Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blue76
Eccomi qui con altro problema al mio L9, non più in garanzia perchè l'ho comprato a fine settembre 2013. Fino a venerdì scorso il wifi del telefono funzionava senza problemi, sia a casa mia sia a casa di mia madre, ieri mattina, dopo un'altra notte che l'ho tenuto in modalità aereo (per risparmiare batteria) ha smesso di funzionare il wifi, tutto il resto è ok, come pure la connessione dati. Non è un problema di modem, in quanto il pc e un altro apparecchio si collegano senza problemi.
L'iconcina del wifi si accende e rimane accesa, la reta la trova, e sembra sia connesso. Ma in realtà non lo è...
Riavviato più volte, fatto hard reset, usato applicazioni tipo Wifi Fixer... niente.... è andato... ma durante la notte mica è caduto o a preso colpi... un mistero!
Quache settimana fa, prima l'ho flashato, e qualche giorno dopo ho ottenuto i permessi di root. Ma entrambe le cose fatte almeno una settimana prima della rottura del wifi...
Cosa posso fare?
Gentile amica @blue76, ho ricevuto il tuo messaggio ma credimi non ho esperienza sul tuo terminale. L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di ripristinare il software originale per evidenziare se è un problema fisico (si è rotto il modulo wifi) o un problema software. Se vuoi un aiuto su come ripristinare sarò lieto di dartelo.
-
Grazie per la gentile risposta, proviamo anche questa possibilità.
-
Quote:
blue76
Grazie per la gentile risposta, proviamo anche questa possibilità.
Per cominciare devi trovare il tuo software originale. Questo lo puoi fare con l'applicazione Lg Phone From scaricabile gratuitamente dal play store. Dato che non hai il wifi copia il link sul browser del pc e scarica il kdz.
-
fatto! Che informazione devo dare tra quelle presenti nell app relative al mio telefono?
-
Quote:
blue76
fatto! Che informazione devo dare tra quelle presenti nell app relative al mio telefono?
alla fine delle info dovresti leggere il link di download alla tua rom kdz.
http://i.imgur.com/vlbbq0a.jpg
-
scaricato, devo fare come ho fatto l'altra volta che ho fatto un nuovo firmware? https://www.androidiani.com/forum/lg...-launcher.html.
Speriamo che tornando indietro, non mi torni anche il problema che avevo prima...
-
Quote:
blue76
Certo! (ci siamo già passati). Ricorda il CSE flash e ricorda di salvare tutto quello che ti serve.
-
Sto facendo tutto come l'altra volta ma da diversi minuti è fermo sul 4%... L'altra volta dopo diversi tentativi con CSE Flash andati male, ho provato con Normal Flash ed è andata bene...
-
Quote:
blue76
Sto facendo tutto come l'altra volta ma da diversi minuti è fermo sul 4%... L'altra volta dopo diversi tentativi con CSE Flash andati male, ho provato con Normal Flash ed è andata bene...
Normal flash non va bene. Ti lascia parte del sistema operativo. Però se il cse non funziona....
-
Con CSE non vuol saperne di funzionare, ho fatto normal flash,ha funzionato, è tornato il logo tim, quindi firmaware origniale, ed è anche tornato il problema col launcher che avevo prima, infatti è bloccato sul logo tim :(. Ora provo a resettarlo, e se dopo il reset il problema wifi è risolto, allora mi tengo il problema launcher... Se il problema wifi persiste, dovrò cercare altre soluzioni, non so se mi conviene portarlo in assistenza dato che non è più in garanzia.
EDIT:
Il problema wifi persiste, quindi ho paura che sia qualcosa di hardware (venerdì sera mentro ero in macchina ho attaccato un power bank, ma non si è attaccato bene subito, può essere quello il problema?). Ora riprovo a mettere il firmware che mi aveva risolto il problema launcher, riprovo a metterlo con CSE, ma ho i miei dubbi che funzionerà... quindi dopo qualche tentativo riproverò con normal, e mi terrò il cell senza wifi :( :( :(