Garanzia lg l9 brand tim?
Salve ragazzi, starei per comprare l'lg l9 brand tim ( purtroppo ) dal sito "gli stockisti"... ciò che mi lascia incerto è la garanzia, se dovessi avere qualsiasi problema dovrei rispedire il cellulare alla sede del negozio oppure vale la garanzia dell'operatore e quindi potrei portarlo nel centro tim del mio paese?
Procedura DOA presso centro wind
Salve, mi è stato regalato un LG L9 5 giorni dopo l'acquisto. Ho notato al primo utilizzo che il jack per l'auricolare non funziona e provando più tipi di cuffie il telefono non li rileva; per tale motivo a 6 giorni dall'acquisto sono andato dal rivenditore wind dove era stato acquistato e mi ha mandato direttamente al centro assistenza senza accennarmi alla possibilità della procedura DOA di cui non conoscevo l'esistenza. Poi leggendo bene sul libretto di garanzia sono tornato dal rivenditore, ma oramai i giorni trascorsi, causa week end di mezzo, sono diventati 9. Ho chiesto la sostituzione ma non avendo un dispositivo da sostituirmi ha inoltrato la richiesta DOA alla wind allegando un foglio in cui attestava che ho denunciato il difetto al sesto giorno dall'acquisto. Ho letto però nel regolamento wind che i giorni per richiedere la procedura DOA devono essere al massimo 5 dall'acquisto e non 7 come specificato dalla garanzia LG. Sto impazzendo!!! Quanto dovrò aspettare per usare il mio telefono??? Posso insistere per farmi dare un telefono nuovo dal rivenditore?? Sinceramente voglio un telefono nuovo di zecca e non uno che dopo 2 ore di utilizzo sia riparato da qualcuno. o_O
R: Procedura DOA presso centro wind
Ormai la frittata é fatta
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
CHE delusione....sono proprio SCHIFATO...abbandonate LG
Ciao a tutti....
a Natale decido di farmi un regale e deciso di acquistare un lg l9 ....sembrava bellissimo ed effettivamente( se funzionasse come dovesse) lo sarebbe.
Dopo pochissimo tempo inizia a spegnersi da solo e per riaccenderlo bisognava staccare la batteria.
Mi decido e lo mando in assistenza.
Dopo circa un mese ritorna "riparato"....hanno sostituito la scheda logica e fatto aggiornamento software.... non vi dico la contentezza di riavere il mio giocattolino.
Il giorno dopo, decido di fare una foto a mio figlio.....ed ecco qua il fattaccio....la telecamera non funziona!
Ho provato di tutto, soft ed hard reset....tutto!
Chiamo l'assistenza e spiego il problema, mi confermano quello che ormai sospettavo ma che inconsciamente non volevo accettare: Riportarlo in assistenza ed attendere un altro mese!
NON NE POSSO PIU' da quanto l'ho comprato l'hanno tenuto più loro che io e perciò vi consiglio di stare alla larga da questo cell e soprattutto dalla LG.
R: CHE delusione....sono proprio SCHIFATO...abbandonate LG
Io ho avuto modo di provare l'assistenza lg. Secondo me è tra le migliori! Sei stato sfortunato col cell
tematobrasca form LG L9
R: Problemi tasto centrale
Mi sa che siamo in tre allora xD
R: Problemi tasto centrale
Non c'è qualche impavido che lo smonta e vede se si può fare qualcosa per alzare un po il tastino?
In casa ho anche un s3 e la differenza dei due tastini è ABISSALE...
1 allegato(i)
Problema schermo e garanzia LG
Possiedo un L9 con root, bootloader sbloccato con recovery e android 4.1.2 no brand. Il cellulare in origine era brandizzato TIM. Ora per mia sfortuna un problema allo schermo, appare una maglia di pixel grigi e viola (allego immagine) che mi porta a doverlo portare in assistenza. Mi reco al centro di raccolta più vicino e alla mia domanda "la garanzia lg copre le modifiche software?" mi rispondono NO. Rientro a casa e contatto via chat il servizio clienti, alla stessa domanda rispondono che "dipende, se le modifiche al software sono la causa del problema la garanzia non è più valida".
Per sicurezza vorrei quindi reinstallare la ROM originale brand TIM prima di mandarlo in assistenza.. qualche consiglio sulla procedura da seguire? installo semplicemente la rom che scarico da recovery?? L'un-ROOT avviene come conseguenza di questa operazione? Qualcuno ha idea di che problema si potrebbe trattare?
Allegato 60965
DISPONIBILITÀ SUPPORTO utenti by LG Mobile Social Media Team
Ciao a tutti, qualche settimana fa abbiamo riattivato il team di supporto tecnico riservato agli utenti dei forum.
Abbiamo, all'epoca, postato questo 3D nella sezione Optimus G:
https://www.androidiani.com/forum/lg...edia-team.html
Alcuni utenti hanno pensato che "snobbassimo" il resto della gamma, evidentemente così non è e per questo apriamo una discussione in ogni sezione principale della piattaforma: se avete problemi notificateceli.
Vi daremo un aiuto fornendo il nostro migliore supporto.
Se avete link del forum in merito a problemi irrisolti e che volete sottoporre alla nostra attenzione, linkateceli e vi daremo un'occhiata nel più breve tempo possibile.
LG Mobile Social Media Team
Lg opitmus l9 Diventa bollente in schermata di blocco e si spegne!!! Per favore aiuto
Il telefono ha cominciato a spegnersi da solo, cerco di spiegarmi meglio. Ad esempio lo uso per leggere qualche news, vedere messaggi o le solite cose che si fa con un telefono poi lo lascio in stand-by (schermata di blocco) e si spegne da solo il display, quando lo riprendo il display non si accende più, sembra morto sia che schiaccio il tasto menu sia che schiaccio il tasto power, anche se provo a riaccenderlo premendo il tasto power in maniera prolungata non si accende, sono costretto a togliere la batteria e rimetterla solo cosi si riaccende.
Ho notato che quando succede si riscalda al centro del telefono all'altezza della fotocamera.
ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica a fare un hard reset lasciando il cellulare completamente vuoto da tutte le applicazioni, il cellulare è aggiornato all'ultima versione.
Il cellulare me lo hanno cambiato subito il giorno dopo dell'acquisto, dopo 4 mesi anche questo cellulare mi ha dato problemi e hanno detto di mandarlo in assistenza, allora l'ho mandato.
18 giorni dopo mi ridanno il telefono dicendo che hanno aggiornato il software, lo porto a casa e lo provo, i primi 2 giorni non mi da problemi poi inizia di nuovo.
I 2 giorni in qui l'ho provato era senza sim, ma ho provato a metterla su altri telefoni e non è successo nulla.
Per favore non c'è nessuno che sa come risolvere questo problema, vi scongiuro non so più cosa fare non posso mandarlo di nuovo in assistenza perchè devo partire e mi serve urgentemente un telefono.
Ho notato che mi hanno pure piegato i pin (penso si dica così) del telefono dove si mette la batteria.
Aggiungo che il telefono non è mai caduto non ha mai preso urti o roba simile.
Vi scongiuro ancora c'è qualcuno che sa come risolvere il problema per favore!!!!!!
Se solo mi rimborsavano i soldi prendevo un samsung galaxy s3, non prendero mai più lg mai piùùùù!!!!!! (anche prima di questo telefono avevo un lg optimus sol e aveva problemi anche questo, solo che lo ho venduto e cambiato). :'(