Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
modder91
Evidentemente non tutti i centri assistenza sono informati di questo problema.. Un utente in un altro forum afferma questo:
"... Ciao Lg,oggi pomeriggio ho portato il mio optimus one al
centro assistenza per risolvere il problema della polvere.Quando ho detto al responsabile che andava pulito e sostituito il pezzo difettoso mi ha risposto che loro non avevano ricevuto nessun avviso di questo pezzo e che non
poteva essere fatto in garanzia e quindi lui si sarebbe limitato a scrivere sulla pratica "togliere polvere sotto al display" e poi se la sarebbe vista Lg.Mi ha detto anche è la prima volta che sento di questo pezzo che va sostituito e io anche insistendo sul fatto che era stata la stessa Lg a dirmelo continuava ad essere scettico."
Come intuito da altri utenti di quel forum, molto probabilmente il telefono è stato portato in un centro raccolta e non direttamente al centro assistenza. Confermiamo che il pezzo viene sostituito in garanzia (quindi se software e hardware non sono stati manomessi e se c'è lo scontrino).
Quote:
modder91
Vedete voi... Io finchè non vedo almeno UNA persona a cui hanno sostituito il pezzo mi tengo il cell a casa...
Se fai una ricerca alcuni utenti si sono resi conto della sostituzione solo guardando il telefono tornato dall'assistenza. Ad ogni modo, noi diamo delle informazioni e delle conferme/smentite, nessuno obbliga utenti e clienti a crederci :)
-
Quote:
LGMobile
E' chiarissima invece :)
Un difetto nella fascia che contorna il display era presente in un piccolo lotto tra i primi messi in commercio. Inizialmente non si conosceva la causa del problema, quindi i nostri centri assistenza provvedevano a ripulire accuratamente il terminale.
In seguito abbiamo scoperto la causa e quindi i centri assistenza hanno cominciato a sostituire il pezzo (oltre alla pulizia accurata). E' quindi possibile che i primi terminali difettati debbano tornare una seconda volta al centro assistenza affinché i tecnici cambino il Front Cover Assy :)
visto che il difetto è ben individuato cosa consigli di fare a chi ha aperto il telefono da solo e ha pulito il suo display? (un espediente per non far rientrare la polvere tipo come modder nella sua guida)
-
-
Quote:
jack21
visto che il difetto è ben individuato cosa consigli di fare a chi ha aperto il telefono da solo e ha pulito il suo display? (un espediente per non far rientrare la polvere tipo come modder nella sua guida)
la soluzione finale al problema sarebbe cambiare la cover anteriore che purtroppo non si vende ancora in giro per internet. Molti utenti hanno portato il telefono in assistenza dove hanno sostituito la cover: un ragazzo si è accorto che un tecnico aveva lasciato un impronta enorme al centro del display e ha dovuto smontarlo per pulirselo da se (cosa assurda!), altri hanno riscontrato ancora la presenza di granelli di polvere. Prova a mandarlo in assistenza se te la senti, per cambiare il pezzo è l'unica soluzione. Il nastro isolante aiuta moltissimo per non farla rientrare, ci sarebbe anche un modo per scollare il touchscreen dalla cover per sistemarla, ma finchè non ne prendo una nuova non me la sento di rischiare in quest'operazione...
-
Raga.. Non so se comprarlo... il fruscio su questo terminale è molto fastidioso ?? xk di altri problemi a qst punto nn ce ne sono se anche la polvere non entra piu... grz a tutti..
-
Quote:
Drollo
Raga.. Non so se comprarlo... il fruscio su questo terminale è molto fastidioso ?? xk di altri problemi a qst punto nn ce ne sono se anche la polvere non entra piu... grz a tutti..
io mai avuto problemi di fruscio e nessun'altro oltre alla polvere, ho comprato il cell appena uscito. Se ne compri uno ora in un negozio di grandi catene sicuramente non prenderai una rimanenza di magazzino e non avrai quasi sicuramente problemi.. è davvero un ottimo terminale, peccato LG cadi sempre in stupide piccolezze...
-
Quote:
modder91
la soluzione finale al problema sarebbe cambiare la cover anteriore che purtroppo non si vende ancora in giro per internet. Molti utenti hanno portato il telefono in assistenza dove hanno sostituito la cover: un ragazzo si è accorto che un tecnico aveva lasciato un impronta enorme al centro del display e ha dovuto smontarlo per pulirselo da se (cosa assurda!), altri hanno riscontrato ancora la presenza di granelli di polvere. Prova a mandarlo in assistenza se te la senti, per cambiare il pezzo è l'unica soluzione. Il nastro isolante aiuta moltissimo per non farla rientrare, ci sarebbe anche un modo per scollare il touchscreen dalla cover per sistemarla, ma finchè non ne prendo una nuova non me la sento di rischiare in quest'operazione...
cercavo una soluzione nel caso dello smonta/pulisci/rimonta....quindi il nastro : come e dove va applicato?
-
Quote:
jack21
cercavo una soluzione nel caso dello smonta/pulisci/rimonta....quindi il nastro : come e dove va applicato?
scarica la guida, ci sono delle immagini e è spiegato bene tutto!
-
qualcuno di recente lo ha fatto?....come vi siete trovati?
(ho un po paura, non ho dimestichezza con queste cose)
-
Quote:
jack21
qualcuno di recente lo ha fatto?....come vi siete trovati?
(ho un po paura, non ho dimestichezza con queste cose)
Lascia perdere allora.