CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

help "Il mio numero di telefono" errato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ave o letto che era fattibile, ma non a endo ubo di questi per le mani non ho mai provato. Dovresti fiiglarla un po'


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di igbt


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Optimus Sol

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti:

    Anche io ho questo problema, ed è un fastidio non da poco, in quanto dentro il telefono mi viene letto un numero diverso dal mio numero con cui ho fatto la portabilità. Il ganzo è che avendo il Cerberus installato quando ho fatto la portabilità ogni volta che accendevo il telefono mi partivano i messaggi di avvertimento verso i numeri preimpostati, visto che il telefono leggeva un numero di verso da quello impostato. Il bello è che quando telefono, il numero che la rete GSM trasmette è quello corretto. Vorrei provare anche io a fare la manovra suggerita dal buon Marce, cioè installare la CM7 ( CyanogenMod 7) ma avevo letto che quest'ultima non era compatibile con il nostro Optimus One. Potete confermarmi che invece non ci sono problemi di compatibilità di questa Rom modificata ?

    Grazie a tutti.....saluti
    Gianni

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igbt Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti:

    Anche io ho questo problema, ed è un fastidio non da poco, in quanto dentro il telefono mi viene letto un numero diverso dal mio numero con cui ho fatto la portabilità. Il ganzo è che avendo il Cerberus installato quando ho fatto la portabilità ogni volta che accendevo il telefono mi partivano i messaggi di avvertimento verso i numeri preimpostati, visto che il telefono leggeva un numero di verso da quello impostato. Il bello è che quando telefono, il numero che la rete GSM trasmette è quello corretto. Vorrei provare anche io a fare la manovra suggerita dal buon Marce, cioè installare la CM7 ( CyanogenMod 7) ma avevo letto che quest'ultima non era compatibile con il nostro Optimus One. Potete confermarmi che invece non ci sono problemi di compatibilità di questa Rom modificata ?

    Grazie a tutti.....saluti
    La cyano 7 é compatibile con il nostro smartphone, ti consiglio due varianti di quest'ultima la cosmicexperia
    (più complicata da installare con tutta una serie di passaggi da effettuare ma stabilissima performante e bella graficamente) e la icslunarpro (semplicissima da installare). Le trovi Qui
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di igbt


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Optimus Sol

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, molto gentile e preciso.
    Proverò e poi in caso vi farò sapere se risolvo quell'accidente di problema del numero di telefono, che non sembra ma per alcuni versi è veramente molto fastidioso.

    Ciao e grazie ancora.
    Gianni

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di igbt


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Optimus Sol

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Marce:

    Scusa ancora ma mi sono dimenticato un'altra piccola questione.
    Sono andato sul forum XDA per leggermi la disamina su entrambe le Rom.
    Non ho capito bene però, visto che c'erano dei pareri contrastanti fra gli astanti del Forum, se è necessaria la vecchia Baseband o la nuova.
    Io ho la nuova baseband e la versione firmware V20C, prima di flashare la nuova ROM vorrei mettere in ogni caso il firmware Stock V20G

    Grazie ancora per le preziose informazioni

    Cordiali saluti.
    Gianni

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igbt Visualizza il messaggio
    Marce:

    Scusa ancora ma mi sono dimenticato un'altra piccola questione.
    Sono andato sul forum XDA per leggermi la disamina su entrambe le Rom.
    Non ho capito bene però, visto che c'erano dei pareri contrastanti fra gli astanti del Forum, se è necessaria la vecchia Baseband o la nuova.
    Io ho la nuova baseband e la versione firmware V20C, prima di flashare la nuova ROM vorrei mettere in ogni caso il firmware Stock V20G

    Grazie ancora per le preziose informazioni

    Cordiali saluti.
    La cyano e le sue varianti al momento sono solo per vecchia baseband, quindi volendo provarle devi per forza prima riflashare il firm V10e poi procedere.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di igbt


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Optimus Sol

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'informazione.

    Cordiali saluti
    Gianni

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igbt Visualizza il messaggio
    Grazie per l'informazione.

    Cordiali saluti
    Di nulla figurati
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  10. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    igbt (02-01-12)

  11. #19
    Baby Droid L'avatar di igbt


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Optimus Sol

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Di nulla figurati
    Ciao Marce:

    Prima di tutto i miei migliori auguri a tutta la community di utenti, che considero una delle risorse più preziose che esistono.
    Volevo poi dire al mitico Marce, che ho seguito i suoi preziosi consigli, quindi sono tornato alla vecchia baseband sul P500 e ho installato la ROM ICS Lunar Pro, che è veramente fatta bene e piena di utilissime features. Una di quelle che ho utilizzato subito è stata quella che mi ha permesso di cambiare il numero di telefono interno, e quindi ho risolto il mio problema con l'antifurto. peraltro, adesso è sorto un nuovo problema, che è un consumo veramente eccessivo della batteria, che mediamente, con un uso veramente moderato, mi è durata nell'ultima ricarica non più di otto ore, quindi ho paura che ci sia qualche programma che mi sta massacrando la batteria. Il grafico di scarica è veramente preoccupante, nel senso che addirittura durante la notte, tenendo il cellulare in modalità aereo, mi ha dimezzato la carica della batteria, da una percentuale dell'ottanta per cento a meno del quaranta percento, e tenete conto che l'ho messo in modalità aereo dalle ore 1.30 di sera alle 7.30 di mattina. Avevo messo su alcune applicazioni, ma nemmeno tante direi, che nella precedente versione della ROM non mi avevano dato molti problemi, fra le quali Skype, Il Meteo, ANSA News, insomma delle bischeratine che non dovrebbero dare problemi. Faccio notare che nel dettaglio dei consumi della batterie, la voce "Sistema Android" risulta essere del 32% con punte anche del 40/45%, che mi risulta, correggetemi se sbaglio, abbastanza anonimo. Vorrei sapere se esiste uno strumento di diagnosi approfondito, per individuare eventuali applicazioni che maltrattano la nostra povera batteria.

    Grazie ancora e buon anno nuovo a tutti.

    Saluti
    Gianni

  12. #20
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igbt Visualizza il messaggio
    Ciao Marce:

    Prima di tutto i miei migliori auguri a tutta la community di utenti, che considero una delle risorse più preziose che esistono.
    Volevo poi dire al mitico Marce, che ho seguito i suoi preziosi consigli, quindi sono tornato alla vecchia baseband sul P500 e ho installato la ROM ICS Lunar Pro, che è veramente fatta bene e piena di utilissime features. Una di quelle che ho utilizzato subito è stata quella che mi ha permesso di cambiare il numero di telefono interno, e quindi ho risolto il mio problema con l'antifurto. peraltro, adesso è sorto un nuovo problema, che è un consumo veramente eccessivo della batteria, che mediamente, con un uso veramente moderato, mi è durata nell'ultima ricarica non più di otto ore, quindi ho paura che ci sia qualche programma che mi sta massacrando la batteria. Il grafico di scarica è veramente preoccupante, nel senso che addirittura durante la notte, tenendo il cellulare in modalità aereo, mi ha dimezzato la carica della batteria, da una percentuale dell'ottanta per cento a meno del quaranta percento, e tenete conto che l'ho messo in modalità aereo dalle ore 1.30 di sera alle 7.30 di mattina. Avevo messo su alcune applicazioni, ma nemmeno tante direi, che nella precedente versione della ROM non mi avevano dato molti problemi, fra le quali Skype, Il Meteo, ANSA News, insomma delle bischeratine che non dovrebbero dare problemi. Faccio notare che nel dettaglio dei consumi della batterie, la voce "Sistema Android" risulta essere del 32% con punte anche del 40/45%, che mi risulta, correggetemi se sbaglio, abbastanza anonimo. Vorrei sapere se esiste uno strumento di diagnosi approfondito, per individuare eventuali applicazioni che maltrattano la nostra povera batteria.

    Grazie ancora e buon anno nuovo a tutti.

    Saluti
    Inizia con il fare un bel wipe della batteria. La procedura é semplice, fai ricaricare il cell al 100% a quel punto entri in recovery stacchi il cavo della batteria esegui il wipe e riavvii. Fatto ciò fai scaricare il cell al 2-4% e lo ricarichi di nuovo al 100% e vedrai che dopo un 4/5 cicli di ricarica il cell tornerà ai consumi normali. Tieni presente che cmq la cyano (e derivate) ed in genere i kernel .32 hanno un consumo superiore di batteria rispetto a ciò a cui eri abituato, é una cosa che ho notato anche io nel passaggio a vecchia baseband. Cmq da qualche giorno é uscita la cyano 7.2 per nuova base e scommetto che tra poco usciranno le prime varianti di questa del tipo cosmic e lunar. Esegui questa procedura e vedi se i consumi tornano normali e la batt ti dura almeno un 15/16 ore con uso intenso se nn é così c'é qualcosa di anomalo.

    Che sbadato, auguroni anche a te
    Ultima modifica di marce; 09-01-12 alle 10:42
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  13. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    igbt (09-01-12)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy