Ragazz qualcuno ha trovato una soluzione al problema visto che vorrei evitare di mandarlo in assistenza...è da un mese che mi è stato detto che stanno provvedendo al problema...
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazz qualcuno ha trovato una soluzione al problema visto che vorrei evitare di mandarlo in assistenza...è da un mese che mi è stato detto che stanno provvedendo al problema...
Salve, a tutti, premesso che vi seguo da un bel pò, adesso ho deciso di registrarmi per parlarvi del mio Lg L9 Optimus.
Premetto che il telefono è stato acquistato il 18/12 ma io l'ho ricevuto in regalo il 25/12. Da subito ci siamo accorti che quando chiamavo qualcuno (ho un brand Vodafone) io sentivo perfettamente mentre l'altra persona sentiva l'eco. Ho chiamato la Vodafone e sono anche andata in un centro vodafone ed entrambi mi hanno detto che il problema era del cellulare e doveva andare in assistenza. Non contenta ho provato a cambiare brand, sia tim che wind e l'eco non si sentiva. Ma la vodafone perentoria continuava a dirmi che era il cell anche perchè appena mettevo il volume a metà non si sentiva l'eco.
Questo era solo uno dei problemi. L'altro è che la batteria è orrenda a dir poco. Non lo uso e si scarica lo stesso. Spengo il cell e lo metto sotto carica sia che è al 5% al 30% o al 60% come volete voi ma da spento il display resta "come acceso" di un colore blu come se avesse la retroilluminazione e per caricare ci sta dalle 10 alle 18 ore contate col l'orologio. Adesso ho provato a fare come dicevate di caricarlo acceso e si è caricato in 1 ora e 40 minuti!!! L'altro problema è la durata della batteria. Lo accendo alle 9 e alle 17 ci arriva con il 20% usandolo pochissimo!Al massimo a pranzo controllo facebook e parlo 2 minuti su whatsap. I dati li accendo solo quando occorre e il wifi e gps sono spenti.
Il bello di tutto questo è che non potendone più dopo una settimana di telefono l'abbiamo mandato in assistenza. Mi è ritornato dopo 15 giorni con un bellissimo NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO!!!
Dimenticavo! Il display mi da uso al 69% della batteria. Tengo il telefono in risparmio energetico e display al 40%
Si effettivamente i difetti del tuo dispositivo coincidono con i nostri quindi ti posso dire con certezza che si tratta del medesimo problema...ma adesso che aggiungi che all'assistenza non risolve il problema mi vien da pensare che a questo punto l'unica soluzione sia quella di flashare la rom ,provando prima ad installare la stessa (anche qui sul forum si trovano quelle wind che si usano per sbrandizzare il telefono ) oppure installare la cianogen.
Premetto che non possiedo un L9, ma mi sono informato parecchio perché avrei una mezza intenzione di prenderlo. Non so se qualcuno ha provato, ma su alcuni forum sembra che con la versione 10g del firmware si siano risolti parecchi problemi riguardanti la batteria e lo schermo acceso in fase di carica...
[QUOTE=Gentilix;3205974]Si effettivamente i difetti del tuo dispositivo coincidono con i nostri quindi ti posso dire con certezza che si tratta del medesimo problema...ma adesso che aggiungi che all'assistenza non risolve il problema mi vien da pensare che a questo punto l'unica soluzione sia quella di flashare la rom ,provando prima ad installare la stessa (anche qui sul forum si trovano quelle wind che si usano per sbrandizzare il telefono ) oppure installare la cianogen.
Premetto che ciò che hai detto per me è arabo :D... però se sta cosa che dici funziona posso farla fare a qualcuno che se ne intende invece di rimandarlo in assistenza. Poi comunque io ho la versione 10c e non mi da altre versioni in aggiornamento. Quindi la versione 10g di cui parlano nel messaggio successivo non ho idea da dove prenderla.
Si avevo questa presentimento ahahahah
In parole povere in pratica consiste nell'installare un nuovo sistema operativo,come se su un computer passi da windows xp a windows 7 a grandi linee.
Si la notifica dell'aggiornamento è arrivata anche a me ,ma temo che si possa eliminare il root che ho installato dopo aver perso una giornata.
Provo a cercare anche io qualcosa perché se effettivamente funziona preferisco farlo
Bene non posso fare l'aggiornamento se non elimino il root,quindi o faccio l'unroot e faccio l'aggiornamento oppure reinstallo una rom
Ciao a tutti, ho L9 da solo 1 giorno e devo dire che anche il mio si è fermato al 93%, ora ( 17,01) è al 35% e l'ho messo in carica, vi aggiorno sui tempi.
Alle 18.55 carica completa al 100%
Brand Wind
Versione SW P76010d