Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
silviap
ciao a tutti
ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato nulla per il mio problema.
in pratica quando nella schermata che si apre dalla tendina alta, io mi connetto alla rete 3G il "tasto" si illumina ma non parte la connessione.
il telefono ce l'ho da un pò ma non mi ha mai dato problemi.
non ho toccato particolari impostazioni.
mi potete dare una mano?
in pratica non mi si connette più in 3g.
help
grazie
Ciao Silvia,
hai provato a controllare che l'apn settato nel telefono sia corretto? A volte smanettando è facile cambiare involontariamente questi setting ;) controlla anche che il widget della connessione 3G sia abilitato, e verifica anche che non vi siano applicazioni tipo APNdroid in esecuzione. Nel caso in cui non dovesse funzionare chiedi al tuo gestore se la propria sim può fare traffico dati oppure che vi sia traffico residuo maggiore di 0.
Ultima alternativa è quella di provare a mettere la sim in un altro cellulare e vedere se naviga ;)
Facci sapere se risolvi :)
-
Quote:
Deo24
Salve, come da titolo la mia connessione 3G/H con VODAFONE si rivela non funzionante...spulaciando vari siti ho riscontrato che non è un problema solo mio.
Aprendo il browser il telefono si connette ed inizia a caricare la pagina, ma il caricamento richiede molti minuti anche per pagine adattate a cellulare.
La connessione 2g si rivela molto più rapida della 3g e h...le pagine aperte rimangono in caricamento e questo non si conclude mai, rendendo impossibile usare link.
Nei vari forum ho trovato suggerimenti a riguardo..consigliano di fare ua ricerca manuale della rete:
a questo punto (impostazzioni>reti wireless>reti mobili>operatori di rete>cerca rete) il telefono con connessione internet attivata (3G, non wifi) dice "errore sulla ricerca rete"...
Dopo svariati tentativi si riesce ad accedere e selezionando la rete Vodafone per connessione 3g e HSDPA e la connessione funziona a dovere, le pagine si caricano praticamente istantaneamente.
Dopo pochi minuti il telefono ritorna a non navigare più e bisogna ripetere la procedura che può richiedere anche un quarto d'ora prima di riuscire ad accedere al menù.
Io monto una vecchia scheda Vodafone e piano Zero limits smart e la mia città (Trento) è coperta con rete UMTS e HSDPA.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo grave problema? Smartphone senza connessione internet si rivela piuttosto inutile.
Grazie
Ciao :)
se il problema è della rete Vodafone e non del telefono ti conviene contattare direttamente il gestore :)
-
Grazie mille. ieri sera ho reinstallato apndroid e magicamente è ripartito tutto alla perfezione. boh. Sarò io un Po inesperta però tutte le importazioni erano ok. grazie mille
-
si la sim solo nel mio O1 non viene letta in altri telefoni si! però ho provato una sim tim da 128k e la legge...
domani lo porto in assistenza :) grazie per l'aiuto
-
Quote:
LGMobile
Ciao :)
se il problema è della rete Vodafone e non del telefono ti conviene contattare direttamente il gestore :)
purtroppo il problema non è della rete perchè su altri apparecchi, facendo la prova nella stessa zona e nello stesso momento, funzionano alla perfezione...il gestore inoltre garantisce copertura e funzionalità :(
altre idee?
-
Risolto! ho cambiato scheda :) e ora funziona benissimo!
-
Quote:
silviap
Grazie mille. ieri sera ho reinstallato apndroid e magicamente è ripartito tutto alla perfezione. boh. Sarò io un Po inesperta però tutte le importazioni erano ok. grazie mille
Mitica! :cool:
-
Quote:
Deo24
purtroppo il problema non è della rete perchè su altri apparecchi, facendo la prova nella stessa zona e nello stesso momento, funzionano alla perfezione...il gestore inoltre garantisce copertura e funzionalità :(
altre idee?
Ciao, se la SIM funzione bene in altri terminali, nella stessa zona, allora l'unica è portare il telefono in assistenza. Facci sapere ;)
-
Quote:
TheGame10
Risolto! ho cambiato scheda :) e ora funziona benissimo!
Perfetto ;)
-
problema con rete 2G
ciao a tutti, sono felice (+o-) possessore di un optimus one, fin'ora è andato tutto bene, niente fruscio, niente scollegamento schedina sd ( forse solo una volta), ma ora ho scoperto che mettendo "SOLO RETE 2G" il telefono pur dando tutte le tacche possibili, in effetti non è raggiungibile e non permette di telefonare !!!!! ora avendo acquistato il telefono da 10 giorni, 11 per la precisione, non posso farmelo cambiare dal negozio e dovrei mandarlo in assistenza, che oltretutto non c'è nella mia provincia .................
inutile dire che sono piuttosto dispiaciuto e deluso, da un acquisto tanto atteso, qualcuno mi può aiutare ??? vedo che qui scrive anche la LG, che cosa debbo fare ??? mandarlo in assistenza ??? chiedere la sostituzione ????
vi ringrazio e vi saluto ;-)