CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 71
Discussione:

problema navigatore lg optimus sol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid L'avatar di Blixa


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG Optimus Sol

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vengo dalla v10b vodafone e il gps ha funzionato solo pochi giorni poi i soliti problemi denunciati da tutti...poi la v10a wind, stessa esperienza, funziona decentemente per qualche giorno poi niente (in effetti l'hard reset porta dei benefici ma solo momentanei). ora sto testando da un paio di settimane la v10h, che in generale mi sembra una buona rom (non ho mai testato nessuna custom rom sul mio device), e devo dire che l'esperienza di navigazione mi sembra nettamente migliorata (senza installare nessun tool, senza cambiare il file gps, ho installato solo Waze che è il navigatore che uso), anche se ogni tanto i soliti problemini me li dà, ma ora mi sembra vada molto meglio.
    conferme o smentite?
    p.s.
    leggo nei vari post che spesso si prende in esame, nei vari test, l'eventuale maltempo, ma non credo che le condizioni meteorologiche possano influire sulla ricezione

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono possessore del dispositivo da ottobre 2011, unica nota positiva -per me- è il display e la liminosità. Portato 2 volte in assistenza per il gps non funzionante, non è mai stato risolto il problema.

    Confrontandolo con altri dispositivi della stessa fascia o anche infeiori, ho notato che il mio lg optimus sol è di gran lunga più lento nelle varie funzioni e gli altri agganciano all'istante il satellite o al massimo dopo qualche secondo...

    Sostituirò a giorni lo smartphone con un altro dispositivo.

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cavanton Visualizza il messaggio
    Ciao, sono possessore del dispositivo da ottobre 2011, unica nota positiva -per me- è il display e la liminosità. Portato 2 volte in assistenza per il gps non funzionante, non è mai stato risolto il problema.

    Confrontandolo con altri dispositivi della stessa fascia o anche infeiori, ho notato che il mio lg optimus sol è di gran lunga più lento nelle varie funzioni e gli altri agganciano all'istante il satellite o al massimo dopo qualche secondo...

    Sostituirò a giorni lo smartphone con un altro dispositivo.
    Il problema del GPS cmq non è hardware ma sofware, e relativo solamente all'agps. Con tutte le custom rom di base ci sono problemi col fix dei satelliti, ma si possono risolvere in parte modificando il file gps.conf e seguendo guide e consigli in rete.

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miserable Visualizza il messaggio
    Il problema del GPS cmq non è hardware ma sofware, e relativo solamente all'agps. Con tutte le custom rom di base ci sono problemi col fix dei satelliti, ma si possono risolvere in parte modificando il file gps.conf e seguendo guide e consigli in rete.
    Non sarei così convinto.
    Ho provato almeno una decina di custom rom o versioni varie basate sulla stock ed il problema c'è un po' con tutti, anche modificando il gps.conf (nei vari modi suggeriti).
    A mio parere è un problema hardware di scarsa sensibilità del sensore.
    Come ho già ripetuto altre volte, non serve che il telefono agganci i satelliti all'aperto; solitamente il gps serve dentro la macchina, quindi dietro ad un vetro.
    Se all'aperto prendo i satelliti ma quando lo metto in macchina li perdo perchè il sensore è poco sensibili, il gps serve relativamente.

  6. #65
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuletti Visualizza il messaggio
    Non sarei così convinto.
    Ho provato almeno una decina di custom rom o versioni varie basate sulla stock ed il problema c'è un po' con tutti, anche modificando il gps.conf (nei vari modi suggeriti).
    A mio parere è un problema hardware di scarsa sensibilità del sensore.
    Come ho già ripetuto altre volte, non serve che il telefono agganci i satelliti all'aperto; solitamente il gps serve dentro la macchina, quindi dietro ad un vetro.
    Se all'aperto prendo i satelliti ma quando lo metto in macchina li perdo perchè il sensore è poco sensibili, il gps serve relativamente.
    COnfermo che anche moficando rom, kernel, file gps.conf, non si riesce ad avere un gps degno di questo nome, nella migliore delle ipotesi ci accontentiamo, ma se vediamo come funziona un vero gps su un altro terminale allora non possiamo non dire che il nostro fa pena. Ma questo lo si sapeva prima di comprarlo in quanto è il difetto di cui tutti ci lamentiamo...
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  7. #66
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Con la stock mi funziona bene quelle poche volte che l'ho usato (ma non parliamo di viaggi di ore, ma al massimo di una decina di minuti). Dopo poche decine di secondi aggancia il segnale e mi pare stabile, dite che non ci si possa fare affidamento per lunghi viaggi (vorrei usarlo per l'estero)?

  8. #67
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Mirandola
    Messaggi
    1,235
    Smartphone
    LG Optimus sol (E730)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 143 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Con la stock mi funziona bene quelle poche volte che l'ho usato (ma non parliamo di viaggi di ore, ma al massimo di una decina di minuti). Dopo poche decine di secondi aggancia il segnale e mi pare stabile, dite che non ci si possa fare affidamento per lunghi viaggi (vorrei usarlo per l'estero)?
    guarda, onestamente non so, a me capitava di perdere il segnale anche con la stock, specie in zone in cui il wireless non poteva aiutare il gps e dove la copertura del 3g era scarsa...

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
    Se la mia risposta ti è stata utile premi sul thank's
    <<<<<<-------------------------------------------------

    Asus Zenphone laser 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lorevo per il post:

    Lightwave (25-02-13)

  10. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Con la stock mi funziona bene quelle poche volte che l'ho usato (ma non parliamo di viaggi di ore, ma al massimo di una decina di minuti). Dopo poche decine di secondi aggancia il segnale e mi pare stabile, dite che non ci si possa fare affidamento per lunghi viaggi (vorrei usarlo per l'estero)?
    continuo a sostenere che il problema è principalmente software...che poi il gps non sia dei migliori è un altro discorso. Io l'ho potuto notare col galaxy s i9000, che con alcune rom era scandaloso il fix e segnale gps, mentre ora con cm10.1 ( più alcuni accorgimenti) è stabile e molto più preciso. Da quanto ho letto cmq con la cm10 alpha il sol sembra non dare gli stessi problemi col gps che da con la cm9..! sarà vero?

  11. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io non saprei dire perché non sono un esperto. In ogni caso, prima di usare Fasterfix e Busybox (quindi cambiando in pratica solo il file gps config mi pare di aver capito), faceva piuttosto schifo, non agganciava satelliti neanche dopo qualche minuto e comunque perdeva subito il segnale.

    Qualcuno scriveva (Lorevo?) che dipendeva forse dal singolo terminale, sarebbe possibile che l'hardware fosse cambiato da un certo lotto in avanti?

    Non so fare confronti con tanti altri terminali perché non ne ho esperienza diretta, a parte il gs3 con Gps Helper che è una scheggia (e anche l'Xperia Ray andava bene).

  12. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    NA
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che ho comprato un galaxy Nexus e non c'è paragone con il Sol (ok è anche giusto che sia così).
    Riguardo al gps secondo me non è solo un problema software ma anche hardware, perchè dico questo? Il mio Sol per agganciare i satelliti (quando ci riesce) impiega circa 10/15 minuti mentre a fianco al mio Sol il cell di mia moglie (Xperia Pro) impiega pochi secondi (test su navigatore google) entrambi con rete dati attiva e quant'altro.
    Ho portato per la seconda volta in garanzia il cellulare sperando di avere almeno un terminale che fosse riparato ma ho visto che è stato fatto l'ennesimo ripristino software. Appena lo prendo da garanzia lo provo e se mi ripresenta gli stessi difetti lo riporto in garanzia e chiedo definitivamente la sostituzione, in più ho deciso di scrivere mettendo in conoscenza associazione consumatori e riviste autorevoli nel campo della telefonia mobile di questo mio problema che continua a persistere ed LG che non trova soluzione e si ostina a non volermi sostituire il cellulare.
    Non per uscire fuori tema ma solo per precisare, altro difetto che persiste e secondo me è di natura software è il touch che scrive spesso lettere molto diverse da quelle che digito (esempio A invece della P o lo spazio invece della R, giusto per rendere l'idea).
    Qualcuno ha seguito la mia stessa strada? Avete consigli da darmi?
    Grazie a tutti

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy