La gioia per il ritiro del cellulare nuovo è stata breve, un bel pixelone (o più di uno) tendente al rosso in mezzo allo schermo! :'(
Speriamo Eprice non faccia storie per la sostituzione altrimenti mi tocca fare il recesso.
Ottimo inizio.. o_O
Visualizzazione stampabile
La gioia per il ritiro del cellulare nuovo è stata breve, un bel pixelone (o più di uno) tendente al rosso in mezzo allo schermo! :'(
Speriamo Eprice non faccia storie per la sostituzione altrimenti mi tocca fare il recesso.
Ottimo inizio.. o_O
Vorrei lodare Eprice per come ha gestito il tutto rapidamente e con grande gentilezza, super supporto post vendita.
Venerdì mi hanno prontamente dato indicazioni su come fare l'RMA. Lunedì TNT ha ritirato il telefono che Eprice ha ricevuto già ieri. Sono stato contattato oggi.
Mi hanno chiesto, visto che purtroppo in magazzino non hanno il telefono sostitutivo, se sono disposto ad aspettare alcuni giorni che si riforniscano (mi segnaleranno stasera o al massimo domattina quanto) oppure volessi prendere un altro terminale o avere la restituzione dei soldi.
Ora purtroppo vedrò che fare, intanto mi complimento per l'assistenza super.
Ho acquistato il mio L9 martedi 09-01-13, solo 3 giorni dopo mi accorgo di 2 puntini diversi sul display, uno a schermata nera è bianco e viceversa è nero ed è molto vivace è si nota sempre, sono andato ad expert (dovo l'ho comprato) e mi ha detto che è solo un granello di polvere, (dopo 3 giorni dall'acquisto), ha solo detto che nn conviene mandarlo in assistenza. (sono sicuro che il puntino era già presente quando l'ho acquistato). Il secondo puntino lo noto quando la schermata è chiara (quando è biancha lo vedo grigio scuro), è un puntino molto profondo, mi spiego??.. Cosa posso fare?? A chi mi devo rivolgere?? Come devo agire?? Aiutatemi grazie..
Scaricati https://play.google.com/store/apps/d...ZXQuQ29sb3IiXQ..
Se hai pixel bruciati fattelo cambiare....
Grazie, molto gentile, Ma come capisco se sono bruciati o meno???
Avvialo e fai dei tap sullo schermo, ci sono varie schermate di colore monocromatico diverso che ti aiuteranno a vedere se ci sono pixel bruciati.
Ok grazie :)
Ok ragazzi tutto sistemato... Vorrei dire che nella confezione del mio L9 c'era un manuale sulla garanzia dove parla anche della famosa garanzia (DOA) dei 7 giorni, purtroppo non è stata applicata sul mio prodotto..... poiché questa procedura DOA e difficile da usare. Per quanto riguarda il mio L9 lo riavrò tra 10 giorni lavorativi. Chi vuole informazioni sulla procedura DOA (dei 7 giorni) mi faccia sapere.... :)
ragazzi ho acquistato questo bellissimo terminale una settimana e mezza fa e proprio l altro giorno mi è scivolato d
alle mani mentre lo prendevo dalla tasca ed e caduto a terra..vetro in frantumi ma touch ecc tutto funzionante. .ora per ripararlo dovrei portarlo in assistenza e mi hanno chiesto 150 euro..online ho trovato lo schermo originale che costa 45 euro..però come si monta? ce qualche guida? grazie a chi risponde
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Innanzitutto ti dico che sei stato fortunato che il telefono funziona ancora. Doppiamente fortunato che hai trovato lo schermo a 45€.
Ti posso dire di non allarmarti e di non avere nessuna fretta, io ho imparato a riparare telefonini, smontandoli fino all'ultimo pezzo, a smontare totalmente notebook trovando, principalmente su youtube, dei video che ti spiegano passo passo come effettuare queste operazioni.
Ti consiglio di ordinare subito il vetro per quel prezzo e se tu non te la senti, avrai qualche amico smanettone che potrà aiutarti no?
Di sicuro all'assistenza ci guadagnano molto e soprattutto approfittandosene della clientela che non sa risolversi da solo questi problemi.
Cerca su google o youtube "disassembly LG L9" o "disassembly LG P760" anche in italiano, qualcosa la trovi, non necessariamente di questo modello, prova con L7 che è il precedente.
Se fossi della mia zona ti aiuterei volentieri.
