CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 180
Discussione:

[Indice] ROM per LG Optimus Sol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    friuli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    lg e730 sol

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 52 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel13 Visualizza il messaggio
    Miseret te hai qualche idea su come installarla ?
    Partendo dal presupposto che lo stesso shutt1e sconsiglia di installarla per uso giornaliero bisognerebbe installare android SDK e patchare il bootloader ICS poi tramite SDK utilizzare i comandi adb e installare la nuova recovery CMW che però ha un problema dopodiché con i comandi adb installare anche la ROM . il problema della CMW è che il telefono non entra in recovery mi sembra di aver capito... Comunque adesso sono fuori di casa e quindi non riesco a dedicarmi con molto tempo alla lettura al limite vi aggiornerò

  2. Il seguente Utente ha ringraziato miseret per il post:

    Lightwave (16-02-14)

  3.  
  4. #162
    Senior Droid L'avatar di daniel13


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miseret Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da daniel13
    Miseret te hai qualche idea su come installarla ?
    Partendo dal presupposto che lo stesso shutt1e sconsiglia di installarla per uso giornaliero bisognerebbe installare android SDK e patchare il bootloader ICS poi tramite SDK utilizzare i comandi adb e installare la nuova recovery CMW che però ha un problema dopodiché con i comandi adb installare anche la ROM . il problema della CMW è che il telefono non entra in recovery mi sembra di aver capito... Comunque adesso sono fuori di casa e quindi non riesco a dedicarmi con molto tempo alla lettura al limite vi aggiornerò
    Ah quindi fondamentalmente ha lo stesso problema del bootloader di ICS .. OK facci sapere

    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    HTC WILD FIRE S
    LG OPTIMUS SOL
    SAMSUNG GALAXY S3
    HTC ONE S
    SAMSUNG GALAXY S3 neo
    MOTOROLA MOTO G (2013)
    SAMSUNG GALAXY S4 mini

    LG G3
    LG G3 S

    LG G Flex 2
    MOTOROLA MOTO X STYLE
    BlackBerry PRIV
    LG Nexus 5X

  5. #163
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miseret Visualizza il messaggio
    E per questo che ho scritto sul forum che bisogna essere esperti per installarla :') ma evidentemente se dici come stanno veramente le cose non ricevi nessun thanks nel CM forum XD
    Quote Originariamente inviato da miseret Visualizza il messaggio
    Partendo dal presupposto che lo stesso shutt1e sconsiglia di installarla per uso giornaliero bisognerebbe installare android SDK e patchare il bootloader ICS poi tramite SDK utilizzare i comandi adb e installare la nuova recovery CMW che però ha un problema dopodiché con i comandi adb installare anche la ROM . il problema della CMW è che il telefono non entra in recovery mi sembra di aver capito... Comunque adesso sono fuori di casa e quindi non riesco a dedicarmi con molto tempo alla lettura al limite vi aggiornerò
    Confesso che sono curioso di vedere questo KitKat, ma purtroppo sono molto poco pratico con queste procedure...Magari aspetto che qualcuno più esperto la provi e dia indicazioni
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  6. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi ho bisogno di aiuto:Ho acquistato per una cifra contenuta un Lg e730 usato, principalmente per poterlo usare come hotspot wifi (cosa che tutto sommato riesce a fare).Chi me l'ha venduto, mi ha segnalato il non funzionamento esclusivamente della fotocamera principale, risolvibile, secondo lui, reinstallando il software.In realtà, una volta in possesso dello smartphone, ho constatato diversi malfunzionamenti (riaccensioni spontanee, improvvisi spegnimenti...insomma comportamenti anomali del telefono), ma, soprattutto, mi sono accorto che quando telefono la mia voce è soffocata da un forte rumore di fondo (tipo traffico dati), che si presenta anche se adopero gli auricolari e se disattivo la connessione dati della sim.Il suono viene invece riprodotto regolarmente, anche in ricezione telefonica.Ho sbloccato il telefono con unlockroot (risultava non avere già lo sblocco) e l'ho riflashato con tre diverse modded roms (sia derivate da gingerbread sia da i.c.s.) ma senza risolvere i due principali problemi (voce e fotocamera).Prima di rassegnarmi ad utilizzarlo solo come modem,ipod e per farci qualche giochino, avevo pensato di tentare di reinstallare il sistema operativo originale.non essendo particolarmente esperto, leggo di differenti baseband e kernel (non so esattamente che ruolo abbiano e se la loro alterazione possa essere all'origine in qualche modo dei malfunzionamenti), oltre alle roms modificate elencate all'inizio del thread.qualcuno sa indicarmi il link al software giusto?grazie in anticipo
    Ultima modifica di altero63; 18-02-14 alle 16:19

