglie ha chiamato il 118 ma il suo LG L7 II non funzionava, e l’operatore non sentiva nulla, dopo 5 disperati tentativi, la donna ha riavviato e il cellulare, riuscendo a chiamare i soccorsi.
Quando gli operatori arrivarono per Mario era ormai troppo tardi, secondo il caposquadra dell’ ambulanza sarebbero stati sufficienti un paio di minuti in più per potergli salvare la vita….”
Mario per, fortuna ,di LG soprattutto, non esiste e questa storia è frutto di fantasia ma, un episodio del genere prima o poi potrebbe accadere. LG che continua a vendere un telefono, pur sapendo della presenza di questo difetto, potrebbe essere ritenuta responsabile almeno moralmente se non civilmente/penalmente per i danni dovuti all’impossibilità di chiamare i soccorsi in una situazione di pericolo.
Il problema di cui gli utenti lamentano non è accessorio , ho comprato un telefono che non mi permette di telefonare, un bellissimo apparecchio che fa foto, naviga ecc e qualche volta mi fa telefonare (ieri il problema mi è capitato 3 volte, provando anche con le cuffie), si può chiamare telefono?
Apprezzo il tentativo di LG di ascoltarci ma questo ad oggi non basta per risolvere il problema.
Chiedo a LG, e lo farò anche con una comunicazione diretta di gestire il problema entro 15 gg da oggi con una di queste soluzioni
• Se portassi il cellulare all’ assistenza voglio la certezza che il problema venga sistemato
• Sostituzione del telefono con uno funzionate
• Rimborso totale della spesa
• Sostituzione gratuita del telefono con uno di pari valore o superiore
• Aggiornamenti che rendano il telefono utilizzabile
In caso contrario provvederò a
• contattare le associazioni dei consumatori, segnalando in particolare che LG continua a vendere un prodotti difettoso
• Creare un gruppo su FB, con ricerca di altri utenti con lo stesso problema
• Segnalazione dell’ anomalia su tutti i media che parlano di telefonia (web editoria)
• Segnalazione che LG non è in grado di gestire il problema
• Segnalazione che LG non è attenta alla propria clientela
• Segnalazione del problema ai rivenditori
Non ho nulla contro LG, ho altri prodotti che funziona benissimo, ma se spendo dei soldi pretendo che il mio telefono funzioni.
Chi vuole sollecitare LG può mandare una comunicazione simile.
Possiamo iniziare a sentire i rivenditori perché segnalino il problema a LG.
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Fra 76
Tutto giusto quello che hai scritto ma non bisogna minacciare nessuno il semplice fatto che un telefono non telefoni; e cmq non faccia quello per cui è stato progettato è scandaloso quindi se ne hai modo segnaliamo già tutto a chi di dovere e fate valere i nostri diritti di consumatori il rimborso è l'unica opzione perché difficilmente rimpiazzeranno a breve l'ultima versione di aggiornamento la 20D che ha portato allo sfacelo il device.
Ripeto che secondo me non dovevano aggiornarlo alla versione superiore di android l'usabilità del device era appena sufficiente con la prima versione!!! figuriamoci con la 4.1.2
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Ciao Daniele,
far valere un proprio diritto in maniera legale e informare altre persone che comprando questo telefono potrebbero trovare questo problema non si può chiamare minaccia, al massimo è un avvertimento :)
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Già che LG è presente sul sito io direi di aprire almeno altri 2 discussioni relative agli altri 2 problemi abbastanza gravi del cellulare oltre a questa del microfono ovvero:
1- mentre è in carica totale assenza di segnale
2- mentre si naviga (non in wifi) abbassamento della luminosità a 61% per surriscaldamento.
Che ne dite?
Prego i moderatori di chiuderle se pensano siano inopportune. Io intanto le creo ;-)
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Ciao a tutti, non so a voi ma da almeno 10 giorni il problema del microfono non mi si è più presentato nonostante il mio utilizzo sia praticamente sempre identico, ne ho disinstallato programmi "fastidiosi", mentre in precedenza mi è successo per 4-5 volte con frequenza di 2-3 giorni. Vorrei capire se LG ha fatto qualcosa per risolvere o se è solamente un caso. A voi sta continuando a succedere?
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Inviato dal mio LG-P710 usando Androidiani App a me è capitato l'altro ieri...... :-$
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Inviato dal mio LG-P710 usando Androidiani App oggi capitato di nuovo... E in una telefonata di lavoro.. Che figura di m... A...... LG DACCI UN SEGNO DI INTERESSAMENTO
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Inviato dal mio LG-P710 usando Androidiani Appdi nuovo adesso... È non si è sbloccato neanche con il registratore.
Il registratore mi da la dicitura "errore interno all'applicazione" ..... 299 € spesi malissimo.... È l'assistenza non riconosce il difetto.... AIUTATECI LG....
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si ma riavviando il telefono e davvero una vera e propria rottura io ho pagato il telefono un sacco di soldi come tutti noi insomma e di conseguenza VOGLIO IL TELEFONO CHE VADA BENE!!!!!!!!!!!!!!!! QUINDI CARA LG VEDI DI FARE QUALCOSA AL PIU' PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E DIAMOCI UNA MOSSA VISTO CHE SIAMO UN CASINO AD AVERE LO STESSO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
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Ho disattivato google now e il problema continua; ieri LG mi ha contattato per chiedermi i dati del telefono