Originariamente inviato da
Rebel04
ciao, ieri ho cambiato gestore per la connessione internet (navigo con un'azienda privata via hiperlan perchè in montagna ancora non esistono altre possibilità) e il tecnico ha settato diversamente (da come era impostato prima) il router, praticamente ha disattivato il DHCP (io non so neanche che roba sia) e poi nel pc su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)" ha biffato le opzioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente"
ora, che sono state fatte queste modifiche, rispetto a prima ho qualche problema con lo smartphone: mi connetto alla rete di casa col wi-fi del telefono, dopo un po' se riprendo in mano il telefono l'80% delle volte non si connette più a internet e vedo che c'è scritto nelle impostazioni wi-fi ''attesa indirizzo IP'' e non succede nulla, per potermi connettere devo spegnere e riaccendere il wi-fi del telefono...come posso risolvere? leggo di altra gente che ha avuto problemi simili, si consiglia o di attivare il DHCP (ma a me il tecnico ha detto che era importante disattivarlo) oppure di inserire un IP nel telefono, ma col mio non si può fare (infatti leggevo che si può fare solo da android 4 in poi)
qualche consiglio?