CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 36 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 353
Discussione:

[Guida] Root Lg optimus Sol ed istallazione Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi dai non polemizzate, lorevo è stato preciso in quanto volevo sapere se la CM9 era stabile non dico al 100% ma almeno al 90, sinceramente ho intenzione di vendere il telefono perchè sono stanco dei continui bug e restart della rom stock e quindi volevo provare come ultima change la CM.

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvopa87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi dai non polemizzate, lorevo è stato preciso in quanto volevo sapere se la CM9 era stabile non dico al 100% ma almeno al 90, sinceramente ho intenzione di vendere il telefono perchè sono stanco dei continui bug e restart della rom stock e quindi volevo provare come ultima change la CM.
    mi fa piacere il tuo commento.
    comunque, se posso darti un consiglio, non vendere il sol, primo perchè con le cm7 va benissimo (non considero le cm9 dato che non vuoi bugs), secondo perchè lo venderesti a 100 € se ti andrebbe bene dato che qualcuno lo ha trovato nuovo a 150 € (io l'ho preso 295!!!, ma molti mesi fa...) e terzo perchè per trovare un device di pari valore dovresti spendere minimo 200 €...

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

Poco X3 NFC

Senior Droid

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

OT: una curiosità mia che non apporta alcuna informazione utile. Cos'è che fa andare male il telefono? Alcune app? L'uso prolungato, tipo dopo qualche mese che si usa "si sporca" come succedeva con windows che ogni tanto bisognava reinstallarlo? La versione del firmware?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorevo Visualizza il messaggio
    mi fa piacere il tuo commento.
    comunque, se posso darti un consiglio, non vendere il sol, primo perchè con le cm7 va benissimo (non considero le cm9 dato che non vuoi bugs), secondo perchè lo venderesti a 100 € se ti andrebbe bene dato che qualcuno lo ha trovato nuovo a 150 € (io l'ho preso 295!!!, ma molti mesi fa...) e terzo perchè per trovare un device di pari valore dovresti spendere minimo 200 €...

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    infatti sto avendo difficoltà a venderlo... purtroppo perde valore in maniera molto veloce...

Senior Droid L'avatar di lorenzo90l

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    OT: una curiosità mia che non apporta alcuna informazione utile. Cos'è che fa andare male il telefono? Alcune app? L'uso prolungato, tipo dopo qualche mese che si usa "si sporca" come succedeva con windows che ogni tanto bisognava reinstallarlo? La versione del firmware?
    Bella domanda anche se in OT... Sul sol sembra che si sommino questi problemi e dopo un po che lo si usa rallenta moltissimo...
    A me il problema sembra dato dal software a cui LG ha apportato moltissime modifiche che causano problemi di instabilità quando si installano molte app...sembra che si creino "conflitti" tra app e sistema...
    Inoltre c'è un problema di Ram che sembra non essere gestita al meglio infatti rimangono molte app aperte anche se in background (con il v6 o i kernel modificati e ottimizzati si risolve abbastanza il problema)...
    Comunque io prima di venderlo feci un ripristino alle impostazioni di fabbrico installando il firmware stock con kdz e il miglioramento era netto...
    Secondo me quando si cominciano ad avere i problemi con rom stock la cosa sicura che risolve i problemi è il ripristino (anche se è una rottura perdere i dati e sinceramente è una cosa che non dovrei essere costretto a fare su un telefono che pagai a suo tempo 300€! )...
    anche il servizio di assistenza clienti di LG mi consigliò di fare il ripristino...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

Senior Droid

Ringraziamenti
    102
    Predefinito

infatti sto avendo difficoltà a venderlo... purtroppo perde valore in maniera molto veloce...
    Temo perdano tutti valore velocemente gli smartphone, a parte l'Iphone, purtroppo è un effetto dell'obsolescenza programmata

Senior Droid

Ringraziamenti
    102
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenzo90l Visualizza il messaggio
    Bella domanda anche se in OT... Sul sol sembra che si sommino questi problemi e dopo un po che lo si usa rallenta moltissimo...
    A me il problema sembra dato dal software a cui LG ha apportato moltissime modifiche che causano problemi di instabilità quando si installano molte app...sembra che si creino "conflitti" tra app e sistema...
    Inoltre c'è un problema di Ram che sembra non essere gestita al meglio infatti rimangono molte app aperte anche se in background (con il v6 o i kernel modificati e ottimizzati si risolve abbastanza il problema)...
    Comunque io prima di venderlo feci un ripristino alle impostazioni di fabbrico installando il firmware stock con kdz e il miglioramento era netto...
    Secondo me quando si cominciano ad avere i problemi con rom stock la cosa sicura che risolve i problemi è il ripristino (anche se è una rottura perdere i dati e sinceramente è una cosa che non dovrei essere costretto a fare su un telefono che pagai a suo tempo 300€! )...
    anche il servizio di assistenza clienti di LG mi consigliò di fare il ripristino...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Eh sì, è una rottura reimpostarlo dall'inizio, non è la risposta che ci attenderebbe da parte dell'assistenza clienti

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Eh sì, è una rottura reimpostarlo dall'inizio, non è la risposta che ci attenderebbe da parte dell'assistenza clienti
    è mancanza di serietà a mio avviso, dopo aver pagato 300€ potrebbero rilasciare almeno gli aggiornamenti ufficiali. Ma mi chiedo è così difficile?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

per ripristinare va bene farlo dalle impostazioni o c'è qualche altro metodo per avere il telefono come nuovo ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    102
    Predefinito

è mancanza di serietà a mio avviso, dopo aver pagato 300€ potrebbero rilasciare almeno gli aggiornamenti ufficiali. Ma mi chiedo è così difficile?
    Io credo ci siano anche motivi commerciali oltre che strettamente economici sotto, così i dispositivi "invecchiano" prima e si è più portati a una sostituzione rapida per avere uno smartphone con le nuove versioni del software. La mia speranza è che non comincino a sviluppare tante app non compatibili con Gingerbread :/

Purtroppo non so se ci siano altre modalità di ripristino, forse disinstallare tutte le app (quelle che si possono almeno) e reinstallarle, ma è un'idea mia, non sono molto esperto...

Pagina 26 di 36 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio