Visualizzazione stampabile
-
io mi connetto solo tramite wifi e lo accendo solo quando mi serve.
Quindi JuiceDefender lo tolgo?
ps
se voglio navigare + veloce deseleziono "usa solo reti 2g"...ma una volta fatta questa operazione passo in 3g e quindi spendo soldi per stare connesso ad internet?o il 3g mi fa andare anche piu veloce il wifi??(cosa che nn credo)
Cmq io mi collego solo con wifi , quindi mi conviene spuntare "usa solo reti 2g"(giusto?)
Grazie per le info
-
Quote:
Originariamente inviato da
marob81
ps
se voglio navigare + veloce deseleziono "usa solo reti 2g"...ma una volta fatta questa operazione passo in 3g e quindi spendo soldi per stare connesso ad internet?o il 3g mi fa andare anche piu veloce il wifi??(cosa che nn credo)
Cmq io mi collego solo con wifi , quindi mi conviene spuntare "usa solo reti 2g"(giusto?)
Grazie per le info
No, la rete 3g non è solo dati, è anche rete telefonica, per non usare la connessione dati cellulare devi disattivare "dati attivati" poco sopra "usa solo reti 2g".
-
quindi se nn metto "usa solo rete 2g"(quindi vado in 3g), e disattivo i "dati attivati" il wifi mi va piu veloce?
ps
ho TIM
-
Quote:
marob81
quindi se nn metto "usa solo rete 2g"(quindi vado in 3g), e disattivo i "dati attivati" il wifi mi va piu veloce?
ps
ho TIM
No, la velocità del wifi dipende solo dalla rete a cui ti connetti, ma tenendo attivo il 3g dovrebbe consumarti meno batteria.
-
Quote:
marob81
i
Grazie per le info
Stai facendo un po' di confusione :)
Le reti 2g e 3g servono anche per telefonare... oltre che per l'accesso a internet, ma in maniera indipendente dal wifi (infatti quando sei connesso ad una rete wifi android disattiva automaticamente i dati sulla rete telefonica), quindi impostare 2g o 3g è assolutamente ininfluente sulla velocità della navigazione in wifi.
Se usi solo il wifi per internet disattiva l'opzione "dati attivati" (nelle impostazioni wireless-reti mobili).
Impostando poi l'uso della sola rete 2g dovresti risparmiare un po' di batteria (e, ripeto, senza alcuna variazione sulla velocità di connessione internet in wi-fi)
-
Quote:
Blutarsky
Impostando poi l'uso della sola rete 2g dovresti risparmiare un po' di batteria
In base a quale principio? Per quel che so io è l'esatto opposto, il Gsm è più "dissipativo" dell'umts a causa della configurazione di rete che prevede ponti più distanti fra loro, inoltre usando solo l'antenna 2g il cell farà ricerche più lunghe in caso di cambio cella, poiché trova meno frequenze...
-
Sul telefono stesso c'è scritto che andando in solo 2g risparmia la batteria.
Anche l'autonomia dichiarata è inferiore in 3g rispetto a 2g
-
Quote:
Blutarsky
Sul telefono stesso c'è scritto che andando in solo 2g risparmia la batteria.
Anche l'autonomia dichiarata è inferiore in 3g rispetto a 2g
Se parliamo di dichiarazioni il manuale tecnico parla di 350 ore in standby...
Poi dipende dalla rete, con la 3 ad esempio se metti solo 2g ti va in roaming e la ricerca rete resta sempre attiva uccidendo la batteria...
-
Grazie Blutarsky...ora ho capito. Lo terrò solo in 2g e connessione dati disattivata come avevo gia messo. Infatti all inizio che comprai il cell la connessione dati era attiva e appena andava in stand by si staccava il wifi e mi consumava i soldi sulla skeda.
Grazie
-
Quote:
marob81
ps
Grazie per le info
Ciao marob :)
le sono due cose abbastanza indipendenti pocihè navigando solo in wifi non ha influenza la selezione di rete 2G o 3G mentre la selezione usa solo rete 2G aiuta a consumare meno batteria.
E' ovvio che è tutto in linea di massima ;) dipende molto dalla zona di resisdenza e dalla copertura di segnale presente ;)