Mitico! Come hai risolto? :)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti è da un pò che vi leggo ma mi sono appena iscritto per uno strano problema,finora non ne avevo avuto nessuno ma da ieri non riesco più a collegarmi con la connessione dati,che fino a ieri andava benissimo...
Il mio operatore è vodafone ed ho la tariffa da 3 euro a settimana per connessione dati,il wireless funziona mentre invece la rete 3G non va,non appare più l'icona...
L'unica cosa strana è che avevo un widget tipo apndroid per attivare/disattivare al volo la connessione dati,il widget si chiama Gestione Connessione,la cosa strana è che non riesco a rimuoverlo in nessun modo ed il mio sospetto è che sia proprio lui il responsabile del problema,ma non me lo fa disinstallare nè dal menù di Android nè da task manager,tra l'altro non riesco più a trovare l'applicazione neanche sul market,infatti volevo provare a disinstallarla da lì in caso ma non la trovo...
in caso di emergenza sarei disposto pure ad un ripristino di sistema con eventuale perdita dati,sono disperato...aiutatemi grazie
ultimo aggiornamento non molto confortante,il widget da quel che mi sembra di capire è quello di default,connection manager,quindi il fatto che non si riesca a rimuovere è normale e quindi il problema mi sa che non è quello...
Aggiungo che ho provato ad inserire la scheda in un altro telefono e la rete 3G là la vede
Ulteriore aggiornamento
Ho fatto un ultimo tentativo facendo un ripristino del sistema e nonostante tutto ancora la rete 3G non viene captata,a questo punto ho paura si tratti di un verio e proprio guasto inspiegabile dopo 15 giorni più o meno e nessun evento che lo abbia potuto causare,almeno in apparenza...
Mi sa che mi toccherà rivolgermi all'assistenza anche se non so come si comporta in questi casi l'Euronics
chi è riuscito a configurarli?? :(
Ciao e grazie per la risposta,oggi mi sono messo in testa di andare a portare indietro il telefono dove lo avevo preso,ma mentre andavo uscito fuori dal mio comune e quindi penso,mettendomi in collegamento con un'altra cella Vodafone,la linea 3G ha ripreso a funzionere,e quindi per il momento penso che il problema sia momentaneo e riguardi la linea vodafone,anche se devo dire che la cosa è cmq strana visto che per 15 giorni non ho avuto nessun problema ed invece all'improvviso da un giorno all'altro la linea 3G non piglia da nessuna parte in zona...
Speriamo che il problema nella mia zona si risolva presto e cmq nei prossimi giorni verifichèrò ancora se fuori zona funziona.
Cmq vi terrò aggiornati ;)
Ciao Lazy :)
l'applicazione gestione connessione gestisce tutta l'abilitazione delle connessioni dati del telefono, non c'è la possibilità di disinstallare questa applicazione, ma solo di inserirla come widget su una schermata.
Per accendere la connessioni dati è sufficiente che premi il widget e nel popup successivo scegli la voce abilità ;)
Si grazie,il funzionamento ti assicuro che lo conosco più che bene e tra l'altro è pure molto comoda anche se mi pare che alla fine si possa fare la stessa cosa semplicemente facendo scorrere la tendina del pannello superiore in basso e cliccando sull'icona che regola la rete,cmq come detto il mio problema con quel widget riguardava solo il fatto che non ricordavo fosse di default e pensavo fosse la causa dei miei problemi visto che non riuscivo a disinstallarlo...
Cmq è assodato che il problema vero riguarda la vodafone e la rete 3G infatti se metto di navigare solo con la rete 2G funziona a rilento ma funziona,la cosa strana è che per quasi 15 giorni la rete 3G ha funzionato benissimo ovunque ed ora almeno nella zona dove vivo non funziona da nessunissima parte,spero il problema sia momentaneo...
Come detto spostandomi di qualche kilometro da dove abito ho potuto verificare che il telefono e la rete 3G funzionano ancora bene...
Cmq riverificherò appena possibile e nel caso mi regolerò se cambiare operatore....
Ciao e grazie ancora...;)
prova a scrivere *#*#4636#*#* sul dialer e a quel punto premere su info telefono. vai giù e su "imposta tipo di rete predefinito" guarda se è selezionato "WCDMA preferred"
controlla poi su impostazioni>wireless e reti>reti mobili>nomi punti di accesso se c'è l'apn vodafone (nome "quellochetipiace" apn "mobile.vodafone.it" e tipo apn "default", il resto va bene com'è) impostato e se è selezionato con il pallino verde.
ps: tra l'altro ti consiglio di mettere l'apn "iphone.vodafone.it" invece che "mobile.vodafone.it", poichè quei cazzoni di vodafone hanno le linee piene e per qualche oscuro motivo han deciso di privilegiare i possessori di schiphon.......... e visto che quell'apn vale anche per zero limits e mobile internet tanto vale che lo usiamo anche noi :P
@nk02
grazie per i consigli l'apn è ben configurato ed il consiglio di mettere iphone sarà utile quando funzionerà,ho provato ora ma continua a non funzionare....
Per quanto riguarda il codice che mi hai detto di digitare sul dialer non ho ben capito cosa intendi per dialer,non sarà mica una specie di terminale?(magari :D )
@tutti
Cmq oggi intanto ho fatto presente la cosa alla vodafone è mi hanno detto di un guasto in zona che risolveranno il prima possibile ed intanto mi son fatto rimborsare una settimana di traffico dati facendomi mandare 3 euri ;)
Poi la signorina mi ha detto di richiamarli settimana prossima se non funziona ancora ma io giàse ancora la prossima settimana non va inizio a guardarmi intorno verso altri operatori e cmq interrompo la tariffa dati.
Domani test definitivo visto che per lavoro mi devo spostare fuori provincia,almeno avrò la sicurezza che il telefono sia apposto... ;)