CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

difficoltà a connettersi alla rete di casa (''attesa indirizzo IP'')

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    difficoltà a connettersi alla rete di casa (''attesa indirizzo IP'')

    ciao, ieri ho cambiato gestore per la connessione internet (navigo con un'azienda privata via hiperlan perchè in montagna ancora non esistono altre possibilità) e il tecnico ha settato diversamente (da come era impostato prima) il router, praticamente ha disattivato il DHCP (io non so neanche che roba sia) e poi nel pc su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)" ha biffato le opzioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente"

    ora, che sono state fatte queste modifiche, rispetto a prima ho qualche problema con lo smartphone: mi connetto alla rete di casa col wi-fi del telefono, dopo un po' se riprendo in mano il telefono l'80% delle volte non si connette più a internet e vedo che c'è scritto nelle impostazioni wi-fi ''attesa indirizzo IP'' e non succede nulla, per potermi connettere devo spegnere e riaccendere il wi-fi del telefono...come posso risolvere? leggo di altra gente che ha avuto problemi simili, si consiglia o di attivare il DHCP (ma a me il tecnico ha detto che era importante disattivarlo) oppure di inserire un IP nel telefono, ma col mio non si può fare (infatti leggevo che si può fare solo da android 4 in poi)

    qualche consiglio?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rebel04 Visualizza il messaggio
    ciao, ieri ho cambiato gestore per la connessione internet (navigo con un'azienda privata via hiperlan perchè in montagna ancora non esistono altre possibilità) e il tecnico ha settato diversamente (da come era impostato prima) il router, praticamente ha disattivato il DHCP (io non so neanche che roba sia) e poi nel pc su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)" ha biffato le opzioni "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente"

    ora, che sono state fatte queste modifiche, rispetto a prima ho qualche problema con lo smartphone: mi connetto alla rete di casa col wi-fi del telefono, dopo un po' se riprendo in mano il telefono l'80% delle volte non si connette più a internet e vedo che c'è scritto nelle impostazioni wi-fi ''attesa indirizzo IP'' e non succede nulla, per potermi connettere devo spegnere e riaccendere il wi-fi del telefono...come posso risolvere? leggo di altra gente che ha avuto problemi simili, si consiglia o di attivare il DHCP (ma a me il tecnico ha detto che era importante disattivarlo) oppure di inserire un IP nel telefono, ma col mio non si può fare (infatti leggevo che si può fare solo da android 4 in poi)

    qualche consiglio?
    In una rete basata sul protocollo IP, ogni calcolatore (o smartphone) ha bisogno di un indirizzo IP, scelto in modo tale che appartenga all'insieme di indirizzi possibili assegnati all'intera sottorete (cioè al Net_ID) a cui è collegato e che sia univoco, cioè non ci siano altri calcolatori (o smartphone) che stiano già utilizzando quell'indirizzo.

    Il compito di assegnare manualmente gli indirizzi IP ai calcolatori comporta infatti un rilevante onere per gli amministratori di rete, soprattutto in reti di grandi dimensioni o in caso di numerosi computer che si connettono a rotazione solo a ore o giorni determinati. Inoltre gli indirizzi IPv4 (attualmente usati nella quasi totalità delle reti al mondo) con l'aumentare dei computer connessi a Internet hanno cominciato a scarseggiare, diminuendo la disponibilità di IP fissi per eventuali configurazioni statiche.

    DHCP supporta questo compito automaticamente e in maniera dinamica, cioè solo quando richiesto dall'host. Viene utilizzato soprattutto in reti locali, in particolare su Ethernet. In altri contesti, funzioni simili sono svolte all'interno di PPP. Una volta ricevuta la configurazione di rete la stazione o computer della rete locale diventa a tutti gli effetti un host (ospite) della rete Internet e può intraprendere sessioni di navigazione Web e tutti gli altri servizi offerti dalla Rete stessa.

    Questo significa che alla priam connessione va tutto bene, poi, quando il telefono lo richiede di nuovo, non riesce più a collegarsi. Dovresti mettere l'IP a mano, ma non puoi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille! sinceramente non ho capito molto se non appunto che non posso mettere l'IP sul mio telefono purtroppo

    prima però sul router avevo inserito a mano l'IP e non avevo nessun problema, adesso invece il tecnico ha messo ''auto detect'' e disattivato il DHCP e ho questo problema, forse se scrivo l'IP come avevo fatto col vecchio provider risolvo, il tecnico però mi ha suggerito di lasciare come ha settato lui, non so perché ma per ora non tocco nulla, anche perché il cavo ethernet l'ha spostato dalla porta ''internet'' del router alla porta 1, e sulla 2 ha messo il cavo che va al pc (che prima era sulla porta 1 essendo il cavo ethernet sulla porta ''internet'', che adesso è inutilizzata, non ho capito perché ha fatto così)...la rogna è che mi tocca spegnere/accendere il wi-fi sullo smartphone in continuazione, è molto seccante ...con un telefono con android 4 o superiore si risolve questo problema? nel caso dovrei pensare a sostituire lo smartphone, anche se volevo aspettare l'anno prossimo
    Ultima modifica di Rebel04; 13-07-15 alle 21:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy