CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 73
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria (optimus One)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Parlo da neofita di Android, ma ho lavorato per un po' di tempo su moduli telefonici per apparati custom.
    Secondo me, uno degli aspetti poco considerati quando si paragonano le rispettive durate delle batterie tra utenti di forum, è la propria zona geografica e la relativa copertura, nonché gli spostamenti effettuati quotidianamente.

Ci sono vari livelli di potenza che un modulo telefonico può utilizzare, mi pare 7 a memoria ma potrei sbagliare. Più basso è l'S/N dalla cella, maggiore è il livello di potenza utilizzato. Persino un vecchio modulo Siemens TC35 arriva tranquillamente a picchi istantanei di 2A, che sono deleteri per batterie "di durata" come quelle al litio.

Se ci si sposta in macchina per una zona con alta frequenza di celle, come in centro di una città popolosa, oppure si abita in zone di confine tra due o più celle, anche con campo massimo per il modulo telefonico è un continuo di polling per registrarsi presso la nuova cella, con conseguenti consumi.

Ovviamente, le frequenti connessione dati degli smartphone sono la parte più incidente in percentuale sui consumi, soprattutto se utilizzano il canale telefonico invece del WiFi.
    Ma non credo siano così facilmente comparabili telefoni uguali, con applicativi uguali ma con operatori telefonici differenti in zone geografiche differenti, con spostamenti sul territorio differenti.

My 2 cents.
    Ultima modifica di Lodeli; 10-01-11 alle 17:55 - Motivo: refuso

2. Il seguente Utente ha ringraziato Lodeli per il post:

Cosmogenesis (08-02-11)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Subito una domanda....sto caricando per la prima volta la batteria,ed il cell è acceso....volevo sapere s la prima volta la batteria si deve aricare a cell spento.
    ps
    quanto deve durare la prima carica?
    Grazie
    Ultima modifica di marob81; 12-01-11 alle 16:25

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ciao, sono nuovo e inespero (io l ho usato metre stava in carica) :P
    cmq non so il motivo ma la batteria dura solo 2 giorni max (senza usare internet) è strano secondo me. A voi pure dura così poco oppure è uscito difettoso a me?

grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Due giorni non è male come durata (c'è a chi non dura un giorno...), dipende comunque da un sacco di fattori, (dati attivi o no con o senza aggiornamento in background, wi-fi, rete telefonica, ecc.......) leggi nella sezioni problemi c'è un post interessante sulla durata.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Blutarsky per il post:

VINTO (13-01-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Salve esiste qualche app che mi faccia risparmiare un po di batteria?
    Grazie

Androidiano L'avatar di gladius

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Io conosco Juice Defender (a pagamento), Green Power Free (gratis), BatteyFu (gratis).
    Praticamente staccano la connessione dati/wifi e la riattivano a intervalli regolari (e quando accendi il display).
    Quindi se non stai sempre a smanettare, quando il cel è in standby si risparmia parecchia energia.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

geazie per la risposta....io nn sto sempre in wifi, c è qualcos altro?

Androidiano L'avatar di gladius

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quelle che ti ho detto funzionano anche per la connessione dati 3g (non solo wifi), che è quella che ciuccia piú batteria.
    Altrimenti devi accontentarti dei classici widget che ti permettono di gestire manualmente luminositá, connessione, etc., ma secondo me la loro utilità è limitata.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

rinnovo il grazie.... ...io lo uso per chiamare, sulla rete ci sto quando sono a casa tramite wifi....io avevo letto che alcune app che consumano la batteria e volevo sapere se c era qualcosa per questo(ma puo darsi anche che sto fantasticando )

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Il consumo maggiore deriva proprio dalla navigazione; la somma di connessione (wifi o gsm che sia) e schermo sempre illuminato (che forse è una delle cose che consumano di più) è deleteria per la durata della batteria...
    Se vuoi comunque farti un idea dei consumi, se vai su impostazioni-info sul telefono, stato batteria

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio