Telefono Softbrick, help!
Allora, vi espongo il mo problema. Ieri sera, dopo essere finalmente riuscito a rootare l'L9 JB ho iniziato a scaricare un mucchio di applicazioni, tra cui Chainfire 3D. Nel mentre che l'aprivo e che ne cambiavo le impostazioni leggevo che l'app non era compatibile con JB o comunque molti dispositivi, e senza poter far nulla il cellulare si è spento per riavviarsi (perchè il programma chiede ciò). Appena riacceso ho subito notato che è rimasto fermo e bloccato alla schermata screen della LG, allora ho fatto partire la recovery e ho fatto un wipe della cache, della devil cache e un factory reset tramite sempre la recovery. Risultato? Nessuno, situazione identica. Allora ho trasferito sulla MicroSD la Pacman ROM, e poi si è accesa, ma ha dato solo problemi. Appena riacceso il telefono sono andato in impostazioni per attivare su connettività "Software LG" ma la voce "Connettività" mancava o_O o_O o_O
Dopo un poco vedo che dice "Connesso come apparecchio digitale" (o qualcosa del genere), allora ci clicco pensando che mi avrebbe portato alla voce Connettività e così fu, peccato solamente che erano sparite tutte le voci! Rimanevano solo quella della macchina digitale e un'altra, non ricordo quale.
Comunque se lo attaccavo al pc riuscivo ad etrare tramite USB sia nella SD "interna" che in quella esterna, quindi fino a li no problem, ho pensato.
Ho provato a flasharlo tramite KDZ, nulla da fare poichè non trova il telefono perchè non connesso come Software LG. Ho provato con LgMobile Support Tool, e neanche li lo trovava. Però (non so come) con qualche sequenza di tasti prima di installare Pacman ero riuscito a farlo entrare nella schermata di upgrade "S/W Upgrade", e li l'LgMobile Support Tool l'aveva riconosciuto, ma dopo il download deve essere successo, qualcosa, non so cosa anche perchè erano le 4 del mattino e non capivo nulla.
Successivamente ho provato a cambiare ROM installando la CyagenMOD 10.1, e anche li nulla da fare.. Ora ho fatto nuovamente tramite CWM un wipe cache, devil cache e un factory reset e la cooked Rom è stata eliminata ma è nuovamente fermo alla schermata d'avvio. Le mie domande sono queste:
- Esiste un modo per farlo tornare come nuovo? Cioè, come appena comprato?
- Come mai non viene riconosciuto dal pc?
- E' possibile flasharlo tramite CWM? Se si come? (Lo chiedo anche perchè ho un qualche firmware salvato sul pc e non so come flasharlo, è in uno zip, non è un .kdz)
- Lo devo tenere così installandoci a questo punto una ROM oppure è meglio che lo mando in assistenza?
Grazie a tutti quelli che si degneranno di leggere tutto quanto e che proveranno ad aiutarmi! rotfl
qualcuno che mi segua per favore, l9 brick ( lg security error)
Ragazzi,dopo aver rootato,installato la recovery e flashato la cyano 10.1 sul mio l9 sono disperato.
appena dopo aver flashato il telefono rimane con la scritta lg security error e non parte in nessun modo.
ho seguito mille guide per unbrick,downgrade e nulla....sono 3 giorni che ci sbatto,ho provato anche ad usare kdz con windows XP,ma niente mi da sempre:
NO PHONE WAS FOUND dopo aver messo il cell in s/w mode e fatto tutta la procedura per riflashare la v20b.
aiutatemi gentilmente,ormai ho gia perso 3 giorni,e necessito proprio del cell.
ovviamente darò il thanks a chiunque mi sia di aiuto.
grazie.