se vuoi farlo aggiornare tramite OTA , aspetterai un sacco di tempo , sennò segui le guide x aggioranarlo manualmente ( cosa che consiglio perchè la 20d è davvero ottima)
Visualizzazione stampabile
su XDA c'è un backup della 20D gia rootata, qualcuno l'ha gia provata ???
Allegato 59139
cari colleghi ho installato cpu spy e vi allego la foto vorrei sapere se guardando l'immagine, se è normale che la cpu lavora la maggior parte sui 300 mhz (invece di oscilare sempre sui 300 e 1008),e quindi dire che la cpu ha problemi aspetto un vostro riscontro grazie .
qst lo chiedo perchè la mia raga ha un l7 e installato cpu spy noto che il tempo tra la frenq di 300 mhz e quello di 1008 mhz piu o meno si compara
p.s : a me infatti per ora mi dice 20 min e 27 sec a 1008 e con grande diff 1 ora 22 min e 49 sec a 300.
che ne pensate ?
probabilmente hai già flashato qualche firmware o ci hai provato e hai modificato il file hosts. Il consiglio è quello di ripristinare tutto quindi elimina le stringhe che hai aggiunto al file hosts e disinstalla tutto quello che hai installato e riparti da capo. Cmq se vuoi provare dovrebbe essere sufficiente ripristinare il file hosts.
nessuno che mi puo aiutare?
Mi aggiungo anche io alla domanda di Droide75.
Ho un LG L9 brand Wind con scheda wind e ho aggiornato a Jelly Bean ieri. L'aggiornamento è stato automatico tramite internet con il wifi della mia adsl e dopo circa mezzora poco piu poco meno mi sono trovato lo smartphone aggiornato senza perdere ne app ne dati.
Mi è durata di meno la batteria.
Se vado su ---> info sul telefono/Batteria/Utilizzo batteria mi ritrovo che le percentuali di utilizzo della batteria in questo modo:
Cellulare in standby al 36%
Telefono inattivo al 30%
Schermo 10%
ecc.
ecc..
Possibile che mi consumi cosi tanto in standby?
Mi aiutate a fare in modo che funzioni bene?
Salve,
sono nuovo del forum e per ora non sono uno smanettone ;)
Ho un problemino non da poco...
Ho un LG L9 brand Wind con scheda wind e ho aggiornato a Jelly Bean ieri. L'aggiornamento è stato automatico tramite internet con il wifi della mia adsl e dopo circa mezzora poco piu poco meno mi sono trovato lo smartphone aggiornato senza perdere ne app ne dati.
Mi è durata parecchio di meno la batteria.
Se vado su -> info sul telefono -> Batteria ->Utilizzo batteria mi ritrovo che le percentuali di utilizzo della batteria in questo modo:
Cellulare in standby al 36%
Telefono inattivo al 30%
Schermo 10%
ecc.
ecc..
Possibile che mi consumi cosi tanto in standby?
Mi aiutate a fare in modo che funzioni bene? che devo fare?
Grazie per chi mi aiuterà :'(
Si è normale che ica cosi il cellulare impiega energia anche da standby
Se lo vuoi piú performante devi fare un hard reset
ricorda il thanks rotfl
Se impari a "smanettare" l'unico modo che hai è mettere la versione 20D (baltica) che è quella che consuma come ICS
1)1)Ho letto che bisognerebbe modificare un file xml (quindi bisogna avere i permessi di root e quindi bisognerebbe togliere il brand... :'( ) aggiungendoo modificando delle stringhe che fanno riferimento alla connessione tramite wind in modo da disabilitare un processo che non è usato dalla wind e di conseguenza scarica la batteria.
Un altro utente mi ha consigliato di fare un hard reset....
non ci sto capendo nulla...
Quindi mi chiedo:
1) Qualcuno che ha LG L9 no brand e con la scheda wind ha fatto le modifiche al file xml e ha risolto?
2) Con l'hard reset risolvo?
sei sicuro?
con l'hard reset risolvo? perdo i dati?
Si LG stesso lo raccomanda anche se non è obbligatorio.
Mi dispiace ma perdi i dati del telefono (non della sim e della sd)
ricorda il thanks rotfl
Il mio era brand vodafone ed ho scheda wind. Avevo modificato il file dcm_settings.xml che dici tu ma non avevo risolto praticamente nulla. L' unica via é flashare la 20D se vuoi risolvere il consumo eccessivo della batteria.
Con l'hard reset non risolvi niente
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Ciao Frenz75
riesci gentilmente a postare i link della guida che hai utilizzato per flashare la 20D ? C'e' una guida che spiega passo-passo da dove partire ?
Hai utilizzato la guida in evidenza qua sul forum :
[GUIDA] Sbloccare Bootloader , Root e Recovery su L9 con Jelly Bean
Si parte da qui , me lo confermi ?
Te lo chiedo perche' sto scaricando ora il jelly bean ufficiale che mi segnala la notifica di aggiornamento software ma, come te, ho un L9 brand Vodafone con scheda Wind
Grazie
Innanzitutto non devi scaricare niente da telefono, perchè sara sempre brandizzata in base al brand del telefono al momento dell'acquisto.
Il firmware 20D si trova qui: smartphenom.com: LG Firmware Update Central (Beta)
Basta scegliere il nostro modello (L9 P760) e su Country selezionare Baltics (quella che ho io ed è in italiano)
La guida per flashare devo essere onesto ho usato quella di un altro sito, quella che hai indicato tu è per sbloccare il bootloader, ottenere il root e poi flashare la recovery. Se non sei interessato a queste opzioni, devi semplicemente usare KDZ per flashare la rom. Cmq penso ci sarà anche qui la guida per sbrandizzare il telefono.
Dovrebbe essere questa ----> https://www.androidiani.com/forum/lg...te-64-bit.html
" Innanzitutto non devi scaricare niente da telefono, perchè sara sempre brandizzata in base al brand del telefono al momento dell'acquisto "
In che senso ? Quando l'ho acquistato brand Vodafone e l'ho acceso avevo ics . Il giorno dopo mi è uscita la notifica di aggiornamento e tramite il wi-fi di casa l'ho aggiornato ( sempre ics ma una versione piu' recente ) . Questa sera invece l'ho aggiornato sempre con wi-fi ed ora ho jelly bean 4.1.2 .
Vale a dire che gia' il giorno dopo che l'ho comprato me lo sono "legato per sempre a Vodafone" dato che ho fatto un aggiornamento via wi-fi ???
Non ci siamo capiti, quando abbiamo acquistato il telefono, questo era legato ad un operatore (wind, vodafone, tim ecc) o per i pochi fortunati era un no-brand (quindi non legato a nessun operatore telefonico).
Nel nostro caso è brandizzato Vodafone. Il brand è sempre legato al numero IMEI del telefono, quindi ogni telefono riceverà gli aggiornamenti relativi al suo brand. Quindi se vodafone o altri rilasciano nuovi firmware, il telefono riceverà la notifica di aggiornamento in base al suo brand (che sarebbe l'aggiornamento FOTA - Firmware On The Air).
Nella maggior parte dei casi a nessuno piace avere un telefono brandizzato in quanto ci sono app aggiuntive, e spesso inutili, legate all'operatore. Nel mio caso avevo solo il logo dell'accensione e spegnimento della Vodafone (e già solo questa cosa non mi piaceva), ho visto un L9 brandizzato TIM pieno zeppo di app inutili, le icone personalizzate Tim e soprattutto lentissimo, specie all'avvio.
Quando LG rilascia un nuovo firmware, quest'ultimo è "pulito", poi in seguito gli operatori usano questo firmware per personalizzarlo (quindi appesantirlo con le loro app) per poi rilasciarlo.
Quindi cosa succede: se un utente non ha sbrandizzato il suo telefono, riceverà una notifica relativa al brand con cui è legato al momento della sua nascita. Al momento sia Tim, Wind, Fastweb e Vodafone hanno rilasciato la loro versione JB, ma nessuna di queste ha utilizzato la versione 20D (quella per i paesi baltici che è in pratica la versione che consuma meno la batteria).
Le opzioni per gli utenti sono 2:
1. Non sapendo o volendo smanettare con il telefono, aspetteranno il famoso aggiornamento via FOTA, ma si dovranno tenere l'aggiornamento così com'è: consumi alti della batteria, app e loghi del brand a cui è legato il telefono. Quindi nel tuo caso (Droide75) riceverai l'aggiornamento alla 20A che è il firmware rilasciato dalla Vodafone.
2. Cimentarsi nel flash di una rom sbrandizzata (la migliore e ultima al momento è la 20D scaricabile da qui ---> smartphenom.com: LG Firmware Update Central (Beta))
Nella seconda opzione si sbrandizza il telefono, non ci sarà nessuna app legata a qualche operatore, non si riceveranno più le notifiche di aggiornamento via FOTA, quindi per altri futuri aggiornamenti, si dovrà riflashare manualmente la nuova rom.
I vantaggi della sbrandizzazione sono anche altri: possibilità dello sblocco del bootloader, ottenere il root e poter flashare la CWM (ClockWorkMod, ovvero possibilità di effettuare il backup direttamente da telefono, non utilizzando più LG PC Suite). La cwm risulta molto comoda non solo per i backup, si ha la possibilità di fare molte altre cose, che per ora non è il caso di parlarne.
Aggiungo che tutte queste operazioni NON fanno decadere la garanzia del telefono e la possibilità del brick (se le guide vengono seguite per bene) è molto remota.
Ciao a tutti!!io ho un problema con l'installazione dell'aggiornamento per l9 brandizzato wind. Collego il telefono al pc e provo ad aggiornarlo con lg suite. Quando inizia la procedura di verifica dell'ambiente di salvataggio si ferma al 40 % e mi dice che c'è stato un errore. Come mi devo comportare? non ho il wi fi quindi non posso aggiornarlo via FOTA
Ti ringrazio Frenz75, credo che nei prossimi giorni flashero' la rom sbrandizzata che hai segnalato . Per il momento il consumo di batteria è, come avevo letto, aumentato abbastanza, quindi appena ho un attimo di tempo lo faccio ... a maggior ragione se non fa decadere la garanzia dello smartphone .
Ciao, se non ricordo male una volta che lo hai sbrandizzato ed hai seguito la guida per aggiornarlo devi aspettare che esca un'altra guida...questo perché il telefono mi pare che venga visto ancora come brandizzato.
Inviato dal mio LG L9 usando Androidiani App
Dopo l'aggiornamento a JB la notifica di whatsapp non vibra più come risolvo?
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
dopo aver effettuato l' aggiornamento a jelly bean sul mio l9 brand tim mediante lgmobile supporting tool ho ravviato il telefono ed ora è fisso sulla schermata tim...come fare????
qualcuno che puo aiutarmi?
Frenz75 grazie, hai spiegato molto bene il tutto.
Puoi gentilmente darmi il link alla guida che hai usato tu? Quella di un altro sito. Se preferisci anche in privato, non sò se accettano link su altri siti qui su questo forum.
Aspetto fiducioso =)
Prova con un hard reset, da spento tieni premuto: vol- + home + power e parte l'hard reset. RICORDA CHE PERDERAI TUTTI I DATI IN QUESTO MODO IN QUANTO IL TELEFONO TORNA ALLE IMPOSTAZIONE DI FABBRICA!
Io ti consiglierei di sbloccare il boot loader, fare il root e mettere una custom rom della cynogen mod. E' uscita da un po' la nightly, deve essere ottima.. Appena riesco a sbloccare il cell ti dico come è !
Sicuro? Alla fine il firmware che ho scaricato in un certo senso dovrebbe risultare "pulito". L'unico dubbio mi sorge nel pensare se questo firmware viene visto come "originale".
Scusa la probabile errata terminologia ma non sapevo come spiegarmi.
Quale guida posso seguire per fare bootloader e root? Quella presente in un altro thread mi diceva di non spegnere/riavviare il telefono dopo la sbrandizzazione e l'aggiornamento a JB. Cosa che io ho già fatto! Inoltre mi spieghi in breve cos'è ls cynogen? Grazie.
Salve a tutti, con l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2 il nostro lg l9 è migliorato tantissimo ..Volevo chiedervi se oltre alle app consigliate si potevano inserire delle altre nell'apposita barra delle notifiche della QSlide
Allegato 60012
per la 2a volta in una settimana mi è comparsa questa "notifica" nel cellulare...
particolare interessante: entrambe le volte è comparsa in una zona in cui il telefono non ha campo...
mi sembra proprio di no.
no solo quelle si possono mettere e nulla di più
Sono riuscito a mettere la rom baltica =)
Ora c'è solo da vedere se smette di consumare la batteria in standby.
Grazie a tutti!
Vi faccio sapere!
Danilo
Quote:
Originariamente inviato da andyfox71
Io al mio L9 non darò i permessi di robot XK non ho motivo di overclokarlo...è veloce già cosi
Inviato dal mio Nexus 7
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Perché la batteria si resetta sei cambio firmware?
Allora vediamo....da questa mattina alle 9:00 circa con 100% di batteria fino ad ora che sono le 14:45 ho avuto 5-6 telefonate ho navigato parecchio su internet con i dati, controllo della posta elettronica su 3 email differenti, parecchio Whatapp ora ho la batteria al 72%....
A me sembra che sta consumando di meno. Prima del flash con la rom baltica (quindi con jelly bean V20C della wind) a quest'ora della giornata stava gia a 50% se mi diceva bene.
Cmq se vado sul consumo della batteria vedo ancora alte le percentuali di standby e inattivo.....come faccio a resettare le statistiche della batteria? Ho provato a spegnere e riaccendere ma rimangono alte quindi non ha resettato i valori a 0%
A dire il vero stanno anche salendo le percentuali....
ora ho:
Cellulare in stanby 39% (questa mattina stava a 34% circa)
Telefono inattivo 31% (questa mattina stava a 27% circa)
schermo 11%
etc.. ..
etc.. ..
Chi mi sa dare una risposta?
ho trovato questa guida,
https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
dalle prove fatte dagli altri utenti sembra che funzioni.
Poi con calma la proverò, voglio vedere se migliora la batteria ancora di più.
Se volete condividere anche voi le vostre impressioni, che chi ha gia provato questa guida e chi la proverà =) ne sarei felice.