Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pennandroid
Non ho parole! Proverò a portarlo ancora in riparazione, sarebbe la quarta volta! Gli fanno solo un Hard Reset e sostengono che è diverso da quello che possiamo fare noi, però poi ritorna ad avere gli stessi difetti che aveva prima! Come il ripristino che facciamo noi...
Mi dispiace Midas! LG è una grande delusione!
Sarebbe da chiedere dettagli tecnici e specifiche tecniche su cosa intendono dire con "Hard Reset"...... saprai che per Hard (duro) s'intende la parte dura cioè componenti elettrici, circuiti stampati, scocca di plastica di protezione, batteria, display lcd touchc screen ecc.
Ma a come la penso io non cambiano un bel niente, o meglio non resettano un bel niente di fisico, semmai lo fanno a livello software ...... soft dall'inglese (soffice, morbido) :-D
MAHHHHHHHHHHHHHHH!!! Mi suona troppo troppo di prese per i fondelli ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Midas
Sarebbe da chiedere dettagli tecnici e specifiche tecniche su cosa intendono dire con "Hard Reset"...... saprai che per Hard (duro) s'intende la parte dura cioè componenti elettrici, circuiti stampati, scocca di plastica di protezione, batteria, display lcd touchc screen ecc.
Ma a come la penso io non cambiano un bel niente, o meglio non resettano un bel niente di fisico, semmai lo fanno a livello software ...... soft dall'inglese (soffice, morbido) :-D
MAHHHHHHHHHHHHHHH!!! Mi suona troppo troppo di prese per i fondelli ;-)
Per hard reset si intende ripristino dati di fabbrica, si cancella tutto riportando il telefono allo stato di quando lo abbiamo comprato, ma loro dicono che quello che facciamo noi, disponibile sui nostri telefonini, (impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica) è meno intenso di quello che fanno loro, cioè, restano dentro ancora dei dati, invece come lo fanno loro viene cancellato tutto completamente, in realtà non è vero, se così fosse ci sarebbero differenze invece è uguale a come faccio io! Lo tengono un mese per ripristinare i dati di fabbrica! Si può fare anche coi tasti rapidi, si fa a telefono spento e carico (Volume giù + home + power) si tengono premuti finchè appare il robottino quindi si rilasciano. Con queste operazioni si perde tutto, foto, documenti e musica, nel primo caso si può scegliere di formattare anche la scheda di memoria nel secondo non so se la formatta... non ricordo.
-
problema wifi con due LG
Ciao a tutti,
ho cercato di trovare la soluzione al mio problema in tutto il forum, ma non sono riuscita a trovare soluzione.
Vi spiego: io ho un LG L9 e mio marito un LG L3 II. Fino a ieri sera nessun problema con la connessione wifi. Stamattina invece nessuno dei due telefoni riesce più a navigare in wifi (solo whatsapp funziona connesso in wifi, ma facebook non aggiorna la sezione notizie e chrome non apre le pagine). Io stamattina ho fatto un reset (che avevo già programmato di fare da giorni) andando in impostazoni > backup e ripristino > ripristino dati di fabbrica pensando che così il problema si risolvesse. Stamattina a casa di un amica ho provato a connettermi alla sua rete e tutto ok. Tornata a casa ho provato a staccare il modem, aspettare e riaccendere, ma niente. I due pc che abbiamo a casa si connettono e navigano senza problemi ma i nostri due LG non ne vogliono sapere.
A casa non abbiamo una linea ADSL (al paese non è ancora arrivata) ma siamo collegati con un gestore alternativo che ci fornisce anche una linea telefonica Voip.
Riuscite ad aiutarci?
Se vi servono altre info chiedete pure ;)
-
Se riesci a connetterti da casa di un amica,e entrambi i tuoi telefoni no si connettono a quello di casa quasi sicuramente non è un problema del cellulare ma del modem e/o del tuo gestore.Puoi provare a resettare il modem da un apposito pulsantino che dovrebbe avere.Tieni presente però che dopo dovrai riconfigurarlo con tutti i parametri di rete del tuo gestore (se non si riconfigura in automatico).
Prima però puoi fare il tentativo andando su impostazioni clicchi wifi e schiacci "ricerca" se non te lo trova sempre su impostazioni del wifi c'è "aggiungi rete" devi mettere il nome della tua rete (esempio Sitecom873 oppure Alice910) e sotto se c'è la password di sicurezza se non c'è clicchi salva direttamente e poi ti connetti alla rete che hai appena salvato.
Forse hai schiacciato "Filtra rete" ed è per questo che non ti accede alla WI-FI di casa tua.
-
i cellulari si connettevano entrambi alla rete fino a ieri sera. il problema si è presentato stamattina, quindi non abbiamo cambiato nessuna impostazione. la rete wifi viene trovata da entrambi gli LG, si connettono, ma non si aprono le pagine web come ho scritto prima (solo whatsapp da segnali di vita), invece i pc sono collegati normalmente come sempre e navigano bene. Ripeto: il problema si è presentato improvvisamente, senza che nessuno dei due abbia fatto/toccato niente.
-
Purtroppo non so cosa suggerirti.Il fatto che 2 telefoni contemporaneamente non si connettano alla stessa rete mi porta a escludere un loro guasto (sarebbe una coincidenza assurda),anche xchè tu riesci a connetterti ad altra rete.Però anche il fatto che i pc navighino senza problemi mi porterebbe a escludere ad un guasto totale del gestore internet.
Solo una curiosità.I pc sono connessi in wi-fi oppure con cavo lan?
-
I pc sono entrambi connessi in wifi.
Esiste una remota possibilitá per cui il problema dipenda da un qualche tipo di aggiornamento necessario ad entrambi gli LG?
-
E cosi cade anche la possibilità di una disabilitazione random del wi-fi del router.No,LG non ha rilasciato aggiornamenti x L9 nelle ultime 24 ore e in ogni caso nessun aggiornamento andrebbe a modificare i parametri di connessione del wi-fi.
Il browser non funzionava.Hai provato se il playstore funzionava o a mandare una mail?Tanto per sapere se il problema è solo del browser.
-
Si si, ho provato ma niente da fare, i play store dopo un pò dice "tempo di connessione scaduto" e le mail non me le fa inviare.
La cosa strana é che il problema é di tutti e due gli LG. Sia sul mio che sul L3 di mio marito il simbolo del wifi é azzurro come al solito ma non ci fa utilizzare la nostra connessione di casa :/
Help!!!
-
Il fatto che funzioni whatsapp funzioni è spiegabile (a quanto sostengono alcuni "esperti") dal fatto che utilizza un protocollo di connessione diverso da quello del browser,playstore etc.Sono comunque convinto che il problema dipenda dal router o dal tuo gestore di adsl.Purtroppo cosi a distanza non so cosa consigliarti tranne che provare a chiamare il tuo gestore e chiedere spiegazioni.