Visualizzazione stampabile
-
Optimus e Wind
Ciao a tutti,
ho attivato da poco una sim wind ma ho un problema con la connessione dati.
In pratica sembra non attivarsi! :-$
Ho impostato l'apn giusta e selezionato il profilo come default..
Non riesco a capire dove sia il problema.. Con Tim non avevo nessun problema :'(
-
Ho risolto! Ho messo la sim in un modem gsm e ho attivato il gprs con i comandi at.
Reinserita nello smartphone il gprs e internet hanno preso a funzionare ;-)
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
crcerror
Ho risolto! Ho messo la sim in un modem gsm e ho attivato il gprs con i comandi at.
Reinserita nello smartphone il gprs e internet hanno preso a funzionare ;-)
Ciao
Perfetto! :D
-
Quote:
lupacchiotto
ciao a tutti, sono felice (+o-) possessore di un optimus one, fin'ora è andato tutto bene, niente fruscio, niente scollegamento schedina sd ( forse solo una volta), ma ora ho scoperto che mettendo "SOLO RETE 2G" il telefono pur dando tutte le tacche possibili, in effetti non è raggiungibile e non permette di telefonare !!!!! ora avendo acquistato il telefono da 10 giorni, 11 per la precisione, non posso farmelo cambiare dal negozio e dovrei mandarlo in assistenza, che oltretutto non c'è nella mia provincia .................
inutile dire che sono piuttosto dispiaciuto e deluso, da un acquisto tanto atteso, qualcuno mi può aiutare ??? vedo che qui scrive anche la LG, che cosa debbo fare ??? mandarlo in assistenza ??? chiedere la sostituzione ????
vi ringrazio e vi saluto ;-)
Se il telefono contiene una SIM 3G specifica, come per esempio fastweb o 3 che rendono impossibile l'uso di reti 2G, ci sai dare altre informazioni? ;)
-
scusa , mi rendo conto solo ora che non avevo specificato, il telefono contiene una sim della TIM da 128, ed ho provato a scambiarla con un'altra sim aziendale sempre TIM da 256, con lo stesso risultato .....:'( con entrambe le sim il nokia N70 settato su rete 2G dava tutte le tacche o quasi (per quanto possa essere fedele come misurazione ...) ma comunque telefonava e riceveva senza problemi, l'optimus one invece (nonostante segni tutte la tacche) in genere non da nessun segnale e dopo circa 30 secondi interrompe la telefonata in fase di chiamata e risulta irraggiungibile in fase di ricezione ..... questo provato sia a casa, in ufficio ed in giro per la città, provando a chiamare ed a ricevere, in genere su 5 prove una volta ha funzionato, ma anche quando ha funzionato la telefonata effettuata impiegava parecchio tempo prima di dare qualche segnale di connessione (non so se mi sono spiegato) in sintesi non faceva alcun suono ma poi l'altro telefono riceveva la chiamata.
dimmi se hai bisogno di qualche altra informazione.
ti ringrazio ;-)
-
Quote:
lupacchiotto
scusa , mi rendo conto solo ora che non avevo specificato, il telefono contiene una sim della TIM da 128, ed ho provato a scambiarla con un'altra sim aziendale sempre TIM da 256, con lo stesso risultato .....:'( con entrambe le sim il nokia N70 settato su rete 2G dava tutte le tacche o quasi (per quanto possa essere fedele come misurazione ...) ma comunque telefonava e riceveva senza problemi, l'optimus one invece (nonostante segni tutte la tacche) in genere non da nessun segnale e dopo circa 30 secondi interrompe la telefonata in fase di chiamata e risulta irraggiungibile in fase di ricezione ..... questo provato sia a casa, in ufficio ed in giro per la città, provando a chiamare ed a ricevere, in genere su 5 prove una volta ha funzionato, ma anche quando ha funzionato la telefonata effettuata impiegava parecchio tempo prima di dare qualche segnale di connessione (non so se mi sono spiegato) in sintesi non faceva alcun suono ma poi l'altro telefono riceveva la chiamata.
ti ringrazio ;-)
Ciao :)
porta il telefono presso un centro assistenza e tieni comunque presente che un telefono android in 2G limita molto la velocità e le performance di rete dati ;)
-
configurazione web/mms
non riesco a configurare il mio lg... ho provato a seguire delle guide ma nulla, continuo a non riuscire a navigare ne tanto meno ad inviare/ricevere mms... magari postatemi un link di guide sicure, oppure a qualcuno di voi è successo? come avete risolto? grazie
-
Quote:
lupacchiotto
ti ringrazio ;-)
Ciao
verificheremo con dei controlli su O1 utilizzato in 2G, intanto potresti gentilmente indicarci la città dove il terminale ti causa questi problemi?
-
Quote:
giusepp3
non riesco a configurare il mio lg... ho provato a seguire delle guide ma nulla, continuo a non riuscire a navigare ne tanto meno ad inviare/ricevere mms... magari postatemi un link di guide sicure, oppure a qualcuno di voi è successo? come avete risolto? grazie
Ciao, ma la tua SIM è abilitata per navigare e ricevere/inviare MMS?
-
beh con il mio vecchio telefono si...
EDIT: ho risolto, grazie mille ;)