Ciao a tutto il forum.
Sto provando anche io a fare l'aggiornamento.
Scartata la Lg pcsuite,anche il programmino russo non mi vede il telefono.
Che cosa posso fare per risolvere?
Grazie a tutti
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutto il forum.
Sto provando anche io a fare l'aggiornamento.
Scartata la Lg pcsuite,anche il programmino russo non mi vede il telefono.
Che cosa posso fare per risolvere?
Grazie a tutti
Allora ragazzi ho reinstallato la lg pc suite e era una versione differente da quelle installate prima.Come grafica intendo.Alla connessione del telefono me lo ha riconosciuto subito quindi pensando di installare i driver del telefono ho fatto partire l'installazione e l'aggiornamento.
Ora ho installato Gingerbread con il tool ufficiale Lg.E sembra che sia filato tutto liscio.
Che differenza c'è tra quello che avete indicato voi nella guida?
Grazie ancora a tutti
Ciao, hai provato a fare un hard reset anche dopo aver tolto e rimesso la batteria?
Quello nella guida ha in più la recovery.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Ciao,si ho provato a togliere la batteria,ho provato a fare anche con accensione tasto volume meno e home insieme ma non ha dato segni ,ora si accende e si spegne da solo.io credo che bisogna riprogrammarlo ma come?solo in assistenza?
In più c'è la recovery mode inclusa ma volendo te la puoi installare tramite rom manager ma devi avere i permessi root in ogni caso se usavi il programmino russo ti si semplifichiamo le cose se vuoi installare una rom modificata
Se colleghi il cell al pc lo vedi?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
potrebbe essere cvhe non si erano in realtà bloccati mentre faceva l'aggiornamento. di solito si bloccano ma poi ripartono, anche a me durante l'aggiornamenrto il telefono si è messo in "Emergency Mode"! ma è tutto normale, non si è bloccato, sta solo disinstallando Android vecchio e sta reinstallando quello nuovo.
e comunque: mai staccare il telefono durante l'aggiornamento anche se si blocca, lo tsacchi quando, ad esempio la pc suite di LG va in crash, oppure non riesce più ad eseguire l'aggiornamento per via della mancanza di connessione. solo allora si può staccare.
Perdonatemi la latitanza ma le vacanze con moglie e figlio prima di tutto . Driver installati piu volte pc suite altrettante volte non sò piu a chi rivolgermi aiuto........... debbo fare il bakup del mio drolde prima di passare a gingerbread e che menvento? Ho paura di perdere magar delle cose importanti. Grazie a presto
lo so ke qundo oil display diventa giallo e xke si sta aggiornando,ma il fatto e ke il pc non riconosce piu il cell.
eh non saprei.. non penso sia lòa verisone perchè il mio la riconosceva benissimo
ciao a tutti!
ho aggiornato il mio optimus one tim a ginger con pc suite
sembrava tutto ok...
volendo rifare il root che avevo perso sono andata x entrare in recovery (cel spento tasto home vol giù e power) e invece di entrare ha cancellato tutto! (solo i dati della sd sono rimasti impostazioni varie e app scomparse...come se avessi acceso il cel x lòa prima volta dall'acquisto).
ho risistemato tutto e volevo entrare in recovery per fare prima un back up e poi procedere con il root....ma cavolo non ci entra cancella solo!!!!!
qualcuno sa dirmi perchè?
grazie in anticipo
certo, aggiornando il cell non solo hai perso il root, ma hai anche ripristinato la recovery originale LG, la cui unica funzione a differenza di quelle custom clockworkmod e amonra è di effettuare l'hard reset del terminale.
devi rootare manualmente e poi rimettere la recovery di tuo gradimento, anche se oramai hai perso i dati cancellati.
alla fine ho fatto così:
ho rifatto il root su ginger seguendo le guide, ho istallato rom manager e titanium back up.
entrando in recovery tramite rom manager ho fatto un bacjk up, poi ho istallato utte le app di cui avevo bisogno e ho sistemato il telefono.
in fine backup con titanium.
ora dovrei istallare una nuova rom...ma ancora devo documentarmi su come fare e quale sia la migliore per il mio telefono.
qualche consiglio??
giusto qualche giorno fa ho aggiornato il mio optimus one brand tim ... v20b ginger 2.3.3 ...........ma c'è differenza con la v20c forse arriverà più in la per tim??
Gingerlol con firmware v6notouch sempre di Paolom70
Ragazzi, ho riscontrato diversi problemi con l'aggiornamento alla versione 2.3 di Android, il problema principale è dovuto alla tastiera Android che fa scomparire le anteprime ai tasti cliccati e quando clicco sulle faccine la barra mi compare trasparente, cioè non si vede! Spegnendo e ri accendendo si risolve il tutto, ma è un po' scocciante... quasi quasi tornerei alla versione 2.2.2 che tanto girava bene, anche perchè noto una lentezza generale del sistema! O forse mi conviene dare una formattata al telefono? Cosa comporterebbe??
Consigliatemi please!
LG consiglia sempre di ripristinare i dati di fabbrica una volta aggiornato il telefono... non so che vuoi fare..
per la tastiera nopn ti saprei dire, è strano, prova a scricartene una alternativa dal market, ce ne sono di più belle e girano molto bene.
Ah ecco, il ripristino dati di fabbrica quindi mi mantiene la versione 2.3 di Android? Scusa la domanda sciocca, quanto utile :D
Edit: C'è anche un altro bug scomodo, quando sto in chiamata e voglio navigare sul telefono, il sensore che fa accendere/spegnere lo schermo si impazzisce un pochino :D
Senza dubbio la gingerlol ed uso il kernel v6 touch ma credo che passero alla notouch presto
si, per il sensore capita anche a me, altre volte invece, funziona a meraviglia...
P.S di chiama sensore di prossimità ;)
ciao e a presto.
il ripristino dei dati di fabbrica mantiene, la versione che hai installata!!! ma se hai giochi dove sei a dei livelli altissimi e lo stai per finire non te lo consiglio, in quanto perderai tutte led tue applicazioni (e i contatti se li hai salvati nel telefono, iop ti consiglio di trasferirli tutti sulla sim).
anch'io coonsiglio la gingerLOL, versione 1.5.2
lascia sta gingerbread
io ho aggiornato con b2app lg tutto bene ma il nuovo fw android 2.3 mi da problemi su lg optimus
ho una sim 3 e ogni volta che va in roaming con T*m quando rientra in 3 perde definitivamente la connettività dati.
unica soluzione spegnere e riavviare
mah........
era meglio il 2.2
ciauz
io però, ora che l'ho aggiornato, non trovo assolutamente problemi con gingerbread, anzi.... mni trovo meglio che Froyo... più veloce, migliore di grafica e più sensibile.
Nel complesso va bene
Io però ho questo problema che ho postato
Magari qualcuno sa darmi una soluzione
chissà
le connessioni tra 3 e Tim non sono compatibili tra loro... per quello che trovi problemi... la Tim ha una connessione e quando cerca di entrare in 3, che ha un'altrra connessione, allora lo perde, perchè l'Optimus One, non supporta la connessione della 3, mi pare.
Sbagliato
Fino a ieri funzionava tutto alla grande. Sono 6 mesi che ho questo telefono strepitoso oltretutto
Ho aggiornato e adesso presenta questo difetto.
Quando va in Tim la connessione dati é disattivata perche l'ho impostata cosi altrimenti sai che spesa
Al rientro in 3 bye bye connessione dati
sisi per le applicazioni e i contatti ne ero al corrente... infatti sarebbe utile se si potrebbero conservare tutti i salvataggi dei giochini vari! L'importante è che mi mantiene la versione di Android 2.3 volevo anche provare se dopo il ripristino il telefono riesca ad essere più fluido anche il Go Ex Launcher che con la versione precedente (2.2.2) andava a meraviglia e la grafica era tutt'altra cosa! Con il 2.3 fatica parecchio...
Ciao, mi raccomando il reset andrebbe fatto il prima possibile dopo aver aggiornato ;)
A me con Launcher Pro, funziona molto bene, prova launcher pro, grafica anch'essa molto bella e personalizzabile, e gira anche più fluido della LG Home!!!