CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 29 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 281
Discussione:

LG L9 Memoria Sd-MicroSd - Problemi-Dubbi-Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie mille khayn.sai se l'LG optimus l9 ha questo dispositivo UHS?con questo dispositivo la velocita'di trasferimento e'maggiore?

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di khayn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    grazie mille khayn.sai se l'LG optimus l9 ha questo dispositivo UHS?con questo dispositivo la velocita'di trasferimento e'maggiore?
    Su xda alcuni han avuto problemi con quelle UHS
    [Q] LG Optimus L9 - Strange issues with MTP - xda-developers

    Prenderei quella normale di classe 10 come consigliano loro ovviamente formatta in fat32
    LG Nexus 4
    Recovery: NN
    Versione Android: 5.0.1
    Versione banda di base: 2.0.1701.05
    Versione Kernel: 3.4.0
    Build: LRX22C

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    perfetto khayn,credo sia gia'tanto avere una SD con classe 10.oltretutto io uso il cell ma non in maniera cosi'intensa da utilizzare tutta la memoria della SD.ti ringrazio per tutte le tue informazioni,sei stato troppo gentile...

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    vi scrivo perchè ho un piccolo problema con il mio Optimus L9 e onestamente non ho idea da cosa possa derivare.
    Premetto che il telefono funziona bene e mi trovo benissimo in tutto, l'unico problema è appunto la microSD.

    Ho acquistato una Sandisk Ultra Micro SDHC 16 Gb, insomma quella rosso/grigia che penso molti di voi avranno comprato visto il prezzo straconveniente e le ottime recensioni.
    Leggo peraltro qui che molti di voi l'hanno acquistata e sono soddisfatti ma tant'è che io invece ho un problema.

    Il problema è il seguente, la SD non si smonta ma perde tutti i dati acquisiti o me li segnala come danneggiati. Alcune volte mi basta semplicemente riavviare o smontarla/rimontarla ma oggi non c'è stata storia. La situazione al momento è questa: i files, privi di estensione, sembrano essere finiti tutti nella cartella Lost.Dir (o qualcosa del genere) per il resto quanto era presente non c'è più. Il file manager, l'OS e l'applicazione per le SD della San mi leggono la scheda e mi riportano la capacità rimanente e la presenza di un buon numero di files ma niente files!
    Aggiungo anche che sin dal primo utilizzo, quando ho copiato le 600 foto dalla memoria interna alla SD, la copia si interrompeva continuamente.

    Faccio presente che:
    - al momento sto utilizzando la microSD sul PC per il recovery delle foto e sembra funzionare;
    - la vecchia SD da 2 Gb funzionava bene e riprovata oggi non dava alcun problema;
    - non ho manomesso nulla, niente root, nulla di nulla;
    - ho formattato la SD fat32 (lo scrivo just in case ci sia qualche problema);
    - adesso tenterò a rimettere qualche file sulla scheda ma sono sicuro che funzionerà per un pò, del resto anche prima appena l'ho reinserita e fatto una foto android ha immediatamente ricreato la cartella DCIM e ha ricominciato a risalvare lì le foto.

    Insomma penso questo sia circa tutto, vi chiedo se intanto potete consigliarmi delle app o dei software che mi permettano di capire se la SD è danneggiata (e spero di no perchè non ho voglia di scoprire come funzia la garanzia se acquisti su amazon...). E poi SOPRATTUTTO vorrei che mi rassicuraste dicendomi che non è il telefono!!!

    Grazie a tutti in anticipo.
    F.

  6. #75
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo subito dicendoti che ti conviene lasciar perdere di cercare programmi per testare la tua SD. Ne ho presa una identica sempre su Amazon e non ho nessun problema con la micro.
    Ti posso consigliare di contattare subito il venditore, dicendo chela micro SD ha dei problemi sia su PC che su smartphone. Dovrebbero inviartene subito un'altra. Più giorni aspetti e più rischi di dovertela ripagare di tasca tua per una nuova.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    fonzoshow (18-02-13)

  8. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Salve ragazzi mi presento, sono Claudio e sono un nuovo utente, Ho aperto questa discussione perchè volevo un vostro aiuto in merito a quanto citato nel titolo.

    Il problema è questo: circa una settimana fa ho un LG Optimus L9 e su di esso ho installato delle app (Facebook, Twitter, ecc.) e dei giochi (Ruzzle, Pinball, Scopa, ecc.) che ovviamente mi rallentano il cellulare. Sbirciando sul web ho notato che una delle applicazioni più usate e sicure che trasferisce appunto i file su SD è Link2SD e così ho scaricato la app ed ho provato a spostare i file, ma quando lo faccio mi esce questo:

    "Error running exec (). Command: [su] Working Directory: null Environment: null".

    Potete aiutarmi? P.S: oltre a questo problema ho altri due problemini:

    1) quando esco da un'app e ritorno alla schermata principale il cellulare ci mette un pò più di tempo in più prima che ricompaino le icone, tutto normale?

    2) la memoria Ram usata è sempre maggiore alla memoria libera, anche quando tutte le app sono chiuse; anche qui tutto normale?

    Aspetto al più presto una vostra risposta, grazie mille.

  9. #77
    Senior Droid L'avatar di pspeppe


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Nokia 5530 Lg P760 Sony D6503

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Non devi spostare le app.....non si possono spostare, devi collegarle, ma prima devi creare una seconda pertizione della sd in formato ext4.....se cerchi trovi la guida dentro il forum....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pspeppe per il post:

    Claudio90 (10-02-13)

  11. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E dove posso cercare?

  12. #79
    Senior Droid L'avatar di pspeppe


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Nokia 5530 Lg P760 Sony D6503

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Ci sono, se non li trovi tu più tardi ti posto i link


    Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pspeppe per il post:

    Claudio90 (10-02-13)

  14. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, però ti avviso che io sono ignorante in materia e quindi mi servirebbero delle informazioni dettagliate, passo passo per arrivare al mio obiettivo.

Pagina 8 di 29 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy