CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Help memoria interna!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG optimus one P500

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Help memoria interna!!!

    Ho un problema con la memoria interna; già prima era ridotta (circa 29 mb e senza speranza di risanamento) senza bisogno
    che si riducesse ulteriormente(circa 5 mb). Vi assicuro, non so cosa sia successo, ma ho assolutamente bisogno
    di una mano, non so: come pulire la memoria interna in modo sicuro o consapevole, come eliminare programmi natii
    inutili, etc. Vi prego help!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Riordina del cellulare, installi una recovery mod, cambi kernel, partizioni la memory card, installi link2sd o a2sd.
    Lo so è dura passare al lato oscuro del modding, ma poi non te ne pentirai. Parola di chi lo ha fatto.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG optimus one P500

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie casaprocida(anche se molto di quello che hai detto mi è ancora estraneo). Sapresti consigliarmi una guida a quello che mi hai detto,
    o se non è una rogna, mi potresti aiutare nello specifico.
    P.S.:chiunque vede il post è libero di aiutarmi, accetto consigni anche ovvi.
    Comunque ieri non ve l'ho detto, ma penso si sia capito, sono nuovo del sito/forum.
    Grazie ancora.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...11-2011-a.html avrai la roma stock e la recovery.
    Da recovery puoi iniziare a partizionare la scheda di memoria.
    Seguendo questa guida [ROM] CyanogenMod 7.2 (GB 2.3.7) - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it , poi puoi installare la Cyanogen 7.2 ufficiale con Kernel mod integrato e diritti di root.
    A quel puntoti installi Link2Sd https://play.google.com/store/apps/d...LkxpbmsyU0QiXQ.. ed avrai risolto per sempre il problema della memoria.

    Seguendo queste indicazioni avrai Recovery, Rom e kernel mod. Avrai la ROM al momento migliore, a mio avviso, presente sul "mercato", potrai fare un po' di overclockse lo desideri ...
    Attualmente la Rom ha un bug sulla parte fotografica, le foto si fanno regolarmente, ma sono sottoesposte (vengono un po' scure se fatte in interni).

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG optimus one P500

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora provo; cmq grazie 1000 per la prontezza e tutto, mi ribbutto sul post se ci sono novità o solo per confermare il cambiamento.
    Ancora thanks

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...11-2011-a.html avrai la roma stock e la recovery.
    Da recovery puoi iniziare a partizionare la scheda di memoria.
    Seguendo questa guida [ROM] CyanogenMod 7.2 (GB 2.3.7) - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it , poi puoi installare la Cyanogen 7.2 ufficiale con Kernel mod integrato e diritti di root.
    A quel puntoti installi Link2Sd https://play.google.com/store/apps/d...LkxpbmsyU0QiXQ.. ed avrai risolto per sempre il problema della memoria.

    Seguendo queste indicazioni avrai Recovery, Rom e kernel mod. Avrai la ROM al momento migliore, a mio avviso, presente sul "mercato", potrai fare un po' di overclockse lo desideri ...
    Attualmente la Rom ha un bug sulla parte fotografica, le foto si fanno regolarmente, ma sono sottoesposte (vengono un po' scure se fatte in interni).
    Anch'io sono a corto di memoria e, in attesa di cambiare cel, sarei finalmente tentata di provare a mettere di fare il root, se davvero può servire.
    Ma non capisco se basta mettere la recovery (nel caso, meglio la AmonRA o la CWM?) e fare il root per utilizzare Link2SD o se occorre per forza mettere la Cyano... Preferirei evitare di cambiare rom rispetto a quella originale...
    Volevo conferma su come eseguire il tutto, nel senso se basta seguire i link che hai postato (seguendoli nell'ordine e, casomai, saltando la parte per mettere la Cyano) o se devo fare qualcos'altro.
    Gracias!!
    Ultima modifica di sillarin; 03-04-12 alle 22:47

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    In caso controllate la cache delle singole app. Non sembra ma non è raro trovare una app con 10-12 mb di cache salvata in memoria interna.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per fortuna Easy App - Lock Manager fa molto: riesce a liberare tantissimo la cache e, presumo, anche quella delle app.
    Però liberare a mano tutte le singole cache, oltre che laborioso, non so se sia tanto utile: magari si tolgono info salvate che, invece, servono, tipo la posizione di casa in GMaps o le date di eventi particolari utilizzate dai determinate app (tipo quelle del ciclo nel caso di app per femminucce )
    Ultima modifica di Cosmogenesis; 04-04-12 alle 14:06

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Cambia la rom se non vuoi avere problemi in particolare la cyano attualmente va bene, per la recovery nella sezione modding ho postato una guida e nella seconda parte è scritto come installarla su rom stock LG in pochi minuti. Fatto ciò partizioni la SD ed installi la rom.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    La cyano che hai nella tua firma?
    Sicuro che non dà assolutamente NESSUN problema? Tremo al pensiero che qualche funzione diventi instabile (tipo che compaia il problema del black screen durante le chiamate in arrivo) o difettosa (la fotocamera sottoesposta)...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy