Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho un problema molto strano sul mio LG L9 E' un modello EUROPA aggiornato via OTA alla versione 20d ed ho come operatore TRE.
Capita che (solo) in Roaming su rete TIM dopo la prima chiamata fatta regolarmente,non riesco più a chiamare, in pratica sembrerebbe che ci sia il segnale ma la chiamata non parte e nel display rimane sempre la scritta "Chiamata in corso" mentre quando riesce a partire la chiamata compare subito la scritta "Inoltro in corso". Per riuscire di nuovo a chiamare quindi sono costretto a riavviare il telefono. Mi sono accorto inoltre che quando si bloccano le chiamate non riesco più nemmeno a fare la ricerca delle reti disponibili, rimane per sempre in ricerca senza terminare mai.
Ho provato a fare anche un hard reset senza ottenere alcun risultato.
Chiedo un aiuto... grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
tombaz
Salve ragazzi, ho un problema molto strano sul mio LG L9 E' un modello EUROPA aggiornato via OTA alla versione 20d ed ho come operatore TRE.
Capita che (solo) in Roaming su rete TIM dopo la prima chiamata fatta regolarmente,non riesco più a chiamare, in pratica sembrerebbe che ci sia il segnale ma la chiamata non parte e nel display rimane sempre la scritta "Chiamata in corso" mentre quando riesce a partire la chiamata compare subito la scritta "Inoltro in corso". Per riuscire di nuovo a chiamare quindi sono costretto a riavviare il telefono. Mi sono accorto inoltre che quando si bloccano le chiamate non riesco più nemmeno a fare la ricerca delle reti disponibili, rimane per sempre in ricerca senza terminare mai.
Ho provato a fare anche un hard reset senza ottenere alcun risultato.
Chiedo un aiuto... grazie
Idem anche a me lo stesso problema!
-
Quote:
ALMAX36
Il telefono ha cominciato a spegnersi da solo, cerco di spiegarmi meglio. Ad esempio lo uso per leggere qualche news, vedere messaggi o le solite cose che si fa con un telefono poi lo lascio in stand-by (schermata di blocco) e si spegne da solo il display, quando lo riprendo il display non si accende più, sembra morto sia che schiaccio il tasto menu sia che schiaccio il tasto power, anche se provo a riaccenderlo premendo il tasto power in maniera prolungata non si accende, sono costretto a togliere la batteria e rimetterla solo cosi si riaccende.
Ho notato che quando succede si riscalda al centro del telefono all'altezza della fotocamera.
ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica a fare un hard reset lasciando il cellulare completamente vuoto da tutte le applicazioni, il cellulare è aggiornato all'ultima versione.
Il cellulare me lo hanno cambiato subito il giorno dopo dell'acquisto, dopo 4 mesi anche questo cellulare mi ha dato problemi e hanno detto di mandarlo in assistenza, allora l'ho mandato.
18 giorni dopo mi ridanno il telefono dicendo che hanno aggiornato il software, lo porto a casa e lo provo, i primi 2 giorni non mi da problemi poi inizia di nuovo.
I 2 giorni in qui l'ho provato era senza sim, ma ho provato a metterla su altri telefoni e non è successo nulla.
Per favore non c'è nessuno che sa come risolvere questo problema, vi scongiuro non so più cosa fare non posso mandarlo di nuovo in assistenza perchè devo partire e mi serve urgentemente un telefono.
Ho notato che mi hanno pure piegato i pin (penso si dica così) del telefono dove si mette la batteria.
Aggiungo che il telefono non è mai caduto non ha mai preso urti o roba simile.
Vi scongiuro ancora c'è qualcuno che sa come risolvere il problema per favore!!!!!!
Se solo mi rimborsavano i soldi prendevo un samsung galaxy s3, non prendero mai più lg mai piùùùù!!!!!! (anche prima di questo telefono avevo un lg optimus sol e aveva problemi anche questo, solo che lo ho venduto e cambiato). :'(
chiedi al team di lg qui sul forum https://www.androidiani.com/forum/lg...edia-team.html
-
Ho un problema!
