CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 220
Discussione:

Problemi e domande comuni su software LG Optimus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oppure magari "formattare" il cellulare facendolo tornare a come quando l'ho acquistato e ri-rootarlo in modo da avere un backup ?
    Ultima modifica di Desdemus; 07-04-12 alle 20:13

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho dei grossi problemi nel liberare spazio sul mio lg-p500

    Calcolate che in alto a sx ho sempre fissa l'icona del disco che mi avverte che è rimasto poco spazio libero

    è brandizzato tim, quindi ho deciso di eliminare delle apps di sistema (utilizzando le guide varie trovate in merito, accesso al cell con diritti di root, e utilizzo dell'app titanium)

    Mi sono rimaste 2 app
    Tim store
    portale tim 2.3.3

    solo non riesco a capire qual è l'apk collegato da eliminare, visto che in elenco applicazioni non hanno quel nome
    qualcuno mi puo' aiutare??

    altra cosa: come faccio a modificare le icone presenti nella parte bassa della schermata del mio telefono
    al momento ci sono
    telefono
    rubrica
    a sx
    -------------
    messaggi
    portale tim
    a dx
    ---------------
    vorrei togliere portale tim per poi disinstallarla, come la sostituisco con un altra app???


    ps: per quanto riguarda lo spazio tutte le apps sono installate sulle memory e non so come fare a liberare ulteriore spazio!!!

    grazie a chi mi aiutera'!!
    biggio

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    In teoria non dovrebbe sovrascriverlo a meno che tu non lo dica esplicitamente al telefono. Controlla la sd, dovresti trovare due cartelle in "backup" con due date diverse, uno sarà il backup vecchio l' altro il nuovo.

  5. #104
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Controlla anche la cache, alcune app sono molto di larga mano e installano anche la bellezza di 8-10 mega di cache che serve a poco. (cache != dati associati alla app come account etc).

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Purtroppo gia' ho svuotato la cache di tutte le app e il problema persiste

  7. #106
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Riattivo il post, visto che anche io ho lo stesso problema.
    Semplicemente vorrei che il telefono (Galaxy S2) mantenesse un determinato tono per la sveglia ogni volta che ne creo una!
    Esiste un app che permette di modificare permanentemente le impostazioni di default della sveglia?
    Grazie

  8. #107
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Prova a cambiare l'app di sveglia.
    Ti consiglio alarmdroid https://play.google.com/store/apps/d...YXJtY2xvY2siXQ..

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #108
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Grazie! L'ho appena provata, ma anche qui la suoneria si reimposta come di default. Però è piena di funzioni utili, la proverò meglio
    Per il problema ho ovviato modificando sempre una sveglia esistente, la quale mantiene le impostazioni


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    È scientificamente provato che ringraziare con un thanks chi ti è stato utile aiuti a tonificare la pelle e a prevenire la caduta dei capelli.

  10. #109
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    (NB: Considerato che le domande presenti nella sezione sono bene o male le stesse in maniera ciclica, ho pensato di creare questo thread come riferimento per evitare di dover rispondere sempre alle stesse richieste e anche, ovviamente, fornire una risposta veloce agli interessati. Il Thread è attualmente "work in progress" e verrà aggiornato in questi giorni, chiunque voglia apporre una correzione/approfondimento o contribuire con Domanda+Risposta può farlo tranquillamente inviandomi un MP, lo inserirò volentieri in OP. Ovviamente ogni contributo è bene accetto e apprezzatissimo!)

    [FAQ] [WIP]Problemi e domande comuni su LG Optimus One


    Voglio aggiornare il mio telefono, come faccio?

    L' Optimus one ha ricevuto il supporto ufficiale da LG fino ad Android 2.3.3. Per aggiornare a tale versione se si utilizza un terminale con Froyo è necessario:
    -Installare i driver di LG Optimus One è necessario scaricare LG Mobile Support Tool dal sito ufficiale LG, selezionare LG-P500 e seguire le istruzioni a schermo. Se tutto è andato per il meglio il telefono sarà riconosciuto dal PC e vi verrà notificata la presenza di un nuovo update.
    Prima di eseguire l' update, è meglio assicurarsi di aver disabilitato i driver del modem LG dal pannello di controllo e l' antivirus.
    In alternativa, è possibile flashare un firmware ufficiale con LG Thunder, detto anche “programmino russo” colloquialmente. I vantaggi di questo sono la velocità di aggiornamento e il fatto che sia possibile inserire firmware ufficiali con recovery già installata e pronta all' uso nel caso si voglia moddare il telefono. (guida a LGThunder: https://www.androidiani.com/forum/mo...-stock-lg.html)

    Ho brickato il mio telefono! Che faccio?!

    Calma prima di tutto. Sono due i casi da tenere in considerazione.
    1) Brick avvenuto durante il flash di una rom tramite recovery, il telefono entra in bootloop con il logo LG. Cercare di accedere alla recovery (accendere il telefono tenendo premuto Home+Tasto volume giù) e riflashare la medesima rom.
    2) Brick avvenuto durante il flash di un firmware ufficiale con LGThunder. Importante! In questo caso non staccare il telefono dal computer e cercare di ripetere la procedura flashando sopra il firmware. Staccando il telefono questo non verrà più riconosciuto da LGThunder e sarà definitivamente morto. Sarà necessario l' intervento del centro assistenza con spesa a carico dell' utente.
    Se il telefono non viene riconosciuto né da LgThunder né da KDZ (altro programma usato per flashare firmware ufficiali), c'è ben poco da fare se non l' assistenza.


    Sono confuso! Cosa sono tutti questi termini? Che significa questo? E questo?

    Se hai dei dubbi su un termine specifico è meglio evitare di aprire una nuova discussione e usare la funzione cerca o la sezione glossario della wiki per delle spiegazioni pratiche e concise (Glossario modding - AndroidWiki).


    Dovrei moddare il mio Optimus One? Che vantaggi avrei?

    E' in assoluto la domanda più frequente da parte del nuovo utente Android che sente parlare per la prima volta di concetti quali Flash, Rom, Root etc. La risposta non è univoca, ma può essere sintetizzata con: “Se necessiti di feature particolari o vuoi semplicemente maggiori prestazioni dal tuo 01, non avere paura di leggere le guide e smanettare. Se senti invece che il tuo telefono ti soddisfa e non hai effettivamente bisogno di altro se non quelle quattro telefonate e messaggi, moddare il telefono semplicemente non ti serve”. E' quindi più una questione di esigenze personali che altro.
    Una rom custom permette di attivare tweaks che rendono il telefono più fluido e reattivo, aggiungono funzioni utili (privilegi di admin, possibilità di spostare tutte le app su SD, personalizzazione estrema etc.) o in alcuni casi, permettono di ottenere delle versioni di Android non rilasciate ufficialmente dalla casa produttrice. L' Optimus One è un signor telefono per il prezzo a cui viene (e venne) venduto, questo ha fatto si che ottenesse un discreto successo anche presso la community degli sviluppatori che è stata capace di dare alla luce delle rom fantastiche e mantenere vivo l' interesse verso questo device a distanza di oltre un anno e mezzo dalla sua uscita. Il telefono in se è inoltre molto modder-friendly, essendo venduto con bootloader sbloccato, ed è possibile installare una rom o rootare il telefono in modo semplice e relativamente poco rischioso.

    Qual è la politica di LG sul modding?

    Il modding non fa decadere la garanzia HW sul telefono. Questo significa che se installi una rom custom e poi scopri un difetto non imputabile alla rom (mancanza di rete, polvere sotto lo schermo e così via) il centro assistenza riparerà senza problemi il telefono. Questo non vuol dire però che se il danno è provocato dall' utente durante l' installazione di una rom custom l' assistenza pagherà di tasca sua il danno.

    Che rom/kernel sono consigliati per Optimus One? Qual è la configurazione migliore?

    Provale tutte e scegli la migliore secondo te.

    E per quanto riguarda i launcher?

    Vedi sopra.

    Che significano le diciture “vecchia baseband” o “nuova baseband”? Come faccio a capire qual è la baseband del mio telefono? Come faccio a cambiare baseband?

    La baseband è il software che gestisce le comunicazioni telefoniche dello smartphone. Con l' arrivo di Gingerbread ufficiale su Optimus one (firmware serie v20) tale software è stato aggiornato, facendo si che si creassero due “rami” di sviluppo: Rom basate sul firmware v20 e che necessitano la nuova baseband e rom AOSP o assemblate che fino all' annuncio della CM7 ufficiale ha seguito la baseband della serie v10. Dall' annuncio della CM7 ufficiale praticamente tutte le rom recenti sono basate sulla nuova baseband, per tale ragione è consigliato utilizzare la nuova baseband se si desidera installare rom recenti.
    Per capire quale baseband sia installata nel telefono è sufficiente controllare la sezione “Info sul telefono” presente nel menu impostazioni.
    AMSS6038=vecchia BB.
    AMSS6150=nuova BB.
    Per cambiare Baseband è consigliato usare il programma LG Thunder e la guida presente nella sezione modding.

    Il mio optimus one presenta polvere sotto lo schermo!

    E' un problema noto di alcuni modelli che presentano una cover frontale difettosa. L' assistenza copre questo difetto cambiando l' intera cover frontale.

    Il mio Optimus One ha problemi di rete, a volte sembra “sordo in ricezione” ma io ho il telefono con la rom stock/è un difetto indipendente dalla rom! Che fare?

    Prova più sim card e in più punti. Se noti che la cosa si presenta in maniera totalmente aleatoria potrebbe essere un problema hardware e pertanto sarà necessario un viaggio in assistenza.

    -----WIP-----

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Cosmogenesis per il post:

    marce (14-04-12)

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi... nn so come ma adesso quando entro in internet come pagina iniziale mi appare VODAFONE MY WEB... come faccio a rimettere google come pagina iniziale?????????????

Pagina 11 di 22 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy