esattamente lorenzo :D
Visualizzazione stampabile
sei più bravo delle centinaia di sviluppatori e di persone che testano le rom su XDA
Basta che entri in uno dei qualsiasi thread seguenti per le rom costruite sul leaked:
Optimus One, P500 Android Development - xda-developers
per vedere i known bug e issues. roftl
Ripeto... per resistere 20 giorni vi incasinate la vita.
Nel momento in cui LG rilascierà la versione con il kernel sbloccato ci saranno le nuove versioni con l'overclock, con la fonte del kernel sicura e soprattutto si flasherà tranquillamente da recovery senza dover bestemmiare passando dal programma russo. roftl
A questo punto se si vuole ginger è meglio la Cyano costruita sulla 2.3.4 che almeno si sa con che kernel lavora (anche se porta sempre dei bug).
La cosa buffa? Tenendo la LoL con froyo e con l'OC attivato si ha un telefono migliore.
Questo conviene finchè non ci saranno rom ufficiali sul quale costruire poi le custom
Io nn voglio contraddirti gambero, ma stando a ciò che dicono i cuochi delle rom che tutti usiamo si dovrà per forza passare per il programmino "russo" (in realtà il programma di flash é di lg pare). Il problema nn é di compatibilità con le recovery, ad esempio io la rom iniziale russa l'ho installata sulla clockwork e dopo ho montato quella di crime cambiando anche recovery, ma di diversa struttura del firmware. Quindi se la situazione resta quella attuale chi ha la rom stock fa l'aggiornamento a ginger e poi cambia recovery e fa quello che vuole mentre per chi ha rom modificate ci sarà da prendere l'altra strada. Poi se cambia qualcosa al momento del rilascio della versione ufficiale questa é materia dei cuochi ma ti ripeto al momento la situazione é questa e pare che così sarà.
E cmq le tre rom cucinate ginger che ci sono ora in circolazione nn vanno poi male come velocità siamo sui livelli delle froyo e nn c'e l'oc, bug ci sono ma quello é ovvio, qualcuno da cavia deve pur fare :P
Scusa ma hai utilizzato kdz e dopo hai fatto l'aggiornamento ufficiale?.Anche io ho un tim.Tramite kdz ho installato il fw no brand v10a.Ho collegato poi il telefono al programma UFFICIALE di lg,con fw no brand, e mi dice che c'e' un aggiornamento.Lo faccio e mi aggiorna di nuovo il telefono al fw della tim pero' il v10c.Tu come hai fatto hai scaricato direttamente il fw no brand v10e e lo hai installato tramite kdz,senza usare softwere ufficiale lg, oppure hai fatto come ho fatto io?Puoi dirmi la procedura per piacere?Poi non ho capito una cosa.Il fw originale del telefono che esce dalla fabbrica e' incancellabile?cioe' anche se si mette un fw no brand resta sempre in qualche parte del telefono una traccia del vecchio?A me come vedi e' successo cosi'. credevo di averlo sostituito del tutto con kdz e il fw no brand e invece dopo l'aggiornamento mi ritornano le squallide icone tim con i suoi programmi inutili.
Ragazzi anche io avevo una rom cucinata e poi ho deciso di reinstallare il fw originale.Allora il problema e' questo.Io ho un telefono brand tim v10c.I loghi e le icone tim non mi piacciono e cosi' ho deciso di mettere il fw originale no brand ita v10a tramite kdz. Fatto questa operazione tutto ok.Poi collego il telefono al programma ufficiale lg che mi dice che c'e' un aggiornameto.Lo faccio e mi porta il telefono dal no brand v10a al fw tim brand v10c e mi ritrovo con le simpatiche icone e programmi tim.La domanda quindi e' questa:quando cambio il fw originale con un altro originale quello di partenza non dovrebbe del tutto scomparire dal telefono?Il programma ufficiale della lg dovrebbe riconoscere il telefono come un NO BRAND perche ho messo il fw ufficiale NO BRAND perche' continua a riconoscerlo come un BRAND TIM?IL fw originale che esce dalla fabbrica non si puo' cancellare del tutto una volta che viene sostituito con un altro sempre ORIGINALE?
La ciano è un'altra cosa e lo sai bene . É una cosa a se.
Poi pare che ne stai facendo una questione quasi personale, ti dirò avrei preferito anche io fare gli aggiornamenti direttamenti da recovery come sempre ma se persone che ne capiscono tanto + di me e penso anche + di te dicono che nn si può fare penso ci sia da fidarsi. Poi quello che sarà sarà sti c..... ., quello che si dovrà fare quello si farà non vedo perchè prendersela a male. E qui nn intervengo più
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Prima e stato aggiornato a v10c e dopo ho utilizzato kdz,. prima aggiorna a v10c poi utilizza kdz, io così ho fato ed e ritornato alla v10e no brand perché al mio umile parere il firmware originale e v10a con piccole personalizzazioni tim poi aggiornandolo a v10c succede tutto perché la v10c e un firmware sviluppato esclusivamente per tim, io sono molto contento perché non e rimasto niente che mi ricorda tim
la base della versione è sempre 2.3.4 gingerbread. Si passa dal programma russo perchè il kernel non è sbloccato e non è nemmeno verificato.
Non ne faccio una cosa personale ma, dato che centinaia di persone su XDA la sconsigliano per diversi motivi tra cui bug e inaffidabilità, io faccio la stessa cosa.
E ne sanno piu di te e di me messi assieme.
Il tutto per resistere una 20ina di giorni.
In un post di un paio di mesi fa era emerso che lg riconosce i brand da imei.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App