Il telefono ha cominciato a spegnersi da solo, cerco di spiegarmi meglio. Ad esempio lo uso per leggere qualche news, vedere messaggi o le solite cose che si fa con un telefono poi lo lascio in stand-by (schermata di blocco) e si spegne da solo il display, quando lo riprendo il display non si accende più, sembra morto sia che schiaccio il tasto menu sia che schiaccio il tasto power, anche se provo a riaccenderlo premendo il tasto power in maniera prolungata non si accende, sono costretto a togliere la batteria e rimetterla solo cosi si riaccende.
Ho notato che quando succede si riscalda al centro del telefono all'altezza della fotocamera.
ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica a fare un hard reset lasciando il cellulare completamente vuoto da tutte le applicazioni, il cellulare è aggiornato all'ultima versione.
Il cellulare me lo hanno cambiato subito il giorno dopo dell'acquisto, dopo 4 mesi anche questo cellulare mi ha dato problemi e hanno detto di mandarlo in assistenza, allora l'ho mandato.
18 giorni dopo mi ridanno il telefono dicendo che hanno aggiornato il software, lo porto a casa e lo provo, i primi 2 giorni non mi da problemi poi inizia di nuovo.
I 2 giorni in qui l'ho provato era senza sim, ma ho provato a metterla su altri telefoni e non è successo nulla.
Per favore non c'è nessuno che sa come risolvere questo problema, vi scongiuro non so più cosa fare non posso mandarlo di nuovo in assistenza perchè devo partire e mi serve urgentemente un telefono.
Ho notato che mi hanno pure piegato i pin (penso si dica così) del telefono dove si mette la batteria.
Vi scongiuro ancora c'è qualcuno che sa come risolvere il problema per favore!!!!!!
-
Io ho lo stesso identico problema di ALMAX36, l' ho gia' portato in assistenza e ritirato, ho chiesto cosa gli hanno fatto e non sapevano neanche loro cosa rispondermi, allorche' dopo aver letto sul foglietto dell' assistenza mi hanno detto riparazione elettronica...
Dopo 3 giorni di uso regolare nessun problema, il quarto giorno sono di nuovo da capo, diventa bollente e lo schermo diventa tutto nero e telefono inutilizzabile. Ho provato a farlo squillare mentre e' in questo stato ed il numero risulta libero ma il telefono rimane spento e non si riprende. Ad oggi ho notato che questo succede quando lo sollecito un po di piu', nel senso che uso qualche gioco o wifi etc per un po di minuti. Pero' non ho proprio idea di cosa possa essere, spero che qualcuno possa dirmi qualcosa di piu', magari possa essere piu' preciso con quelli dell' assistenza che presto dovro' tornare a trovare.
-
Quote:
ALMAX36
Ho un problema!
Quote:
paolo2612
Io ho lo stesso identico problema di ALMAX36, l' ho gia' portato in assistenza e ritirato, ho chiesto cosa gli hanno fatto e non sapevano neanche loro cosa rispondermi, allorche' dopo aver letto sul foglietto dell' assistenza mi hanno detto riparazione elettronica...
Dopo 3 giorni di uso regolare nessun problema, il quarto giorno sono di nuovo da capo, diventa bollente e lo schermo diventa tutto nero e telefono inutilizzabile. Ho provato a farlo squillare mentre e' in questo stato ed il numero risulta libero ma il telefono rimane spento e non si riprende. Ad oggi ho notato che questo succede quando lo sollecito un po di piu', nel senso che uso qualche gioco o wifi etc per un po di minuti. Pero' non ho proprio idea di cosa possa essere, spero che qualcuno possa dirmi qualcosa di piu', magari possa essere piu' preciso con quelli dell' assistenza che presto dovro' tornare a trovare.
Non sappiamo darvi una risposta in merito, quello che possiamo fare è segnalare a chi di dovere il problema e spingere il più possibile per farvi dare una risposta ufficiale direttamente da LG. Che operatore usate?
-
Buonpomeriggio! Anche io ho da tempo questo problema e va "a giorni". Oggi é successo per tre volte che mentre era bloccato (e per meno di due minuti) si è spento. Altre.volte era caldo oggi nessuna delle volte è stata accompagnata da surricaldamenti.
Come operatore sim ho tim, e il mil l9 sarebbe tim. (Succedeva sia.con ics sia ora che ho jelly bean).
Ho notato solo una cosa: attivando il risparmio energetico si roducono di molto questi spegnimenti
-
Il mio L9 e' brandizzato TIM ma la il mio provider telefonico e' Wind.
Ieri l' ho riportato all' assistenza............. :( :'(
-
Ragazzi io ho risolto eliminando l'applicazione hangouts, rimettendo google talk (per eliminare basta che fate disinstalla aggiornamenti nell'applicazione hangouts).
Non mi ha dato più problemi.
-
Buongiorno, volevo chiedere al team LG perchè dopo l'aggiornamento del mio L9 ad android 4.1.2 non funziona più la possibilità di usare la tastiera con una sola mano o in modalità sdoppiata.
è un mio problema o con l'aggiornamento è stata rimossa la funzione? io la trovavo particolarmente utile.
spero mi rispondiate!
-
Quote:
ALMAX36
Ragazzi io ho risolto eliminando l'applicazione hangouts, rimettendo google talk (per eliminare basta che fate disinstalla aggiornamenti nell'applicazione hangouts).
Non mi ha dato più problemi.
Sei sicuro che era solo quello il problema?
Ma il tuo si spegneva il display ma sotto il cell era acceso ?
-
Il mio cellulare era in stand-by (cioè col display spento e il cellulare acceso), si chiudeva da solo e non si accendeva più a meno che non toglievo la batteria.
Mi è bastato disinstallare Hangousts e non ho avuto più nessun problema.
Anche io ho già mandato il cellulare in assistenza ma hanno fatto semplicemente un aggiornamento software e me lo hanno restituito.
Poi un ragazzo mi ha salvato dicendomi di provare in questo modo e ha funzionato. :) rotfl :)
-
salve... da un paio di giorni ho acquistato un Lg L9 brand tim che monta ancora la versione del firmware V10C quindi ICS 4.0.4, ora il problema è che io voglio aggiornarlo per vie ufficiali ad Jelly Bean solo che sia via FOTA che da PC con gli appositi software forniti da LG per l'upgrade del software mi dice che ho installata l'ultima versione del software disponibile, quando come dicevo prima ho ancora la vecchia versione...poi ho notato che provando a scaricare i firmware dai vari siti che si ricollegano ai server LG mi da errore come se il file non fosse più disponibile...quindi chiedo se cortesemente all'utente LGMobile può segnalare il fatto ad LG e darci notizie a riguardo...o in caso delle dritte per riuscire ad aggiornare....
-
Quote:
ALMAX36
Il mio cellulare era in stand-by (cioè col display spento e il cellulare acceso), si chiudeva da solo e non si accendeva più a meno che non toglievo la batteria.
Mi è bastato disinstallare Hangousts e non ho avuto più nessun problema.
Anche io ho già mandato il cellulare in assistenza ma hanno fatto semplicemente un aggiornamento software e me lo hanno restituito.
Poi un ragazzo mi ha salvato dicendomi di provare in questo modo e ha funzionato. :) rotfl :)
Mi sembra strano che un' applicazione sola possa creare tutti sti casini.
Cmq quando riprendero' il cell dall' assistenza e si ripetera' il problema provero' con la disinstallazione di Hangouts e vedremo.
Vi aggiornero' sicuramente piu' avanti. ;)
-
Buongiorno a tutti , scrivo in questo thread in quanto e l unica possibilita che ho per saperne di piu per quanto riguarda un mio problema con il mio lg l9 e non solo mio a quanto pare. Il problema consiste nella procedura di sblocco bootloader del device ed essendo a conoscenza del fatto che non invalida la garanzia ho deciso di effettuare lo sblocco. Ho seguito svariate guide su diversi forum , bene o male i passi sono gli stessi in tutti i casi ovvero flashare una versione di JB rigorosamente europea ( io ho provato dalla v20b fino a provare con la v20d ) ma in tutti casi non ottengo la schermata di sblocco e il device si riavvia normalmente senza mostrare alcuna schermata in inglese. C era scritto di aspettare piu di 30 minuti con una sim attiva , io honaspettato anche due giornindi fila ma senza successo. Ho provato con svariati pc e pure sotto linux ma ancora senza risultati. Allora dopo tutti i tentativi falliti mi cominciavo a chiedere se il mio device fosse in qualche modo diffettoso . Il mio device ha circa un mese , con brand vodafone. Informandomi sono venuto a conoscenza del fatto che i device pur essendo uguali hanno rilasci di bootloaders differenti , nel mio caso rev 1.1. A quanto pare le rev 1.0 si sbloccano e quelle come la mia no. Vorrei sapere se questa e solo una coincidenza e se non lo e gentilmente informarmi come devo muovermi per risolvere il problema. Grazie.
-
assistenza lg PIETOSA
salve ragazzi volevo condividere con voi una terribile esperienza con l 'assistenza lg
Compro il cellulare lg l9 n Toscana per la mia ragazza e lo porto in Sicilia dove lei risiede per un regalo.
Ci rendiamo conto che il navigatore non funziona : il gps non funziona perde il segnale di continuo non aggiornando la posizione.
Esempio parto Milano,arrivo a Firenze ma il cursore sta sempre fermo a Milano.
Dopo 10 giorni dall'acquisto porto il cellulare a Palermo(in Italia c ' è solo un centro di riparazione lg) , lo spediscono a Milano e nonostante le mie segnalazioni me lo rispediscono dopo 15 giorni con solo " un aggiornamento software " , cosa che avevo prontamente fatto senza risultati( li vevo pure avvertiti di agire diversamente ): ho anche parlato con il loro ridicolo supporto via mail SENZA ESITO segnalando che me lo devono riparare/sostituire e non fare aggiornamento
Oltre a dire mai più un telefonino lg domani andro' dai consumatori per vedere se è possibile fare qualcosa
MAI PIU' LG !!
-
Quote:
salvosh
salve ragazzi volevo condividere con voi una terribile esperienza con l 'assistenza lg
Compro il cellulare lg l9 n Toscana per la mia ragazza e lo porto in Sicilia dove lei risiede per un regalo.
Ci rendiamo conto che il navigatore non funziona : il gps non funziona perde il segnale di continuo non aggiornando la posizione.
Esempio parto Milano,arrivo a Firenze ma il cursore sta sempre fermo a Milano.
Dopo 10 giorni dall'acquisto porto il cellulare a Palermo(in Italia c ' è solo un centro di riparazione lg) , lo spediscono a Milano e nonostante le mie segnalazioni me lo rispediscono dopo 15 giorni con solo " un aggiornamento software " , cosa che avevo prontamente fatto senza risultati( li vevo pure avvertiti di agire diversamente ): ho anche parlato con il loro ridicolo supporto via mail SENZA ESITO segnalando che me lo devono riparare/sostituire e non fare aggiornamento
Oltre a dire mai più un telefonino lg domani andro' dai consumatori per vedere se è possibile fare qualcosa
MAI PIU' LG !!
Dovevo farmi un L9 ma mi stai lasciando un po desiderare sull'astistenza.
Mi dispiace per quello che ti è successo!:(
-
Quote:
SuPeRmega
Dovevo farmi un L9 ma mi stai lasciando un po desiderare sull'astistenza.
Mi dispiace per quello che ti è successo!:(
Ho solamente detto la veritâ
Assurdo
-
Salve,
io ho dovuto portare il mio L9 in assistenza perchè non si accendeva piu, nemmeno con i vari hard reset. Quando l'ho portato al centro dove l'ho comprato ho fatto specificare che non serviva un aggiornamento di software (anche perche ci avevo gia provato e non funzionava) ma che doveva per forza essere la scheda madre. Ebbene, dopo 15 gg il cellulare mi e' tornato aggiustato e con la scheda sostituita. Il supporto "live chat" delsito LG e' stato ottimo, mi hanno dato tante spiegazioni.
Purtroppo ognuno ha un'esperienza negativa o positiva con una marca o l'altra. Io posso dire che la LG e' stata efficientissima al 100%.
-
Quote:
salvosh
io ho avuto una bellissima esperienza in assistenza, riparazione in 10 giorni.
ma abbiamo capito che non comprerai mai più un LG visto che lo dici su tutti i forum...certo è che è giusto raccontare la propria esperienza
-
Quote:
ALMAX36
Ho un problema!
Io avevo lo stesso problema, l'assistenza mi ha sostituito la scheda logica con cambio conseguente di imei. Ora ogni tanto si riavvia da solo..in 5 mesi ho cambiato 3 Imei..sempre più deluso da questo telefono!
-
Anche io non posso lamentarmi per come vengono gestite le riparazioni in assistenza. Il telefono è stato mandato due volte e in meno di 15 giorni è tornato indietro. L'unico problema è la qualità del telefono, 2 volte in assistenza in 5 mesi e per due volte mi hanno dato un telefono nuovo!!!
-
Ritirato oggi dall' assistenza dopo 13 gg, sulla scheda c'e' scritto "Nessun difetto riscontrato"
Vorrei proprio vedere test fanno............. :bd:
Cmq ora provero' ad eliminare Hangout e poi vi aggiornero'
Neanche il tempo di scriverlo che ieri sera dopo un po di wi-fi per scaricare le app da installare si e' ripresentato il problema.
Dopo averlo spento questa mattina non ne voleva sapere neanche di accendersi. E quelli dell' assistenza hanno detto "Nessun difetto riscontrato", ma cosa hanno guardato cosa hanno fatto?
Mi piu' un LG e spero di non avere mai piu' a che fare anche con quegli incompetenti dell 'assistenza
-
-
Quote:
yury972
Il mio device ha circa un mese , con brand vodafone. Informandomi sono venuto a conoscenza del fatto che i device pur essendo uguali hanno rilasci di bootloaders differenti , nel mio caso rev 1.1. A quanto pare le rev 1.0 si sbloccano e quelle come la mia no. Vorrei sapere se questa e solo una coincidenza e se non lo e gentilmente informarmi come devo muovermi per risolvere il problema. Grazie.
Non è una coincidenza, alcuni lotti sono dotati di diverse release software.
-
Quote:
paolo2612
Ritirato oggi dall' assistenza dopo 13 gg, sulla scheda c'e' scritto "Nessun difetto riscontrato"
Vorrei proprio vedere test fanno............. :bd:
Cmq ora provero' ad eliminare Hangout e poi vi aggiornero'
Se hai avuto problemi con l'assistenza, mi fornisci l'identificativo del telefono ed il centro che t'ha seguito?
Faccio una verifica e t'aggiorno.
-
Quote:
masottino93
OK, ci vediamo sul thread specifico.
-
Quote:
LGMobile
Se hai avuto problemi con l'assistenza, mi fornisci l'identificativo del telefono ed il centro che t'ha seguito?
Faccio una verifica e t'aggiorno.
Come identificativo del telefono cosa ti serve?
A parte la poca professionalita', la cosa che mi ha dato piu' fastidio dell' assistenza e' che quando sono andato a ritirarlo la seconda volta e mi hanno detto che non avevano riscontrato nessun problema io gli ho detto allora sono sempre nella stessa situazione, e loro mi han detto vorra' dire che ce lo riportera'.
-
Quote:
paolo2612
Come identificativo del telefono cosa ti serve?
A parte la poca professionalita', la cosa che mi ha dato piu' fastidio dell' assistenza e' che quando sono andato a ritirarlo la seconda volta e mi hanno detto che non avevano riscontrato nessun problema io gli ho detto allora sono sempre nella stessa situazione, e loro mi han detto vorra' dire che ce lo riportera'.
Intendiamo di fornirci, anche privatamente, il seriale del dispositivo e quale centro d'assistenza ha eseguito il tutto.
Ad esempio se l'ha acquistato in un negozio Mediaworld e l'ha portato a riparare lì, ci indichi quale nello specifico e così via:)
-
Mi rivolgo direttamente al team LG, siccome sul forum non ho ricevuto risposta.
Da qualche giorno, dopo aver portato l'LG L9 in assistenza per riavvio continuo ogni 4 secondi, non riesco a fare un backup completo su LG PC suite, mentre riesco a farlo direttamente nel cellulare, ma senza fare il backup delle applicazioni scaricate. Come mai? Inoltre da due giorni il terminale si riavvia da solo, tornando poi alla home. Non vorrei rimandarlo di nuovo in assistenza, sarebbe la terza volta e l'ho comprato a gennaio.
Grazie per la vostra disponibilità.
-
Hai già provato ad effettuare un reset per risolvere quei problemi?
Per quanto riguarda le applicazioni scaricate ti basta abilitare il backup automatico sul tuo profilo Gmail, così una volta rimesso a nuovo il terminale puoi spuntare l'opzione "Ripristina app/impostazioni dall'account Gmail" o simile.
-
Quote:
massimo01
Buongiorno, volevo chiedere al team LG perchè dopo l'aggiornamento del mio L9 ad android 4.1.2 non funziona più la possibilità di usare la tastiera con una sola mano o in modalità sdoppiata.
è un mio problema o con l'aggiornamento è stata rimossa la funzione? io la trovavo particolarmente utile.
spero mi rispondiate!
Io ho aggiornato a JB 4.1.2 ma non ho riscontrato nessuna differenza nella tastiera.
-
Sbloccare il bootloader invalida la garanzia?
-
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto https://www.androidiani.com/forum/lg...ato-al-pc.html
se potete datemi qualche consiglio...grazie.
-
Ho notato che il telefono, appena arrivato e messo ad aggiornare alcune applicazioni, visto che è stato appena acceso, sembra scaldarsi moltissimo nella parte superiore posteriore dell'apparecchio. Debbo già cominciare a preoccuparmi o è un problema che si risolve entro qualche carica?
-
Quando è in carica e sta aggiornando app capita che si riscaldi, è normale.
Usualmente non è normale quando è fermo in standby.
-
Non era in carica, però stava aggiornando alcune app di sistema e applicazioni dal play store. In carica, ora, sembra che non scaldi più di tanto. Appena acceso lo schermo, però, e cominciato a navigare nei menù o a navigare in internet sembra saldarsi abbastanza sul retro, vicino alla fotocamera.
Bah, vedremo nelle prossime ore come si comporta. Grazie mille per il momento ;)
-
In caso siamo qui. Usualmente il telefono si scalda quando viene spremuto nel procio e memoria (in caso di update) o quando si ricarica.
Altrimenti si ritrova a temperature standard, senza surriscaldamenti evidenti.
-
Salve ragazzi, il mio non è proprio un problema, ma volevo chiedervi, dato che mi sarebbe utile l' NFC, dove trovare gli appositi TAG NFC a Torino?
Sembrano introvabili!
-
Salve vorrei portare alla luce un problema con la scansione dei media
È innegabile che il tempo della scansione aumenti proporzionalmente con la quantità di files posseduti ma l' aumento ora è eccessivo e sproporzionato : da un tempo iniziale di qualche minuto, è passato a 2 ore e prima del
reset di fabbrica è arrivato a metterci 4 ore ....
Dopo il reset stessa storia .. all' inizio necessita di poco tempo per la scansione e poi via via sempre di più fino metterci ore .
Considerate che la memoria interna non ce l' ho mai piena e che installo poche app in genere. Vorrei capire tecnicamente perchè di queste lunghe attese
Le foto e video le ho nell' sd esterna e il problema ho visto riguarda la scansione dell' sd-0 (interna dello smartphone) . Dico questo in base all' osservazione del progresso della scansione che viene visualizzato nella barra di stato. ( moltissimo tempo prima che inizi la conta in percentuale dell sd 0 e poi lentissimo il progresso percentuale sempre dell' sd 0)
Ho portato in assistenza il telefono ( perche non si accendeva più ) e mi hanno cambiato l' intera scheda , speravo che avessero risolto anche questo problema invece nulla , stessa storia .
Il tel è TIM ed è aggiornato ( direttamente dall' assistenza )