CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 140
Discussione:

Lg Optimis Life - Brick e problemi di avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calimerocz Visualizza il messaggio
    Mi fai sapere come hai fatto per piacere?


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Vedi qui al messaggio n°5
    https://www.androidiani.com/forum/lg...-del-p350.html
    Ciao

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ponkia per il post:

    calimerocz (02-11-12)

  3.  
  4. #72
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    612
    Smartphone
    samsung galaxy s3 , s4

    Ringraziamenti
    475
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    niente da fare non va va ben dai inutile andar vanti lo butto e via .....

  5. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti del forum!

    Ecco il mio problema, mi scuso in anticipo se andrò per le lunghe a spiegare,

    io e la mia ragazza ad aprile abbiamo comprato 2 Lg Optimus Life, fino a questa settimana funzionavano tutti e 2 a meraviglia (o quasi)
    mentre in questi giorni quello della mia ragazza ha iniziato a bloccarsi/spegnersi da solo, provando ad accenderlo dal pulsante non succedeva nulla e nemmeno collegandolo al
    caricabatterie dava segni di vita, la cosa strana è che se provavo a chiamarla me lo dava come se fosse spento (ovviamente) ma poco dopo l'apparecchio si accendeva (nel senso che lo schermo si illuminava come se fosse già accesso, non seguiva la procedura di accensione ecc...) e riceveva il messaggio dall'operatore con la chiamata persa.
    L'unico modo per farlo ripartire altrimenti era di togliere la batteria.

    Abbiamo provato a resettarlo ma il problema persisteva quindi l'abbiamo portato in riparazione, la sera stessa abbiamo trasferito la sua simcard e la micro sd nel mio cellulare per recuperare alcuni dati, e dopo aver rimesso la mia sim + micro Sd anche il mio apparecchio ha iniziato ad avere "sintomi" simili con la differenza che il mio si spegne proprio e premendo l'accensione si accende come di norma.

    Ora ho provato il seguente procedimento:
    - resettato l'apparecchio
    - formattato la micro sd (salvando giusto qualche foto e file audio)
    - pulito i contatti di batteria, sim e micro sd

    ma il problema persiste, che fare? Mando pure il mio in riparazione?


    Problema extra :P :

    Mettendo nella modalità vibrazione + suoneria capitava spesso che quest'ultima non andasse ma partisse solo la vibrazione, dopo diverse prove ho notato che normalmente parte la vibrazione che si interrompe per un microsecondo ripartendo poi assieme alla suoneria, mentre alcune volte la vibrazione non si interrompe e vibra solamente (come se non si fosse "innescata" la partenza della suoneria), come suoneria usavo un file audio trasferito dal pc se può essere un'informazione utile.


    Mi scuso per il wall of text e ringrazio anticipatamente utenti e moderatori per l'aiuto.

    Buona serata,
    Luca

  6. #74
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Scusa ma è un problema talmente sttrano che io lo farei riparare da uno che se ne intende oppure prova una custom ROM.

  7. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grimmy Visualizza il messaggio
    Scusa ma è un problema talmente sttrano che io lo farei riparare da uno che se ne intende oppure prova una custom ROM.
    cos'è una custom ROM?

  8. #76
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,492

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukandroid Visualizza il messaggio
    cos'è una custom ROM?
    Ad esempio la CM7 su cui ho fatto io la guida

  9. #77
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Forse è la microSD che fa conflitto con lo smartphone. Avete la possibilità di provarne un'altra, magari di una classe superiore? Eventualmente provate anche un'altra SIM, perché pare che non sia il telefono ad avere un difetto...

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caro leonegrigio io ho un problema simile : mantre tentavo di sbrandizzare con kdz è andato in emergency come te pensavo fossero i driver , perso il pomeriggio inserendo vecchi e nuovi , a volte mi dava kdz phone not found a volte trovando il tel dopo un pò ( qualche secondo)mi dava errore, mentre provando senza toccare nulla non lo riconosce: adesso ( oggi dopo che sono andato a dormire perchè troppo stanco) ho fatto scaricare la batteria e stamattina provando con le soluz. che offrivi tu in quessto forum e brinny (mi sembra) il tele. si è oscurato del tutto: come è succssso?ho rimesso i driver il tel ha fatto il suono di coll. dopo di che ho avviato kdz, prima (come ieri) ha eseguito parte dell'operazione poi si è fermato trovando un errore, dopo non l'ha + trovato ed è andato compl. in brick che devo fare? caro leonegrigio? aiutami

  11. #79
    Senior Droid L'avatar di simon96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    317
    Smartphone
    LG P350- Nexus5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 76 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Raga anche il mio é andato in brick totale nn si é piu acceso e lo ho dovuto porare in assistenza mi spiace


    Inviato dal mio LG-P350 usando Androidiani App

  12. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Franz. Oltre a quello che ho descritto in precedenza non saprei cos'altro consigliarti, però proviamo a fare bene il punto della situazione:
    il cell è completamente morto? anche collegandolo all'usb senza batteria non da più alcun segno di vita? Se è così credo che l'unica soluzione sia l'assistenza.

    Se invece è ancora vivo vediamo un altro paio di cose:
    riesci ancora a mandare il cell in emergency mode? Se si allora ricarica la batteria (ti servirà dopo) e poi ripeti con calma tutta la procedura (ricorda di mandare in emergency senza la batteria ma premendo i tasti e collegando l'usb). Alla fine di tutto il processo, se KDZ dice che ha finito correttamente, stacca l'usb, metti la batteria e fai un hard reset.

    Facci sapere. Ciao

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy