da quando ho aggiornato l'L9 di mio fratello alla 20D ha notato un pò di problemi,alcuni riavvi e la batteria non è migliorata rispetto alla no-brand Ita che avevo installato in precedenza!!
Dove potrebbe essere il problema?
Visualizzazione stampabile
da quando ho aggiornato l'L9 di mio fratello alla 20D ha notato un pò di problemi,alcuni riavvi e la batteria non è migliorata rispetto alla no-brand Ita che avevo installato in precedenza!!
Dove potrebbe essere il problema?
Nessuno sa nulla?
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Ha quasi una settimana che ci lavoro e niente, in pratica vorrei mettere la v20d ma niente, ho provato entrambi i modi su 2 computer diversi e niente, il cellulare quando si riavvia ed arriva alla modalità S/W non viene più riconosciuto dal pc, sia col primo, sia col secondo metodo. Ho rifatto decine di volte entrambi i metodi, installando tutti i driver del cellulare, sono disperato, qualcuno mi aiuti, vi prego
Up.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
vorrei uno smartphone abbastanza buono,niente di che,lo userei per andare su internet,mandare messaggi,fare qualche chiamate e giocare,va bene?
e che altro vorresti fare con un telefono????
cmq si, è ottimo!!!
ciao a tutti provate "notification toggle" è un app che uso moltissimo su divers android.
Cosa fa "notification toggle"? Fammi sapere. Grazie
CIao giammy5, ho fatto anche io il passaggio alla V20D perchè la V20C mi divorava la batteria. Al primo tentativo anche a me è andato in blocco, dopo aver fatto la recovery ho riprovato con il sistema riportato come: "procedura con KDZ", l'unica cosa cho ho notato è che sul sito xda-developers, dove devi scaricare KDZ_FW_UPD c'è la versione aggiornata e a me non funziona (uso Windows 7 64bit), mentre con la versione vecchia (usando anche 'windows enabler') al secondo tentativo è andato tutto ok. Ho fatto un hard reset e mi sembra che finalmente adesso il consumo della batteria sia ritornato nella normalità.
Fami sapere se hai bisogno di una mano.
Ciao.
;)
Salve ragazzi, ho un problema molto strano sul mio LG L9.
E' un modello EUROPA aggiornato via OTA alla versione 20c ed ho come operatore TRE.
Capita molto spesso in modo casuale che non riesco più a chiamare, in pratica sembrerebbe che ci sia il segnale ma la chiamata non parte e nel display rimane sempre la scritta "Chiamata in corso" mentre quando riesce a partire la chiamata compare subito la scritta "Inoltro in corso". Per riuscire di nuovo a chiamare quindi sono costretto a riavviare il telefono. Questa situazione si ripete almeno una volta giorno, premetto che il telefono passa molto del suo tempo in roaming poichè nella zona dove lavoro TRE prende male. Mi sono accorto inoltre che quando si bloccano le chiamate non riesco più nemmeno a fare la ricerca delle reti disponibili, rimane per sempre in ricerca senza terminare mai.
Ho provato a fare anche un hard reset senza ottenere alcun risultato.
E' mai capitato a qualcuno di voi? Che cosa mi consigliate di fare?? Mi verrebbe da dire che sia qualcosa legato al roaming, che non viene gestito correttamente.
Grazie
Non c'enta niente con Qslide, Ntification toogle permette a qualsiasi app i notificare nella barra delle notifiche
Ho installato la 20D da poco, ma non ho riscontrato problemi.
Che versione avevi in precedenza la 10x? Perchè io il miglioramento enorme l'ho riscontrato dalla 20C che era un disastro, 'divorava' la batteria!
ciao a tutti,la prima cosa e sapete quando l9 brand tim aggiornera dalla 20B alla 20D dato che con la 20B mi consuma troppa batteria? ma il problema vero e proprio e che da quando sono passato alla 20B tramite pc suite spesso quando entro nei messaggi o nella rubrica mi appare tutto bianco senza messaggi o senza numeri e per farli rifunzionare devo riavviare il telefono come posso risolvere? vorrei evitare il ripristino di fabbrica....grazie in anticipo
I vari aggiornamenti dovrebbero arrivare tutti in teoria :) purtroppo i brand ci stanno un bel po per farli arrivare ma alla fine arrivano in teoria. Per quanto riguarda il problema dei messaggi non so bene come aiutarti.. dopo che sei passato a jelly bean l'hai fatti un bel reset?
ciao a tutti, ho comprato questo telefono da 3 giorni, la versione software è p76010a-eur-xx e c'è un aggiornamento che mi farebbe passare alla 10e, che devo fare???mi conviene aggiornarlo???se si, come devo procedere???grazie
Ciao,anche il mio L9 italia no brand,sim 3,ha lo stesso problema,mandato 2 volte in assistenza,passato ore al telefono con 133..aggiornato alla 20D..ma il problema resta!!!! HELP!
Up
Anche a me succede lo stesso problema, ma solo da ieri (lo smartphone lo possiedo da gennaio), cioè da quando ho deciso di cambiare lo sfondo!
Qualcuno conosce qualche rimedio?
Grazie
A questo punto mi sembra di capire che sia un problema di gestione del roaming, se fosse un problema di software si potrebbe tentare come ultima soluzione di installare CyanogenMod 10.1, magari ha una gestione diversa. Inoltre ho notato che rispetto al samsung S2, sempre nello stesso posto, è molto più lento nel passaggio da una rete all'altra. MAH!! Speriamo che in qualche modo si riesca a risolvere ma la vedo dura.
Ho fatto un hard reset e il problema della home che ognuno tanto di bloccava non c'è più.
Il problema della ricarica usb lo fa sul mio portatile ma sul fisso non lo fa. Quindi credo sia un problema di computer.
Per il resto mi ha rimesso tutte le app che avevo in automatico.
Adesso cmq è molto più fluido in tutto con tutto che ho le stesse applicazioni di prima. Adesso lo testo vediamo se consuma meno, anche se ho già visto che le percentuali di standby e inattivo rimangono alte quando uso la connessione dati. Se uso Wi-Fi non lo fa.
Ci sta sempre qualcosa che non va.
In precedenza per chi diceva.che gli dura anche 50 ore che sono alla fine 2 giorni, mi chiedo se ha sempre la connessione dati attiva o no e anche che operatore usa.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Se non ricordo male con ics non aveva mai avuto questo problema.. Ma onestamente l'ho usato poco con quel software... Tentare la cyano.. Ma la vedo dura anche io , peccato perché è un ottimo smartphone,ma questo problema è una bella noia. Sarei tentato a passare ad un Samsung s3 o simili..ma la durata della batteria è per me indispensabile..
Ragazzi,guardando su internet ho notato che esiste una versione praticamente uguale al nostro l9 ( p760 ) chiamata p768.La cosa curiosa che ha le stesse caratteristiche del nostro,anche come desing,ma monta una fotocamera da 8 mpx.La domanda che mi frulla in testa è : Ma non e che la nostra fotocamera è una da 8 mpx bloccata a 5 e esiste qualche modo per sbloccarla?? o nel caso comprando come ricambio quella del p768 da 8 mpx,ci ritroveremmo con la fotocamera da 8 mpx??e possibile come cosa??
Io sono arrivato a 50 ore, i dati li attivo solo quando mi servono. A lavoro li attivo solo una mezz'oretta alla pausa, dato che durante le altre ore non posso usarlo. Poi altri 30 minuti durante il ritorno a casa, quindi in totale 1 ora o più. Il mio operatore è wind.
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
ringrazio tutti per le risposte ricevute:'( cmq l'ho aggiornato a jb 20c, ho notato che aprendo la tastiera per comporre i numeri/rubrica/registro chiamate prima di aprirsi impiega qlke milli secondo(niente di che), cioè nn è istantanea, poi se la chiudo e la riapro carica velocemente, è tutto regolare???grazie!
ho un l9 no brand, si ho fatto l'hard reset
Ok.
Io attivo la connessione a pacchetti h24 per whatapp. Però con ics la batteria durava di più.
Continuo con il test dopo hard reset fatto ieri sera.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
È vivamente consigliato fare un hard reset dopo un aggiornamento software
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Salve ragazzi con l'aggiornamento a J.B. di TIM ufficiale non ho trovato grosse differenze, avrei voluto il multi-windows come per i samsung ma niente, il touch è un pò più reattivo e poco più.
Di contro ho notato un peggioramente della durata della batteria e il motivo della discussione mi è capitato che si riavvia da solo.
In una settimana mi è già successo due volte, sapreste darmi un motivo (magari anche la soluzione) a questo inconveniente?
Noto della pubblicità nella barra in alto come si elimina?
Grazie mi fido di voi.
molto strano...forse il problena é il brand tim...prova a sbrandizzare e installare jb vedi che tutto dovrebbe risolversi
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Dopo 1 giorno e 1 ora con lo smartphone con i dati sempre attivi di cui ho dormito 12 ore (lo só faccio schifo ma ero proprio stanco) quindi 12 ore di standby/inattività, ho la batteria a 36% ed ha consumato pochissimo nel periodo di sonno.
Va meglio dopo l'hard reset. Prima.consumava di più.
A questo punto vi consiglio vivamente l'aggiornamento e come dice Frenz dopo l'aggiornamento alla v20d fate l'hard reset altrimenti potreste avere dei problemi.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Purtroppo é un problema del passaggio del roaming. Io ho risolto bloccando su rete 3 g, tanto passa ugualmente su roaming umts di tim, solo per le chiamate ovviamente.
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
stavo giusto per aprire una nuova discussione....il mio lg l9 ha la cyano 10.1 e passo piu della meta della giornata in roaming tim ( il mio operatore principale è 3) e capita che quando sono in roaming su 3 volte che provo a chiamare 1 volta funziona...ho pensato che fosse un problema della rom ma ora mi accorgo che è un problema dell l9 in generale.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Salve, perchè nelle recensioni o nelle schede tecniche si dice che il nostro LG L9 ha 1Gb di RAM quando sommando la ram usata e quella disponibile viene fuori 775MB?Mentre ho visto la scheda dell LG 4X HD e anche lì c'è scritto che ha 1Gb di RAM ma su questo telefono sommando la RAM usata e quella disponibile si ottengono 972MB?Mi chiedevo il nostro LG L9 quanta ramm effettivamente ha?Fatemi sapere. Grazie. P.S. spero di essere stato il più chiaro possibile
Salve a tutti, ho montato anche io la 20d. Dato che consigliate l hard reset e visto che sono nuovo ho due domande che forse faranno un po scontate ma non riesco a trovare risposta nel web:
1)Come si fa l'hard reset?
2)Se faccio l'hard reset perdo la versione 20d del firmware che ho messo sul mio telefono?
il consiglio che ti posso dare è impostare lo smartphone in modo che faccia il backup tramite il tuo account di google.
Puoi tenere cosi salvati sia i contatti che le app.
Per fare ciò devi andare in:
Impostazioni/Account e Sincronizzazione e avere la spunta V
poi
Impostazioni/Backup e Ripristino/ e spuntare 'Backup dei miei dati' e 'Ripristino Automatico'
poi
vai nei contatti e salvateli tutti su google.(i prossimi contatti che salvi salvateli direttamente su account google che ti conviene)
Per fare l'hard reset c'è una combinazione di tasti che non ho mai fatto, ma la stessa cosa la puoi fare andando in:
Impostazioni/Backup e Ripristino/Ripristino dati di fabbrica.
Come gia ti diceva andyfox71 la versione v20d non la perdi con un hard reset.
Saluti =)
Ciao ragazzi, mi hanno passato un L9 (p760) da provare a ripristinare,
premetto che la batteria è carica, non mi hanno saputo dire cosa gli hanno fatto, il cell si accende e si riavvia sempre e compare la scritta "software upgrade...." e via di continuo, seguendo la guida per il ripristino del fw originale (dopo aver installato i driver e disattivato modem lg)
avviato il programma del flash kdz dato il percorso del fw etc, dopo qualche minuto mi dice fw estratto ma non trova il telefono "device not found"
il problema credo sia semplice, almeno credo per il fatto che si riavvia sempre....non va in recovery mode e spero che qualcuno mi sappia consigliare.
grazie mille
ho visto i vecchi topic , ma mon ho trovato nulla a riguardo , qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere ? quando ritorno alla home quando uso le app premo il tasto fisico e vedo che nn ce niente sulla home e dopo n paio di decondi riappare tutto ..... aiuti ? ringrazio in anticipo ....
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Quindi a questo punto non è nemmeno un problema di software e non si può fare nulla!!, peccato :-(