CERCA
PER MODELLO
Pagina 22 di 47 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 470
Discussione:

Batteria Lg L9 - Dubbi - Problemi - Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

grazie mille salvatore e grazie mille gabriele per l'utile suggerimento
    1)ho controllato sul mio cell e noto che la notifica della batteria e'impostata quando arriva al 30%.non ho capito bene se devo impostarla al 15% per consumare meno batteria.
    2)l'errore che forse ho commesso e'quello di far scaricare quasi sempre completamente la batteria(in alcuni casi ho atteso che il cell si spegnesse,oppure ricarico la batteria quando arriva sotto il 10%).e'un errore?quando mi consigliate di ricaricare la batteria?
    3)ho impostato l'attivazione del risparmio energetico al 30% di batteria.devo selezionare 20%,10% o immediatamente?questa e'un'altra funzione che non ho capito bene...
    Ultima modifica di lebenstraum; 13-03-13 alle 03:40

2.  
    Senior Droid L'avatar di gabriele89

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

Io ho notato che l App di risparmio batteria consuma batteria :-) sembra un controsenso ma è così:consuma ram e batteria! Io direi che non serve metterla in funzione tanto siamo già noi che semmai abbassiamo la luminosità e disattiviamo il wifi o il 3g senza bisogno di 3ze App. Cmq ti consiglio di non farla mai scendere sotto il 10x100 di carica e di caricarlo da spento se puoi almeno 4-6 ore collegando prima muro e poi cellulare e allo stacco viceversa. Ps sempre accenderlo prima di scollegare miraccomando è solo così che il cellulare nota l errore di ricarica precedente e si corregge.
    ;-)

Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Lg L9

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lebenstraum
    grazie mille salvatore e grazie mille gabriele per l'utile suggerimento
    1)ho controllato sul mio cell e noto che la notifica della batteria e'impostata quando arriva al 30%.non ho capito bene se devo impostarla al 15% per consumare meno batteria.
    2)l'errore che forse ho commesso e'quello di far scaricare quasi sempre completamente la batteria(in alcuni casi ho atteso che il cell si spegnesse,oppure ricarico la batteria quando arriva sotto il 10%).e'un errore?quando mi consigliate di ricaricare la batteria?
    3)ho impostato l'attivazione del risparmio energetico al 30% di batteria.devo selezionare 20%,10% o immediatamente?questa e'un'altra funzione che non ho capito bene...

Io ho letto varie guide sulla batteria e i cicli , in pratica le batterie a ioni di litio ne soffrono quando la batteria si mette a caricare dal 10-15 percent se lo si fa sempre , un mio consiglio come quello di tutti è di caricare sempre e spesso e una volta al mese fallo scarjcare comletamente e caricarlo fino al 100% da spento poi accenderlo e staccare il cavo .
    Cosi facendo la batteria si calibra .

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

grazie mille ragazzi. se ho ben capito devo ricaricare la batteria quando e' al 10%. 1 volta al mese devo farla scaricare completamente e poi caricarla. devo sempre caricare il cell da spento,poi accenderlo e staccare prima il cavo dal muro e poi il cavo dal cellulare.correggetemi se sbaglio...

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

Le cariche da spento sono utili solo se fai un ciclo di carica completo, cioè dal 20% al 100% . Le cariche intermedie si fanno da telefono acceso, mica ogni volta bisogna spegnerlo

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di gabriele89

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

Sì esatto, se la fai da spento ricorda prima di accendere il cellulare e poi staccare prima muro e poi cellulare ;-)

Androidiano L'avatar di xforest

Smartphone
    Galaxy A3

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    grazie mille ragazzi. se ho ben capito devo ricaricare la batteria quando e' al 10%. 1 volta al mese devo farla scaricare completamente e poi caricarla. devo sempre caricare il cell da spento,poi accenderlo e staccare prima il cavo dal muro e poi il cavo dal cellulare.correggetemi se sbaglio...
    Mah...che non faccia male al telefono non lo metto in dubbio, solo che per la mia esperienza personale (vari nokia, iPhone, motorola) ho sempre ricaricato il telefono da spento (tranne l'iPhone) quando la batteria era sotto al 20%. Attaccato alla sera prima di andare a letto e staccandolo la mattina appena sveglio. Le batterie si sono sempre mantenute alla grande. Non ho mai badato a staccare la spina prima dal muro o di tenerlo spento o acceso.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    58
    Predefinito

ciao xforest,anche io non so bene come funziona questa storia della batteria...se occorre ricaricala fino a quando ha raggiunto il 100% di carica o per un determinato numero di ore...gli smartphone di ultima generazione dovrebbero avere una batteria diversa rispetto ai normali cellulari...non sono un esperto in materia,ma appena vedo che il cell e'carico al 100% lo stacco dalla presa...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ragazzi oggi ho aggiornato l9 a jelly bean e mi trovo bene ma la batteria si é esaurita immediatamente....risulta il 97% di batteria é stata consumata dal bluetooth ma vi assicuro ke era spento...ke succede ?

Baby Droid

Smartphone
    lg optimus l9

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

E' successo anche a me al primo riavvio dopo l'aggiornamento JB via OTA. ho riavviato il cell e non si è piu presentato il problema

Pagina 22 di 47 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio