Aggiornamento ....oggi risulta in stato "riparato" con sostituzione scheda logica e conseguente cambio imei, ora devo aspettare il rientro e testare "tutto il telefono".
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento ....oggi risulta in stato "riparato" con sostituzione scheda logica e conseguente cambio imei, ora devo aspettare il rientro e testare "tutto il telefono".
Ritirato questo pomeriggio, ora il wi-fi funziona e anche il resto.Esteticamente nessun segno di apertura o graffi sulla cornice.Hanno sostituito la scheda logica.
stesso problema ma a me un po' funziona un po' no, è già stato in assistenza 3 volte! La prima da MW me lo hanno ridato ripristinato..., la seconda non si accendeva proprio più e hanno cambiato la scheda logica di conseguenza nr IMEI, le due volte lo hanno tenuto 11 giorni e 10 giorni, la terza volta l'ho portato ad uno dei centri di raccolta di Udine, me lo hanno tenuto 1 mese! E me lo hanno ridato come se avessero fatto un hard reset... me lo facevo da sola!
Anch'io sono delusissima da LG :( non ci aiutano!
Ora è di nuovo lentissimo, il wifi non va se non dopo un riavvio, sto eliminando app ma non penso siano quelle! Gli ho anche messo un antivirus, Dr. Web Light
Vi leggo! Ciao :)
Ciao a Tutti, sono nuovo qui, ma ho letto svariate recensioni sulla problematica relativa all' LG L9 P-760, forse mi sono perso le ultime. Non so voi ma io ho 2 LG L9 P-760 col medesimo problema del WiFi che ha smesso di funzionare all'improvviso, il primo smart circa 4 mesi dopo l'acquisto (Maggio 2013) e il secondo circa dopo 5 mesi e mezzo /6 mesi.
Dovo aver letto dappertutto di questo problema mi sono recato al negozio dove ho acquistato gli apparecchi (Vodafone) e ritirandoli mi disserto che i tempi erano lunghi, circa un mese. Il 04/01/2014 consegno gli apparecchi, il 04/02/2014 li ritiro. SORPRESA!!! a uno hanno sostituito l'intera scheda, all'altro mi hanno scritto che non è stato riparato perché la scheda (non ben precisata) risulta deformata. Non contento scrivo all'assistenza LG via chet, come suppongo molti di voi abbiano fatto. Prontamente mi rispondono allegandomi un link con la foto del pezzo deformato. Osservo bene la foto e noto effettivamente una lievissima deformazione.
Premetto che mi hanno etto che probabilmente la deformazione era stata causata de una sollecitazione meccanica, tipo sedercisi sipra o tenero nella tasca posteriore dei pantaloni, cosa mai fatta visto che li ho curati impeccabilmante...... comunque provano a dirmi pure che magari.... una caduta avrebbe pototo danneggiarlo. Cosa mai accaduta, basti verificare l'inegrità assoluta dei fianche e delle bordature. A questo punto osservo la scheda incriminata e noto ch si tratta della scheda che ha i connettori della batteria e supporto della sim+ il relativo vano porta scheda micro sd, a occhio e croce una scheda elle dimensioni di circa 4,5 o 5 cm x una lunghezza non precisamente definita in quanto la foto è presa per il profilo, ma supponiamo circa 3 cm. Sotto il supporto della sim + scheda micro sd (nella parte opposta del circuito stampato è presente un mono blocco di spessore di circa 1 millimetro o 1,5 mm che ad occhio e croce potrebbe essere il circuito schermato del sistema RF (radio frequenza)...... Ma guarda un po'!!!!???? proprio sotto la curvatura incriminata.
Ora se la metematica non è un'opinione e se per logica deduttiva si possano fare delle congetture, un sistema RF di norna scalda un BOTTO (nell'ordine dei 40/50 Gradi celsius) per effetto di tale calore, le sollecitazioni di questo circiuto risultano tremende con la conseguente deformazione a causa della continua variazione termica ( dilatazione per aumento termico e ritiro per coneguente raffreddamento).
Secondo voi, si potrebbe ipotizzare un difetto di fabbrica??? Voi che come me avete un LG L9 P-760 rischiate che in un periodo + o - breve un problema simile se non identico. E per coloro ai quali è stato riparato l'apparecchio o sostituita la scheda con relativo IMEI cosa accadrà tra 5,6 o 7 mesi se non prima???? Sarà Pure un bel cellulare ma un problema simile è grave, fa cadere pesantemente in basso la LG, oltre a chi come me si è sentito dare una risposta simile a mò di presa per i fondelli ;-)
Se tra voi c'e' qualcuno con una buona conoscenza di elettronica e volesse verificare (purtroppo solo dalla foto) il ciruito in questione e capire se ho ragione o meno, me lo dica e vedrò di madargliela ;-)
Chiedo scusa a tutti per la lungaggine ma mi è sembrato doveroso a tutti coloro che come me si sono posti il problema ;-)
Probabilmente non gliene frega un tubo di noi, e poi ormai scoperto il fattaccio immaginati se si permettono di ritirare il prodotto dal mercato, gli azionisti li spellano vivi!!! Fanno gli gnorri, e si nascondono con quel x numero di soddisfazioni. Chissà se da qualche parte nel mondo o in Europa qualcuno glieli ha fatti ritirare dal mercato, sarebbe da cercare nella rete ;-)
Solo LG si comporta così! Avevo una macchina fotografica Canon, faceva foto con macchie, me l'hanno sostituita con un modello nuovissimo e più evoluto, abbiamo avuto una macchina fotografica Fuji sub, entrava acqua dove c'è la scheda di memoria, ce l'hanno sostituita con un modello più nuovo, avevamo un GPS Garmin, ci è stato sostituito 2 volte, perchè dopo un periodo non funzionava più, certo ora se si bloccherà di nuovo sarà da buttare via, sostituiscono solo finchè dura la garanzia, ma, non per fare pubblicità o contrario a certe case, però il comportamento dei centri assistenza è davvero ammirevole!
Possibile che LG non ci assista nel modo adeguato? Mi dispiace perchè sognavo il nexus, ma fatto da LG dico NO!!!
Concordo pienamente con te Pennandroid, sarbbe da creare una classaction contro la LG, bisognerebbe raccogliere le informazioni da tutti quelli che hanno ed hanno avuto il nostro stesso problema e che comunque non possa essere attribuibile a danni causati da shock. Bisognerebbe consultare altri forum anche a livello internazionale o comunque europeo con caratteristiche simili o identiche. Vedere sa da qualche parte vi sia stata un ritiro massiccio di questo prodotto per difetto di fabbrica.
Io lo farei anche a scopo di tutela degli acquirenti che non ne hanno mai da alcune società in particolare dalla LG da cui mi sento preso in giro.
Purtroppo le Class action hanno dei costi a tra Avvocati e consulenti tecnici esperti per valutare le reali respomsabilità molto alte e se non c'e' un numero sufficiente di casi....... tutto va in fanteria.
Mi dispiace!!!!!! Ho troppo sopravalutato lg !!!!!!
Errore imperdonabile.
Oggi l'Assistenza tecnica mi ha telefonato per rispondermi all'ultima mia lamentela!!!
Nonostante ho presentato motivazioni con specifiche tecniche, NON ASCOLTANO IL CLIENTE, senza nemmeno l'opzione di revisione, si affidano solo all'unico responso del loro servizio tecnico. Tutto per non perderci 4 spiccioli!!!!
E' veramente VERGOGNOSO!!!!!
Allegato 101208
Non ho parole! Proverò a portarlo ancora in riparazione, sarebbe la quarta volta! Gli fanno solo un Hard Reset e sostengono che è diverso da quello che possiamo fare noi, però poi ritorna ad avere gli stessi difetti che aveva prima! Come il ripristino che facciamo noi...
Mi dispiace Midas! LG è una grande delusione!