saluto i miei amici dello staff di yg
saluto i miei amici dello staff di yg
Ultima modifica di DarkTitanium65; 31-08-16 alle 16:01
Il tuo telefono è brandizzato??
Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!Spoiler:
la connessione dati sempre attiva consuma batteria
la luminosità al 100% sempre attiva (schermo sempre acceso) consuma batteria
la connessione satellitare (anche se non in uso) consuma batteria
la connessione in wi fi (anche se non in uso, attiva permette sempre di averlo in ricerca) consuma batteria
tutte le funzioni come bluetooth, nfc etc. sempre attive consumano batteria
se per giocare tutte queste cose non ti servono, toglile (metti luminosità al 50% dentro casa ti si vede benissimo, se poi scendi è ancora meglio)
io vado in bici ho la musica come lettore sempre acceso, ho messo un programma che mi calcola il percorso, quindi gps sempre acceso e tutto sempre acceso un quasi 40% di batteria li consumo con 5 ore (lo schermo è quasi sempre spento, lo accendo per fare 2 foto e pubblicarle su facebook, quindi connessione dati accesa con luminosità al 100% col sole altrimenti non vedrei nulla)
un lettore mp3 non mi dura così tanto sempre acceso
il tom tom non mi dura così tanto in funzione
questo lg l9 li unisce :P
un uso normale (ogni tanto attivo i dati, 2 minuti controllo facebook e spengo, chiamo ogni tanto, mando sms normali senza whatsapp, non giocandoci), si ti confermo restando 24\24 notte e giorno acceso dura 2 giorni la batteria
tutto consuma (dovresti anche mettere modalità aereo perchè anche il segnale consuma batteria)
se all'avvio compare solo il logo della lg stai ok
io ho vodafone tu che hai? tim?
Salve, ho comprato l9 due giorni fa, fatta la prima carica, tutto perfetto.
Unica cosa è che a casa mia la linea per le chiamate non prende, o comunque prende in alcune zone dove abbiamo messo il ripetitore (essendo grande non copre tutto), quindi uso il telefono solo col WiFi.
Ora, lo standby cella mi consuma il 90% della batteria, non c'è un metodo per accedere alla rete manualmente e quindi disattivarla quando sono a casa? Se vado in modalità aerea capirete anche voi che il telefono mi diventa inutilizzabile.
Stando a casa quando la batteria cala velocemente non è un problema ricaricare, ma ricaricando così spesso (una o due volte al giorno) non si rovina?
go battery saver (applicazione del go team)
disattiva connessione dati e wifi in circostanze specifiche
es. il wi fi è sempre alla ricerca di una rete da acchiappare (se attivo e non ha ancora fatto ilsuo collegamento starà sempre in ricerca e questo consuma batteria, come avere il cellulare senza rete, quello starà sempre cercando una rete e consuma batterie non so se c'hai fatto caso... si scarica piu velocemente quando dice segnale assente piuttosto che segnale massimo)
ora questo go battery, permette di auto disattivare il wi fi se non stai collegato dopo tot tempo, ma anche se non lo stai utilizzando e cose così
Forse non ho posto la domanda chiaramente:
Il mio problema non è il wifi, che ho sempre attivo con segnale massimo e devo averlo sempre attivo (uso voip e non più chiamate o sms tradizionali), il mio problema è la rete 2g/3g che a casa mia non prende proprio, quindi il telefono cerca sempre la linea. Ora: c'è un app che mi consenta di bloccare SOLO la ricerca rete e non tutte le connessioni wireless come fa di fatto la modalità aerea? Grazie