CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
Discussione:

help "Il mio numero di telefono" errato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di igbt


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Optimus Sol

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Inizia con il fare un bel wipe della batteria. La procedura é semplice, fai ricaricare il cell al 100% a quel punto entri in recovery stacchi il cavo della batteria esegui il wipe e riavvii. Fatto ciò fai scaricare il cell al 2-4% e lo ricarichi di nuovo al 100% e vedrai che dopo un 4/5 cicli di ricarica il cell tornerà ai consumi normali. Tieni presente che cmq la cyano (e derivate) ed in genere i kernel .32 hanno un consumo superiore di batteria rispetto a ciò a cui eri abituato, é una cosa che ho notato anche io nel passaggio a vecchia baseband. Cmq da qualche giorno é uscita la cyano 7.2 per nuova base e scommetto che tra poco usciranno le prime varianti di questa del tipo cosmic e lunar. Esegui questa procedura e vedi se i consumi tornano normali e la batt ti dura almeno un 15/16 ore con uso intenso se nn é così c'é qualcosa di anomalo.

    Che sbadato, auguroni anche a te
    Ciao Marce:

    Intanto ho eliminato tutte le applicazioni installate, e sembra che adesso il consumo si sia stabilizzato.
    Adesso farò altre prove e poi se l'anomalia continua eseguirò esattamente la procedura da te suggerita.
    Grazie ancora del tuo aiuto.

    Un salutone.
    Gianni

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igbt Visualizza il messaggio
    Ciao Marce:

    Intanto ho eliminato tutte le applicazioni installate, e sembra che adesso il consumo si sia stabilizzato.
    Adesso farò altre prove e poi se l'anomalia continua eseguirò esattamente la procedura da te suggerita.
    Grazie ancora del tuo aiuto.

    Un salutone.
    Quella procedura cmq é bene farla ad ogni cambio rom, nn costa nulla nn é pericolosa e serve solo per azzerare le statistiche della batteria e farle ripartire da zero. Cmq se dopo aver eliminato le applicazioni il consumo si normalizzato era una di queste che succhiava troppo, cerca per quel che riguarda le applicazioni che prevedono connessione ad internet di alzare gli intervalli di aggiornamento, tipo email gmail facebook etc etc
    Ultima modifica di marce; 09-01-12 alle 14:19
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di igbt


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Optimus Sol

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Quella procedura cmq é bene farla ad ogni cambio rom, nn costa nulla nn é pericolosa e serve solo per azzerare le statistiche della batteria e farle ripartire da zero. Cmq se dopo aver eliminato le applicazioni il consumo si normalizzato era una di queste che succhiava troppo, cerca per quel che riguarda le applicazioni che prevedono connessione ad internet di alzare gli intervalli di aggiornamento, tipo email gmail facebook etc etc
    Ciao Marce:

    Mi sono ricordato che in fase di cambio della ROM avevo fatto un Wipe della batteria, come suggeriva la guida fatta da te o da un altro utente mi pare. Comunque ho rifatto l'operazione ieri sera, dop aver caricato da acceso il cellulare, visto che da spento mi pare di capire non può essere caricato con quella versione di ROM. La cosa un po strana per la verità è che quando sono andato nella recovery e ho selezionato alla voce "advanced" il battery wipe, andandoci sopra con il cursore, che è poi una linea evidenziata e premendo il tasto del menù contestuale, nella console dei messaggi non appare nessun messaggio che conferma che è stato fatto il wipe della batteria, mentre quando fai il wipe dei dati utente appare un chiaro messaggio di avvertimento e conferma. Anche a te si comporta così la console oppure è una cosa strana ?
    Devo dire che stamani il consumo della batteria è nella norma......forse si era piantato qualche programma che provocava uno squilibrio al sistema......speriamo che continui così.
    Comunque devo dire che per fare un po di modding questo telefono non è niente male.

    Un saluto e un ringraziamento per le tue pronte e gentili risposte.

    Ciao.
    Gianni

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igbt Visualizza il messaggio
    Ciao Marce:

    Mi sono ricordato che in fase di cambio della ROM avevo fatto un Wipe della batteria, come suggeriva la guida fatta da te o da un altro utente mi pare. Comunque ho rifatto l'operazione ieri sera, dop aver caricato da acceso il cellulare, visto che da spento mi pare di capire non può essere caricato con quella versione di ROM. La cosa un po strana per la verità è che quando sono andato nella recovery e ho selezionato alla voce "advanced" il battery wipe, andandoci sopra con il cursore, che è poi una linea evidenziata e premendo il tasto del menù contestuale, nella console dei messaggi non appare nessun messaggio che conferma che è stato fatto il wipe della batteria, mentre quando fai il wipe dei dati utente appare un chiaro messaggio di avvertimento e conferma. Anche a te si comporta così la console oppure è una cosa strana ?
    Devo dire che stamani il consumo della batteria è nella norma......forse si era piantato qualche programma che provocava uno squilibrio al sistema......speriamo che continui così.
    Comunque devo dire che per fare un po di modding questo telefono non è niente male.

    Un saluto e un ringraziamento per le tue pronte e gentili risposte.

    Ciao.
    Si le cm7 caricandole da spente il terminale si accende in automatico, dal menù che hai citato ne deduco che hai la cwm come recovery ed in quel caso fatto il wipe ti ritorna in automatico al menù precedente anche se mi pare che in basso dovrebbe sare scritto wipe eseguito o qualcosa del genere. Cmq ripeto se dopo che hai selezionato il wipe é tornato al menù precedente é andata bene.
    Io intanto sono ritornato su nuova base ed ho installato la cm7 n2 che devo dire la verità nn é niente male.
    Visto che ci sei overclocca anche il cell, basta che vai nel menù icslunarpro/performance e setti come governor smartass v2 e minima a 245/480 (come vuoi) e massima 729 ed infine selezioni la casella set on boot. Con quella rom ti consiglio cmq il kernel venice che da altre prestazioni rispetto al kernel stock naturalmente eseguendo tutta la procedura per disinstallare i vecchi script ed inserire i tweaks del venice.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy