La quantità di dati spostati dipende dall'applicazione, la rubrica essendo un app di sistema non sposta i dati.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
La quantità di dati spostati dipende dall'applicazione, la rubrica essendo un app di sistema non sposta i dati.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Ciao pspeppe, il problema è perchè se sposto le app nella SchedaSD, perchè alla voce SchedaSD risultano 0 Kbyte?
Mi sa che non sono stato abbastanza chiaro.Ripeto: perchè quando sposto un'app sulla SchedaSD la stessa voce rimane di 0 Kbyte?Fatemi sapere. spero che stavolta sia stato abbastanza chiaro
Salve, mi chiamo francesco ed è da un po di tempo che leggo alcune soluzioni e post riguardante il vostro forum. Ho effettuato da poco la registrazione in quanto vorrei chiedere gentilmente delle delucidazioni riguardante il mio LG l9.
Sostanzialmente una delle pecche di questo dispositivo Android è proprio la memoria interna di 2 Gb, ho letto altri post al riguardo e non trovando delle risposte ho deciso di aprire una discussione qui ringraziando anticipatamente chiunque partecipi. Il mio telefono non è Rootato ( magari cercherò una guida per farlo se avrò dei vantaggi nel farlo) e a circa 7 mesi da quando l'ho comprato inizio ad avere problemi con la memoria interna. Tutto il materiale, come applicazioni e altro, va in automatico nella scheda interna e non nella MicroSD come vorrei ( per ora ne ho una da 4 gb anche se tra qualche giorno la cambierò con una da 32) al che vorrei chiedervi come posso sfruttare al 100 percento la capacità della SD esterna in automatico? Ho cercato in internet se c'è la possibilità di spostare applicazioni e quant'altro nella SD esterna ( nel mio telefonino ho la possibilità di spostarne alcune in quanto non rootato) ma mi chiedevo se posso in automatico spostare tutte le applicazioni del mio telefono (già installate) o quelle che installerò dal play direttamente nella Sd esterna? Che vantaggi potrei avere rootando il telefonino? Ho delle applicazioni come Google crome che da se (senza aggiornamenti o spritz in riva al mare) raggiunge quota 114 mega che non posso spostare nella micro sd ( probabilmente perché non ho root) il che mi limita la capacità della memoria interna del telefono se devo contare anche altre app che uso ogni giorno. Ci sono applicazioni che mi aiutino in questo?
Grazie mille
Francesco
io ho eseguito il root ma ti dico che non cambia nulla, questo telefono e impostaot in questo modo cioe le app vanno nella memoria interna e non ne puoi far nulla nemmeno usando link2sd
l unico sistema e installarci una rom cucinata tipo cyanogen mod cosi si puo ma per far qeusto occorre sbloccare il bootloader e non esempre possibnile da come leggo
Ecco, trovato subito la spiega alle lamentele della mia figliola: ha scaricato un gioco (Cross Horizon) che si installa da solo sulla memoria interna e non sulla SD da 32 Gb. A questo punto non è più possibile caricare altre applicazioni.
Eliminato il gioco, tutto torna a funzionare.
Qualcuno sa se e come è possibile "costringere il S.O. a caricare qualcosa sulla SD?
Grazie a tutti!
No, non si può. Devi fare il Root.
Allora ragazzi è da 3 mesi che possiedo un LG Optimus L9 e da un paio di settimane non posso ne aggiornare applicazioni che scaricarne delle nuove
Ho tutte le applicazioni spostate sulla scheda SD
Ho 288 MB liberi di archivio interno
379 MB liberi di RAM
e 1,52 GB liberi di scheda SD
Come è possibile?
Non ho Root
E ho la versione 4.1.2 Jelly Bean
Non mi fa installare nemmeno le applicazioni piccole ad esempio da 1 MB
Cosa posso fare?
Aiutatemi vi prego!![]()
Fai il root e sposta le app sulla scheda con Link2SD.