Good Luck
Inanzitutto grazie della risposta :) l amico smanettone di.cui stai parlando sono io, l unico problema e che nn ho mai smontato un cellulare in vita mia..ho provato a cercare video guide o semplicemente delle guide per smontare questo terminale e sostituirgli il vetro ma nn ho trovato niente ne per questo ne per l7..ho trovato qualcosa per LG duale,dici che va bene anche quel video? Grazie ancora
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Ti posto un pò di video di modelli LG, in fin dei conti i connettori da staccare dovresti riconoscerli una volta aperto:
1. Disassembly LG P970
2. LG G2X / L-P999 & Optimus Star / LG-P990 Screen Replacement
3. LG Phone Repair Guide
Quest'ultimo, quasi in fondo alla pagina ha una lista di vari modelli LG, purtroppo non c'è il nostro modello, però credo che basti guardare i modelli usciti nello stesso periodo del P760.
Il video che dici tu del Dual non l'ho visto. Cmq se fosse successo al mio a quest'ora l'avrei già vivisezionato rotfl
Ho comprato il 30 marzo 2013 un LG L9. Accidentalmente ieri è caduto ma per fortuna si è rotto solo il vetrino, schermo e touch funzionano perfettamente...la garanzia non copre, volevo sapere piu o meno il prezzo, perchè l'addetto di Mediaword mi ha detto dai 50 ai 70 euro...ma mi sembra poco, e poi se me lo terranno un mese in assistenza, perchè mi dispiacerebbe tanto. Grazie
è successo la stessa cosa a una ragazza che conosco ha riavuto il cellulare dopo tre settimane ed ha pagato € 70,00
3 settimane sono tante... non posso dire di aver urgenza e di farlo prima? cavolo...
Comprati i vetro e provaci tu se proprio non vuoi aspettare...
Cerca su you tube l9 dissassembly che ti spiega come smontare il cell e rimontarlo senza fare danni :) naturalmente è rischioso specialmente per te che ce l hai da 1 settimana
Inviato dal mio LG-P350 usando Androidiani App
A qualcuno qui sul forum interessa come smontare l' L9 ?
non bisogna essere grandissimi esperti... è sufficente un cacciavite a croce e uno piatto belli piccoli Un po di pazienza e stare attenti a non forzare troppo....
§ Togliere il coperchio posteriore.
§ Svitare le 10 viti che vedete
§ ora fate leva col cacciavite piatto tra la perte grigia e quella bianca ci sono 3 incastri per ogni lato.
§ rimuovete la parte posteriore (non c'è attaccato niente quindi niente paura....)
§ togiete le viti della scheda in altro (sopra il vano batteria), speaker, antenna(cavo bianco/grigio).vicino
a quell' antenna vedrete un piccolo rettangolo non è una scheda ma un connettore
§ staccate quel connettore e tutti gli altri connettori come quello (fotocamera ant e post, lcd, touch screen)
§togliere i bottoncini laterali e sfilare la scheda facendo uscire dal loro posto anche i contatti degli stessi bottoncini.
§ Tutto questo serve solo per liberare il cavo del touch che altrimenti non passerebbe tra la scheda e il "telaio" del telefono.
§ facendo leva come per il coperchio posteriore fate il giro e staccate tutti i ganci tra la parte grigia e quella bianca. attenzione a non entrare troppo o stavolta vi giocate anche lcd!!!!
touch tolto!! ora rimontate facendo tutto al contrario. occhio al tasto centrale io me lo ero dimenticato ! ahah
io ho sostituito il display, pagato su ebay 36 euro! non ho seguito nessuna guida e devo dire che è stato piuttosto semplice!
Salve,ho un L9 con montato sopra l'ultima versione Firmware stock 20H. Ieri l'ho acceso e mi sono ritrovato lo schermo come se fosse macchiato nell'angolo sinistro superiore, senza eesere mai cascato o andato a finire nell'acqua.L'ho portato subito all'assistenza e mi hanno detto che me lo ridanno a metà settembre. A qualcun'altro di voi è capitata la stessa cosa?Ho fatto bene a mandarlo in assistenza gratuita?Fatemi sapere. Grazie
Macchia in che senso??
Come se ci fosse un alone sull'angolo superiore destro. Come se l'angolo fosse più scuro ripetto al resto dello schermo.
Puoi farci una foto??
L'ha mandato in assistenza. come fa a fargli una foto rotfl
Comunque hai fatto bene, se sei sicuro che non è caduto o che sono entrati liquidi te lo devono sistemare per forza (anche se con l'assistenza LG tutto è possibile...).
Ormai l'ho mandato in assistenza
mi sai dire che tipo/modello di cacciavite hai usato
grazie
Salve ragazzi. Volevo chiedevi: come si comporta il vostro display con un'immagine completamente bianca?
Ve lo chiedo perchè io ho dovuto sostituire un l9 perchè aveva delle parti con delle ombre vicino agli angoli superiori e in quello con cui me lo hanno sostituito ho notato che il display (con foto bianche) ha la metà superiore bianca mentre la metà inferiore è tendente al giallo.
Sfortuna? Oppure sono fatti tutti così male sti display?
È l'ips...la tecnologia dell ips appunto cerca di ricreare colori fedeli ma andando in contrasto con il Bianco che a volte può essere tendente al giallo o alla azzurrino.
In samsung che è amoled e super amoled i colori sono piu vivaci ma con problemi al nero... :)
Inviato dal mio LG-P350 con rom optimus nexus me v5
simon96 la differenza tra lcd-ips e super amoled non è proprio come l'hai spiegata tu:
Lcd-ips - colori naturali e nero non proprio nero (tendente al grigio)
Super amoled - colori sparati (più vivaci) e nero veramente nero (i pixel sono spenti)
Quindi semmai il bianco di un lcd-ips dovrebbe essere più bianco di un super amoled.
Comunque io non mi lamento dicendo che il bianco e meno bianco di un altro telefono, ma che nello stesso telefono il bianco è bianco nella parte superiore dello schermo ed è tendente al giallo nella parte inferiore.
Ciao !!! non seil unico , anche io noto.questa cosa anche se notabile solo se ci stai proprio attento...nel mio caso vicino al logo lg il bianco tende all azzurrino , evicino ai tasti soft touch al giallo e tu ??
Il tipo di cacciavite usato è a stella (di quelli per gli orologi per intenderci) mentre piatto (sempre di dimensioni ridotte) per fare leva sui lati.
Alcune note:
- Invece che fare leva sui lati del telefono, tra la parte nera (o bianca) e la parte cromata, si può anche agire sui piedini che interbloccano le due parti tra di loro (sistema più delicato, soprattutto per il passaggio in cui togliamo il vetro)
- Il connettore dell'altoparlante nel mio modello è rosso e nero
- Il cavetto grigio che corre lungo il vano batteria è collegato alla scheda tramite due connettori a bottoncino, rimuovere senza paura uno dei due per scollegare la scheda e arrivare al vetro;
Ho fatto un video della mia personale sostituzione, appena riesco sarà online (niente di tecnico, dimostra solo che può sostituire chiunque il vetro di questo cell)
Per ultimo: ringrazio l'autore della guida, è stata molto utile!
Ciao devo montare il touch screen su lg 9 optimus bianco mi daresti una mano tu magari a voce? mi faresti un grande favore
Ciao, guarda, non è nulla di difficile, segui passo passo quello scritto nel primo post dall'altro utente e non puoi sbagliare
- Apri il coperchio dietro
- Togli batteria sim e minisd
- Togli le 10 viti a croce
- fai leva molto delicatamente lungo i lati, per facilitare la cosa puoi cercare di sganciare con un piccolo cacciavite piatto le linguette grigie che vedi lungo i bordi, sono 4 sui lati lunghi e 2 su quello corto se non sbaglio.
- tolta questa parte ti trovi di fronte la scheda dei circuiti, stacchi tutti i connettori (c'è anche una vite da togliere in alto sull'altoparlante)
Per il resto segui quello che c'è nel primo post, è tutto giusto, usando sempre molta delicatezza!
Beh è piu chiaro adesso ma vorrei sapere ancora un altra cosa il touch è incollato al display? grazie
No, c'è un bordo adesivo che fa da cornice al display, ma facendo leva si stacca subito, è una sorta di scotch dorato (nel mio). Ricorda che le linguette di cui ti parlavo prima sono presenti anche tra il touch e la carcassa principale del cell. Se agisci su quelle sicuramente riesci a smontarlo più facilmente.
Per intenderci, guardando il cell completo lateralmente vedi:
coperchio posteriore
parte cromata
parte nera (con tasti accensione e volume
parte cromata.
Tra le parti cromate (che sono il bordo della parte in cui si alloggia la batteria etc (quella dove togli le 10 viti) e il bordo del touch) e la parte nera centrale, ci sono queste famose linguette su cui agire per sganciare più facilmente queste due parti da quella centrale (insomma sono a mo di sandwich per intenderci!
Ma sai che non ho capito bene dove devo fare leva quando parli di parti cromate ti riferisci alla cornice esterna? grazie ancora e sorry
Si, alla cornice esterna, la leva la devi fare tra la parte cromata e la parte nera (che è la parte centrale del telefono per intenderci, quella con i tasti di accensione e volume.
Oltre a far leva, se guardi bene ci sono delle linguette su cui agire per far si che si stacchi più delicatamente il tutto