tu non hai i permessi di root vero ??
non è che hai scaricato qualche gioco che ti occupa un botto di spazio ??
Visualizzazione stampabile
vai in impostazioni sistema e memoria, li ti dice chi e quali sono le app o i dati che occupano spazio
In effetti non ha tanta memoria. Io ho disattivato anche le app pre-insrallate che non mi servivano, tipo quelle della TIM,Lg, chrome ecc.
Non saprei ma sarei interessato pure io
Grazie per la risposta ti faccio sapere se ha funzionato...
per fare un hard reset devi schiacciare in ordine tasto vol down + home + power. appena vibra rilasci power e tieni gli altri premuti fino a che non appare il droide. attenzione che cancella tutto ciò che è nella memoria del telefono
Non funziona neanche cosi ho provato anche a fare un hard reset ma niente mi scrive sempre conesso come installer non so perchè non so piu cosa fare ...
Ciao ! per risolvere prova a flashare la recovery stock via fastboot tramite l'avvio in omap4430 mode , se non ci riesci scaricati il SW di lg per ripristinare il telefono in base al tuo IMEI
io ho risdolto con il too di lg. ho acceso il cell in modalità s/w upgrade schiacciando vol up e collegando il cavo usb con il cell spento e la batteria inserita, dopo di che dal programma di lg tramite imei e seriale mi hanno mandato il firmware e sbrikkato il cell. Unica cosa da tenere in considerazione, se stavi smanettando sullo smartphone 99% devi prima ripristinare il file hosts di LG in modo che si possa connettere ai server. A me hanno messo in automatico il firmware v10a vodafone, una volta sbrikkato ho flashato la v20d bal
Ora non capisco più il problema, non riesci a vedere le cartelle nel pc?
ragazzi perchè sul sito vedo la versione : Italy LGP760 V10H 2013-06-27
l'avete provata?
Meno male che hai risolto ! per quanto riguarda il bootloader come sei messo tu ?
Ho gettato la spugna con tutto. Il brick mi ha fatto riflettere. Adesso aspetto che qualcuno testi la V20e e poi si vedrà...ora mi tengo la V20D
Ho capito , cmq tranquillo basta stare attenti e non succede nulla :) Famminsapere quando farai il tentativo del bootloader che mi interesserebbe :)
Nel computer non mi fa vedere nulla e sul telefono nella barra delle notifiche c'è scritto conesso come installer al posto di software lg ...
Ma nel computer perché non mi fa vedere nulla ???
Interessa anche a me la v10h, ma io ne ho installato una ed era con ICS... l'ho trovata su questo forum, già rootata messa a disposizione da xda. Perché leggevo che non si riusciva a fare il root su questo firmware..
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Hai provato con altri pc? Magari è il tuo pc, anche sul mio vecchio non andava.
qualcuno mi sa dire dove è possibile scaricare la 20D?
E' vero per il nostro LG L9 non è possibile scaricare firmware recenti, come dice ZioSam90 sul sito si trova la versione Italy LGP760 V10H 2013-06-27 enon più V20C, come mai?
Ho provato su 4 pc ma niente da fare
E' stata rilasciata una nuova release V20E_00 spagna, allego link https://www.dropbox.com/s/1eteddj4aq2mrne/V20E_00.kdz
Salve, ho un problema con un LG.
Una mia amica ha modificato il codice di sblocco ed ora non lo ricorda più.. Non è possibile sbloccarlo o comunque recuperare tutto ciò che c'è all'interno?
Collegandolo al pc si mette solamente in carica..
Grazie mille :)
Fai un hard reset, spegni il cellulare e accendilo con i tasti power+volume meno+tasto home
ho trovato un sito con tutte le versione:
Lg Optimus L9 Firmware List
c'è anche la 20E Poland e Espania...le avete provate?
Mio fratello con la 20D Sta avendo problemi di durata batteria,cosa mi consigliate? Il suo era un brand Tim
Io con la v20d mi trovo benissimo! Di a tuo fratello di stare attento alle impostazioni di localizzazione, fagliele disabilitare.
Ciao fai un hard reset... ovvero spegni il cellulare e premi tasto del volume giu+tasto home+tasto accensione. ..quick memo è una personalizzazione di lg che pernette di prendere appunti al volo
Salve, ho provato a fare la guida per installare Jelly Bean con KDZ anche se cel'ho già Jelly Bean però il telefono una volta collegato al pc non trova i driver MTP e quindi non posso usare KDZ..
Ragazzo aiuto, non so manco come fare per sbloccare il bootloader perché non ci capisco un cavolo!
Troppi passaggi che sul mio ex telefono (Vodafone Sonic) non c'erano. :\
Inviato dal mio LG Optimus L9 Brand Tim usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Pat3
Aggiornamento: Root fatto :D
Inviato dal mio LG Optimus L9 Brand Tim usando Androidiani App
allora anche a me all'inizio il pc non installava i driver MTP ma alla fine ho risolto....se mi dai più info anche sul PC che utilizzi ti posso aiutare...mi serve sapere che Windows usi (se usi Windows) e se è a 32 o 64 bit... poi dopo vai su in C:/Windows/system32 e dimi se ti ritrovi questi file wdpMtp.dll wdpMtpbt.dll wdpMtpdr.dll wdpMtpIP.dll wdpMtpUS.dll,
dopo torna indietro e vai nella cartella "Inf" e dimmi se ti ritrovi il file wdpmtp se non ci sono soprattutto quest'ultimo hai lo stesso problema che ho avuto io...
anche io mi trovo bene come batteria, il sistema è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLto più stabile e consuma meno. Occhio a GPS e WiFi che ciucciano peggio di una Bugatti
Salve a tutti.
Dieci giorni fa ho la avuto l'idea di regalare a mia figlia (su sua richiesta) un LG L9.
Una settimana dopo, ha iniziato a non funzionare più l'altoparlante.
Tu chiami e senti tutto quello che lei dice, ma lei non sente niente.
Se viene attivato il vivavoce, si sente un gran fruscio, con la voce del chiamante in sottofondo.
Stamattina ho contattato via chat l'assistenza e mi hanno consigliato di fare un reset del telefono, cosa che ho fatto stasera, senza risultati.
Domani proverò a contattare ancora l'assistenza.
Mi scoccia tantissimo portare in assistenza un apparecchio dieci giorni dopo l'acquisto.
A qualcun altro è capitata una cosa simile?
Saluti
1) quando collego il cellulare in ricarica da acceso esce scritto modalità ricarica lenta impiega tipo 2 ore per caricare il cellulare al 100%
esiste una ricarica in modalità veloce? se mi dice lenta significa che da qualche parte in un angolo remoto c'è la possibilità del veloce altrimenti si sarebbe stato zitto o no?
2)Esiste un modo di disattivare senza eliminare l'applicazione galleria senza root del cellulare? alcuni amici mi hanno detto che tramite collegamento al pc
e tramite una applicazione di esplora risorse (cartelle) basta eliminare nella cartella di sistema il file che non vogliamo che parta come applicazione (questo senza root) a me interessa scoprire cosa disattivare per far uscire la voce disattiva sulla applicazione galleria di android installata di base!
3)C'è ed esiste una impostazione o applicazione aggiuntiva che mi permette di visualizzare in quali condizioni si attiva il sensore di prossimità?
questo perchè se senza cuffie collegate il sensore durante una chiamata funziona
se collego le cuffie si disattiva il sensore, perchè???
4)Come gestisco le notifiche in schermata blocco schermo???
es. quando c'è il blocco schermo e nel menu rapido le scorciatoie per telefono e messaggi che sono installati di standard compaiono le relative notifiche
ma come le tolgo? e come si aggiungono se sostituisco le applicazioni???
5) che versione ho io? la 20d???
ho la versione software p76020b-262.02
kernel 3.0.31
android 4.1.2
per adesso basta però mi aiutate?
1) hai mai provato a collegare il telefono a presa a muro? quella è la carica "veloce"
2) no non si pò fare
3) il sensore di prossimità non c'è sull'L9
4)non si possono gestire, istalla un launcher alternativo che permetta di avere un lockscreen con la gestione che intendi te, ma non credo che esista. adw launcher lo permette ma che mi ricordo soltanto nella homescreen
5) v20b
1) assolutamente si, presa a muro, sempre! ma appena messo è uscita la notifica: "caricamento lento" e poi in carica ovviamente
quindi carica veloce esiste? 1 ora per il 100%? come si imposta?
2) ok
3) si, che c'è :D c'è un sensore accanto alla fotocamera frontale che in chiamata se oscurato fa spegnere lo schermo e se non oscurato lo fa riaccendere ho utilizzato anche programmi per il controllo del sensore (però me lo mantenevano sempre acceso) a me interessavano le opzioni di controllo di questo sensore
4)oook, grazie ma mi sembra strano che abbiano implementato funzioni che non si possono interagire
5) grazie, ho fatto tutti tutti gli aggiornamenti, sento parlare di 20d e 20e ma perchè a me si ferma alla 20b?