Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariax
ciao a tutti.
il mio optimus one ha una batteria che si consuma davvero molto ma molto velocemente, ma ho riscontrato che anche altre persone hanno lo stesso problema.
Ma ho notato che addirittura la ricarica è davvero eccessivamente lenta. Per esempio, il telefono è collegata alla presa USB da stamattina alle ore 11 e ancora non si è caricato del tutto!!! (sono le 15, quindi sono passate 4 ore). é normale????
il telefono è acceso. sono aperte solo la connessione dati e skype.
Ciao! Come qualcuno ti ha già detto, la ricarica via USB è meno perfomante, quindi il tempo di caricamento così alto è normale, considerando anche che hai Skype aperto e la connessione... ;) Eventualmente puoi usare un task manager che chiuda ogni altra applicazione, ma in questo gli altri utenti ti saranno più di aiuto che noi :p
-
Appena comprato lo smartphone ero molto soddisfatto, la batteria mi portava tranquillamente a fine serata (e intendo le 22 almeno) con un uso normale: sincronizzazione attiva, no gps, no wi fi, tre quattro telefonate brevi, quattro cinque sms, consultazione massiccia di facebook, gmail e navigazione internet.
Da qualche giorno senza nessun apparente modifica è cambiato tutto, arrivo alle 19 con il 20% della carica.
Partendo dalle 7 della mattina con il 100 gia alle 10:30 sto al 70 circa, dopo due ore al 60, altyre due ore al 50 e via via cosi. Ho provato a cambiare launcher, tolto la custodia originale LG in silicone, tolto un po di widget ma non succede nulla. L'uso è sempre lo stesso (per niente esagerato), il display è settato al 50 per cento.
Cosa devo guardare per capire il consumo? La batteria dovrebbe migliorare con le ricariche e invece peggiora......
Help.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Doddo
Prova ad installare "Advanced task killer" che trovi sul market, e' un'applicazione molto usata per chiudere le applicazioni che lavorano in background. Io sinceramente non ho notato miglioramenti, ma visto che tentar non nuoce e non costa, tanto vale tentare.
Quote:
Originariamente inviato da
millebolle
Per dovere di cronaca ti/vi comunico i risultati ottenuti dopo aver inviato in assistenza l'O1: NIENTE:'(, se non un fantomatico aggiornamento del SO (anche se non noto alcuna differenza). Mi sono rassegnato e ho introiettato il concetto che Android è un SO succhiaenergia!
Comunque ho seguito i consigli di tutti e installato qualche intelligente apps che mi consente di risparmiare un po' di batteria (ma nessuna di queste è risolutiva).
Molto utile è Advanced Task Killer (permette di liberare memoria e quindi consumare meno), APNdroid e Autokiller; poi ho disattivato il 3g (lo uso solo se mi serve) ed infine ..... comprerò una seconda batteria!!!!
Ciao a tutti
Lascia stare il task killer, fa consumare più batteria di quanto ne faccia risparmiare. Android gestisce da se il multitasking, lasciando in memoria una applicazione al secondo riavvio di essa diminuiscono notevolmente le risorse richieste per l' avvio. Riaprire da zero una app succhia batteria. Il task manager alla fin fine libera la ram, ma quella android la libera da se.
Qualche consiglio personale. A me il telefono dura quasi due giorni così.
1) Connessione solo quando serve. Risparmi tantissimo in batteria e in mb utilizzati. Non mi pare una grandissima perdita non avere il meteo sempre aggiornato o le notifiche di facebook in tempo realissimo (a meno che non si sia dipendenti da questo social network: in tal caso lasciala aperta se non ne puoi proprio fare a meno). I widget in genere, è meglio limitarli se non sono esattamente indispensabili. Io uso solo quello per i messaggi, le note personali e phono.
2) Retroilluminazione dello schermo al minimo. Lo schermo tanto è molto luminoso da se, a me già l' illuminazione media da fastidio alla vista. Mettendolo al minimo ne guadagni in batteria e riposo dell' occhio.
3) Non hai bisogno di apnDROID. Con Froyo la connessione in 3g la puoi disattivare direttamente dalla barra superiore.
Se mi viene in mente altro, lo posterò.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cris71
... Ho provato a cambiare launcher, tolto la custodia originale LG in silicone, ...
cosa c'entra la custodia in silicone? o_O crea problemi alla batteria? questa mi è nuova...
-
Vengo dal Samsung galaxy e la sua custodia originale teneva premuto il pulsante di sblocco.
-
Cominciò a pensare che sia l'applicazione di facebook; rimane sempre aperta la chat anche se clicco su vai offline e risulto sempre in linea.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cris71
Cominciò a pensare che sia l'applicazione di facebook; rimane sempre aperta la chat anche se clicco su vai offline e risulto sempre in linea.
Prova a usare JuiceDefender: ogni N minuti attiva la connessione dati e poi la richiude (come APNDroid ma schedulato in automatico).
-
Grazie proverò, al momento sembra che cliccando su vai offline funzioni tutto e non risultò in linea.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marob81
Salve esiste qualche app che mi faccia risparmiare un po di batteria?
Grazie
non usare accrocchi che comunque loro stessi consumano batteria
se vuoi veramente risparmiare labatteria spunta la voce "Usa solo reti 2G" , le sincronie sono comunque garantite e se vuoi navigare + spedito la deselezioni per l'occasione . raddoppi la durata
-
A quel punto basta disattivare la connessione dati e attivarla solo quando serve (tanto dal menu notifiche è un attimo). Ovviamente GPS e wi-fi spenti.