e proprio questo è un punto importante : è stato difficile non lasciare traccie e segni?
No, é facile aprirlo, nn ci sono neanche le viti segnate..
jack21 (25-02-11)
bene, bene....spero che ci siano anche altre esperienze personali, sarebbe bene iniziare a testare vari metodi per impedire alla polvere di entrare di nuovo, dopo la pulizia....
....modder ha iniziato (e con il suo metodo la polvere ritorna ma in minore quantità....come mi ha riferito)....spero che il prossimo posti qui la sua esperienza e il risultato, magari possiamo creare una "soluzione" utile per tutti
In garanzia te lo aprono e te lo puliscono, la polvere torna comunque... Ho parlato direttamente con l'LG in altri forum e dicono che viene sostituita la cover anteriore ma altri utenti che l'hanno portato in centri assistenza hanno riferito che i tecnici non potevano provvedere alla sostituzione del pezzo in quanto non c'era nessun ordine da LG... Non è molto chiara questa situazione!!!
lasciamo stare la teoria e pensiamo alla pratica....ma siamo OT e credo non sia il caso di approfondire....rimaniamo sul fatto che alcuni in giro non hanno garanzia (non ci interessa se tanti o pochi....l'importante è che la discussione "serva" a qualcuno, infondo è questo il senso del FORUM))
E' chiarissima invece
Un difetto nella fascia che contorna il display era presente in un piccolo lotto tra i primi messi in commercio. Inizialmente non si conosceva la causa del problema, quindi i nostri centri assistenza provvedevano a ripulire accuratamente il terminale.
In seguito abbiamo scoperto la causa e quindi i centri assistenza hanno cominciato a sostituire il pezzo (oltre alla pulizia accurata). E' quindi possibile che i primi terminali difettati debbano tornare una seconda volta al centro assistenza affinché i tecnici cambino il Front Cover Assy
Evidentemente non tutti i centri assistenza sono informati di questo problema.. Un utente in un altro forum afferma questo:
"... Ciao Lg,oggi pomeriggio ho portato il mio optimus one al
centro assistenza per risolvere il problema della polvere.Quando ho detto al responsabile che andava pulito e sostituito il pezzo difettoso mi ha risposto che loro non avevano ricevuto nessun avviso di questo pezzo e che non
poteva essere fatto in garanzia e quindi lui si sarebbe limitato a scrivere sulla pratica "togliere polvere sotto al display" e poi se la sarebbe vista Lg.Mi ha detto anche è la prima volta che sento di questo pezzo che va sostituito e io anche insistendo sul fatto che era stata la stessa Lg a dirmelo continuava ad essere scettico."
Vedete voi... Io finchè non vedo almeno UNA persona a cui hanno sostituito il pezzo mi tengo il cell a casa...