Problema Ripristino del sistema
Buongiorno a tutti, sono nuovo e appena iscritto al forum.
Ho un L9, sul quale ho fatto il root , andato a buon fine. Per risolvere l'annoso problema della mancanza di spazio nella memoria interna e poter usufruire della memoria della scheda sd per l'installazione delle applicazioni (Prima mi vedeva la memoria sd come "memoria emulata" dalla memoria interna del telefono), stamattina ho provato ad installare la rom PACMAN, 4.3 . Dopo aver seguito passo passo le istruzioni, facendo prima un backup dalla modalità di recovery, al momento di installare la rom mi ha dato messaggio di errore ed ha abortito l'installazione. (nei processi del flash della rom ho dovuto fare il format della cache, del sistem e dei dati, tutto secondo istruzioni del forum)
Ho quindi, sempre dalla modalità recovery, impostato il ripristino del sistema al backup che avevo appena fatto. Purtroppo la schermata di ripristino è ferma da più di cinque ore e non da alcun segno di progresso.
Ultime stringhe che si leggono:
Checking md5 sums...
Erasing boot before restore...
Restoring boot image...
Restoring System...
system
che devo fare? Aiuto!
La mia sim tra l'altro è sequestrata nel telefono, se la tolgo per usare un cellulare sostitutivo sono obbligato a togliere la batteria...e non credo che a metà di un processo di ripristino del sistema sia una cosa buona da fare.
C'è una soluzione per recuperare la funzionalità del telefono? AIUTO! Sono disperato!!
Grazie in anticipo.
Problema installazione App
Ciao a tutti,
non so se l'argomento è già stato trattato ma nelle prime 10 pagine del forum dedicato all'L9 non ne ho trovato traccia. Il mio problema è il seguente, da qualche giorno il mio L9 mi sta creando problemi con l'installazione delle App sia da Play Store che da altre fonti. Mi continua a dire che ho memoria insufficiente ma ho 570 MB liberi e quindi non dovrei avere problemi. Nello specifico non riesco ad installare Foldermount dallo store e nemmeno Directory Bind da scheda SD esterna (quest'ultima app l'avevo già installata qualche giorno fa e poi disinstallata perchè sembrava non andare). Riesco però ad aggiornare le app già installate e questo mi lascia alquanto perplessoo_O. Ormai sono un paio di giorni che provo e riprovo ma nulla nulla nulla...HELP ME!
Ho i permessi di root e la versione Android è 4.1.2