  7. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao raga, mi sono ricordato che ero registrato anche qui anche se non ci vengo spesso :P
    installare la cm11 non e' impossibile, io consiglio di usare adb e un pc perche' scrivere i comandi sulla tastierina del telefono e' un po' scomodo, comunque c'e' chi lo ha fatto anche con quella. in pratica bisogna prima installare ics ufficiale, perche' la cm11 essendo basata su kernel 3.0.8 usa la radio v20c, ics ufficiale ha il bootloader bloccato, legge solo i kernel firmati da lg, da qui' la necessita' di usare un bootloader modificato. la procedura di installazione e' questa
    da ics (rootato) si copia il file del bootloader patchato sulla sd e poi si danno questi comandi
    su (per diventare root)
    codice:
    dd if=/mnt/sdcard/patched_mmcblk0p5.img of=/dev/block/mmcblk0p5 bs=4096
    Ripeto, chi non ha adb puo' usare anche la tastiera del telefono con terminal emulator.attenzione agli errori di sintassi.
    Questo bootloader e' sbloccato e compatibile con ics originale,le rom di Poogie e Dodgedroid basate su ICS originale ma non con le cm9/10/10.1 che usano il kernel 2.6
    Poi va' aggiornata la recovery, perche' la vecchia CWM non e' compatibile con kitkat, e ci sono 2 strade
    la prima prevede l'uso di fastboot (da qui' la necessita' di scaricare android sdk) la seconda di usare sempre dd e la tastiera del telefono.
    con fastboot:
    si collega il telefono al pc e si scrive da riga di comando (prompt dei comandi su windows) adb reboot-bootloader
    il telefono si riavvia in modalita' fastboot, con schermo nero e piccoli caratteri bianchi, sempre da pc si scrive fastboot flash recovery recovery.img
    con il telefono:
    il recovery.img va' copiato nella sd e poi da terminale si scrive
    codice:
    dd if=/mnt/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p17
    anche qui' attenzione alla sintassi.
    una volta installata la recovery si riavvia il telefono in recovery e si flasha la rom come al solito. magari prima di flashare si fa' un bel backup della rom attuale dato che il backup/restore ora funziona bene.
    La recovery e' compatibile con ics ma non con gingerbread e derivati, quindi per tornare a una rom con kernel 2.6 bisogna riflashare tutto con kdz.

    altero63, per rimettere il firmware originale puoi usare LG mobile support tool, devi metter i driver lg united mobile se non gli hai, e poi da dentro a lg support tool scegli l'opzione "recovery bad flash" o qualcosa del genere, lui scarica l'ultimo firmware dal sito lg (in questo caso ICS) e ce lo rimette. Non credo che risolverai nulla con tutta la procedura. e' evidente che il telefono ha problemi hardware.

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato shutt1e per il post:

    daniel13 (20-02-14),Lightwave (20-02-14),miseret (20-02-14)

  9. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    friuli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    lg e730 sol

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 52 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shutt1e Visualizza il messaggio
    ciao raga, mi sono ricordato che ero registrato anche qui anche se non ci vengo spesso :P
    installare la cm11 non e' impossibile, io consiglio di usare adb e un pc perche' scrivere i comandi sulla tastierina del telefono e' un po' scomodo, comunque c'e' chi lo ha fatto anche con quella. in pratica bisogna prima installare ics ufficiale, perche' la cm11 essendo basata su kernel 3.0.8 usa la radio v20c, ics ufficiale ha il bootloader bloccato, legge solo i kernel firmati da lg, da qui' la necessita' di usare un bootloader modificato. la procedura di installazione e' questa
    da ics (rootato) si copia il file del bootloader patchato sulla sd e poi si danno questi comandi
    su (per diventare root)
    codice:
    dd if=/mnt/sdcard/patched_mmcblk0p5.img of=/dev/block/mmcblk0p5 bs=4096
    Ripeto, chi non ha adb puo' usare anche la tastiera del telefono con terminal emulator.attenzione agli errori di sintassi.
    Questo bootloader e' sbloccato e compatibile con ics originale,le rom di Poogie e Dodgedroid basate su ICS originale ma non con le cm9/10/10.1 che usano il kernel 2.6
    Poi va' aggiornata la recovery, perche' la vecchia CWM non e' compatibile con kitkat, e ci sono 2 strade
    la prima prevede l'uso di fastboot (da qui' la necessita' di scaricare android sdk) la seconda di usare sempre dd e la tastiera del telefono.
    con fastboot:
    si collega il telefono al pc e si scrive da riga di comando (prompt dei comandi su windows) adb reboot-bootloader
    il telefono si riavvia in modalita' fastboot, con schermo nero e piccoli caratteri bianchi, sempre da pc si scrive fastboot flash recovery recovery.img
    con il telefono:
    il recovery.img va' copiato nella sd e poi da terminale si scrive
    codice:
    dd if=/mnt/sdcard/recovery.img of=/dev/block/mmcblk0p17
    anche qui' attenzione alla sintassi.
    una volta installata la recovery si riavvia il telefono in recovery e si flasha la rom come al solito. magari prima di flashare si fa' un bel backup della rom attuale dato che il backup/restore ora funziona bene.
    La recovery e' compatibile con ics ma non con gingerbread e derivati, quindi per tornare a una rom con kernel 2.6 bisogna riflashare tutto con kdz.

    altero63, per rimettere il firmware originale puoi usare LG mobile support tool, devi metter i driver lg united mobile se non gli hai, e poi da dentro a lg support tool scegli l'opzione "recovery bad flash" o qualcosa del genere, lui scarica l'ultimo firmware dal sito lg (in questo caso ICS) e ce lo rimette. Non credo che risolverai nulla con tutta la procedura. e' evidente che il telefono ha problemi hardware.
    Shutt1e che piacere vederti qua stavo proprio scrivendo una guida su come installare la tua beta KK sul sol ma mi hai preceduto :'), a nome mio ma anche di tutta la community (penso lol) vorremmo ringraziarti per l'immenso lavoro. E non si sa mai che magari riusciamo a vederti anche un po più presente qui :') la procedura di installazione è comunque davvero macchinosa

  10. Il seguente Utente ha ringraziato miseret per il post:

    daniel13 (20-02-14)

  11. #167
    Senior Droid L'avatar di daniel13


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 65 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shutt1e Visualizza il messaggio
    ciao raga, mi sono ricordato che ero registrato anche qui anche se non ci vengo spesso :P
    installare la cm11 non e' impossibile, io consiglio di usare adb e un pc perche' scrivere i comandi sulla tastierina del telefono e' un po' scomodo, comunque c'e' chi lo ha fatto anche con quella. in pratica bisogna prima installare ics ufficiale, perche' la cm11 essendo basata su kernel 3.0.8 usa la radio v20c, ics ufficiale ha il bootloader bloccato, legge solo i kernel firmati da lg, da qui' la necessita' di usare un bootloader modificato. la procedura di installazione e' questa
    da ics (rootato) si copia il file del bootloader patchato sulla sd e poi si danno questi comandi
    su (per diventare root)
    dd if=/mnt/sdcard/patched_mmcblk0p5.img of=/dev/block/mmcblk0p5 bs=4096
    Ripeto, chi non ha adb puo' usare anche la tastiera del telefono con terminal emulator.attenzione agli errori di sintassi.
    Questo bootloader e' sbloccato e compatibile con ics originale,le rom di Poogie e Dodgedroid basate su ICS originale ma non con le cm9/10/10.1 che usano il kernel 2.6
    Poi va' aggiornata la recovery, perche' la vecchia CWM non e' compatibile con kitkat, e ci sono 2 strade
    la prima prevede l'uso di fastboot (da qui' la necessita' di scaricare android sdk) la seconda di usare sempre dd e la tastiera del telefono.
    con fastboot:
    si collega il telefono al pc e si scrive da riga di comando (prompt dei comandi su windows) adb reboot-bootloader
    il telefono si riavvia in modalita' fastboot, con schermo nero e piccoli caratteri bianchi, sempre da pc si scrive fastboot flash recovery recovery.img
    con il telefono:
    il recovery.img va' copiato nella sd e poi da terminale si scrive
    dd if=/mnt/sdcard/recovery.img of=/dev/block/.mmcblk0p17
    anche qui' attenzione alla sintassi.
    una volta installata la recovery si riavvia il telefono in recovery e si flasha la rom come al solito. magari prima di flashare si fa' un bel backup della rom attuale dato che il backup/restore ora funziona bene.
    La recovery e' compatibile con ics ma non con gingerbread e derivati, quindi per tornare a una rom con kernel 2.6 bisogna riflashare tutto con kdz.
    Grazie mille per la spiegazione shutt1e, fa piacere vederti qua



    Quote Originariamente inviato da altero63 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho bisogno di aiuto:Ho acquistato per una cifra contenuta un Lg e730 usato, principalmente per poterlo usare come hotspot wifi (cosa che tutto sommato riesce a fare).Chi me l'ha venduto, mi ha segnalato il non funzionamento esclusivamente della fotocamera principale, risolvibile, secondo lui, reinstallando il software.In realtà, una volta in possesso dello smartphone, ho constatato diversi malfunzionamenti (riaccensioni spontanee, improvvisi spegnimenti...insomma comportamenti anomali del telefono), ma, soprattutto, mi sono accorto che quando telefono la mia voce è soffocata da un forte rumore di fondo (tipo traffico dati), che si presenta anche se adopero gli auricolari e se disattivo la connessione dati della sim.Il suono viene invece riprodotto regolarmente, anche in ricezione telefonica.Ho sbloccato il telefono con unlockroot (risultava non avere già lo sblocco) e l'ho riflashato con tre diverse modded roms (sia derivate da gingerbread sia da i.c.s.) ma senza risolvere i due principali problemi (voce e fotocamera).Prima di rassegnarmi ad utilizzarlo solo come modem,ipod e per farci qualche giochino, avevo pensato di tentare di reinstallare il sistema operativo originale.non essendo particolarmente esperto, leggo di differenti baseband e kernel (non so esattamente che ruolo abbiano e se la loro alterazione possa essere all'origine in qualche modo dei malfunzionamenti), oltre alle roms modificate elencate all'inizio del thread.qualcuno sa indicarmi il link al software giusto?grazie in anticipo
    Mi dispiace ma a quanto pare anche se modifichi il software non ti cambierà mai nulla, te lo hanno venduto difettoso .. se l'hai preso su ebay "minaccia" il venditore di dargli il feedback nagativo così magari potete trovare un accordo.



    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
    HTC WILD FIRE S
    LG OPTIMUS SOL
    SAMSUNG GALAXY S3
    HTC ONE S
    SAMSUNG GALAXY S3 neo
    MOTOROLA MOTO G (2013)
    SAMSUNG GALAXY S4 mini

    LG G3
    LG G3 S

    LG G Flex 2
    MOTOROLA MOTO X STYLE
    BlackBerry PRIV
    LG Nexus 5X

  12. #168
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shutt1e Visualizza il messaggio
    ciao raga, mi sono ricordato che ero registrato anche qui anche se non ci vengo spesso :P
    Ciao shutt1e, grazie per la spiegazione, soprattutto perché il mio inglese ha qualche bug (seguo anche il forum cyanogenmod)

    Devi aver fatto un lavoro fantastico con la rom da come ne parlano. Al momento sono con la 10.1 Unofficial, avevo provato ad installare la Enlightened ma aveva, almeno con la mia configurazione, molti freeze e qualche blocco del touch. La 10.1 mi sembra andare decisamente meglio, credo che la proverò per un po' di tempo, anche perché sono un po' stufo di ripristinare backup per questa settimana
    Ultima modifica di Lightwave; 20-02-14 alle 15:53
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  13. #169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    e' macchinosa perche LG ha bloccato il bootloader, con ginger non c'erano grossi problemi perche' non era bloccato, in teoria si potrebbe fare un update.zip installabile dalla recovery, magari quando ho un po' di tempo libero ci guardo.

  14. #170
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    friuli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    lg e730 sol

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 52 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shutt1e Visualizza il messaggio
    e' macchinosa perche LG ha bloccato il bootloader, con ginger non c'erano grossi problemi perche' non era bloccato, in teoria si potrebbe fare un update.zip installabile dalla recovery, magari quando ho un po' di tempo libero ci guardo.
    Shutt1e mi chiedo perché LG non ti abbia ancora contattato per lavorare per loro comunque come già ribatito prima fa davvero piacere averti qui speriamo di vederti più spesso :')

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy