CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

KDZ: da CM11 a GB - error Wparam 100 Lparam 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] KDZ: da CM11 a GB - error Wparam 100 Lparam 2

    EDIT: problema risolto grazie a silveriuffolo! Dopo aver provato ad installare la V20C con terminale acceso e KDZ impostato su 3GQCT, il terminale si è avviato in Emergency mode ed è uscito il messaggio di errore Wparam 100 Lparam 6. Stavo per mollare tutto ma ho voluto fare un'ultima prova e finalmente la V20C si è installata, rimanendo in Emergency mode e selezionando Emergency su KDZ. Poi ho flashato GB stock senza alcun problema



    Come da titolo: qualcuno ha mai visualizzato questo errore?

    Stavo provando a tornare ad una rom stock, le ho provate tutte, sia installando il kdz su Win 7 che Xp, installato driver nuovi e vecchi, in emergency mode o da acceso, ho provato a flashare la v10b, la v10h e la v10j, ma esce sempre lo stesso errore e il dispositivo resta "intatto", sembra non esserci alcun trasferimento, benché il telefono venga riconosciuto (altrimenti kdz mi scrive PHONE NOT FOUND).

    Mi viene il dubbio: può essere colpa del bootloader non originale o non c'entra un tubo?
    Ultima modifica di Lightwave; 26-01-15 alle 14:58
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Come da titolo: qualcuno ha mai visualizzato questo errore?

    Stavo provando a tornare ad una rom stock, le ho provate tutte, sia installando il kdz su Win 7 che Xp, installato driver nuovi e vecchi, in emergency mode o da acceso, ho provato a flashare la v10b, la v10h e la v10j, ma esce sempre lo stesso errore e il dispositivo resta "intatto", sembra non esserci alcun trasferimento, benché il telefono venga riconosciuto (altrimenti kdz mi scrive PHONE NOT FOUND).

    Mi viene il dubbio: può essere colpa del bootloader non originale o non c'entra un tubo?
    Io ci sono riuscito ieri con windows 7 32bit (con windows 8.1 riesco a flashare solo la 20C)! ti indico gli step che ho seguito:
    1) con KDZ flashare prima la 20C (passaggio fondamentale!) seguendo queste indicazioni attentamente, ti ricordo che kdz va settato su phone 3GQCT ed emergency mode
    https://www.androidiani.com/forum/lg...ite-kdz-3.html
    2) una volta flashata la 20C fare un hard reset ed avviare il telefono;
    3) settare la connessione via usb sulla voce lg suite e kdz su 3GQCT e diag; flashare la 10B (l'unica versione che può essere flashata con KDZ partendo dalla 20C) se non va a buon fine il flash, avviare il telefono in emergency mode e riprovare con le impostazioni 3GQCT emergency mode;
    4) al termine, quando il telefono si è riavviato fare un hard reset. questo passaggio è importante perchè altrimenti la versione 10b non funziona correttamente ed è impossibile utilizzare il telefono. Il problema grosso di questa versione è che la lingua preimpostata è il tedesco, quindi dovrete arrivare ad intuito alle impostazioni della lingua e settare l'italiano. Una volta riusciti il gioco è fatto! il telefono è pronto per l'uso!
    5) se volete rootare il telefono utilizzate superoneclick, l'unico tool con il quale è ormai possibile rootare i telefoni con GB, nessun altro mi ha dato esito positivo
    io personalmente dopo questa procedura ho flashato la JBtaste 3.0.3, molto più performante della rom GB stock.
    Spero di essere stato utile! Ciao!
    P.s. ho letto i tuoi post sul forum del Moto G LTE, anch'io ho comprato lo stesso telefono!
    Ultima modifica di silveriuffolo; 20-01-15 alle 17:57

  4. Il seguente Utente ha ringraziato silveriuffolo per il post:

    Lightwave (20-01-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Grazie e complimenti per la scelta

    Devo dire che il nuovo smartphone mi risparmia un nervoso incredibile!

    Proverò la tua precedura, su cyanogen mi avevano risposto che probabilmente era un problema dei driver, però ho provato con due sistemi operativi diversi, mi sembra strano... Anche perché il sol viene riconosciuto dal PC senza problemi
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Grazie e complimenti per la scelta

    Devo dire che il nuovo smartphone mi risparmia un nervoso incredibile!

    Proverò la tua precedura, su cyanogen mi avevano risposto che probabilmente era un problema dei driver, però ho provato con due sistemi operativi diversi, mi sembra strano... Anche perché il sol viene riconosciuto dal PC senza problemi
    Ti ho postato la guida per passare ad ICS proprio per il problema dei driver: a pag. 3 di quel thread c'è il link ai driver da utilizzare se hai una cyano, perchè i driver ufficiali LG non funzionano!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silveriuffolo Visualizza il messaggio
    Ti ho postato la guida per passare ad ICS proprio per il problema dei driver: a pag. 3 di quel thread c'è il link ai driver da utilizzare se hai una cyano, perchè i driver ufficiali LG non funzionano!
    Avevo provato pure quelli infatti, dovrebbero essere i 13.8 (vado a memoria) cioè una versione precedente, ma l'errore era uguale. Li avevo installati dopo aver disinstallato quelli più recenti, non so se questo potesse essere un problema
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: ho fatto dei passi avanti provando ad installare la V20C. Allora, io ho impostato Kdz su 3GQCT e su DIAG perché non sono in Emergency mode. Ad un certo punto il Sol si riavvia in Emergency, sta lì un po' e poi esce l'errore Wparam 100 Lparam 6. Ho aspettato un bel po' per vedere se succedeva qualcosa, ma niente, allora ho staccato il cavo e tenuto premuto il tasto power e il terminale si è riavviato normalmente...

    Domanda: avevi installato KitKat di Shutt1e? Non vorrei che il problema fosse il bootloader diverso...
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO: ho fatto dei passi avanti provando ad installare la V20C. Allora, io ho impostato Kdz su 3GQCT e su DIAG perché non sono in Emergency mode. Ad un certo punto il Sol si riavvia in Emergency, sta lì un po' e poi esce l'errore Wparam 100 Lparam 6. Ho aspettato un bel po' per vedere se succedeva qualcosa, ma niente, allora ho staccato il cavo e tenuto premuto il tasto power e il terminale si è riavviato normalmente...

    Domanda: avevi installato KitKat di Shutt1e? Non vorrei che il problema fosse il bootloader diverso...
    Domanda: avevi installato KitKat di Shutt1e? Non vorrei che il problema fosse il bootloader diverso...
    Anch' io avevo la KitKat di Shuttle. Metti il telefono in emergency mode e setta KDZ su emergency mode, dovrebbe funzionare, almeno io ho fatto così!
    ps scusa se ti rispondo in ritardo!
    Ultima modifica di DreamReaper; 29-01-15 alle 22:12

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silveriuffolo Visualizza il messaggio
    Domanda: avevi installato KitKat di Shutt1e? Non vorrei che il problema fosse il bootloader diverso...

    Anch' io avevo la KitKat di Shuttle. Metti il telefono in emergency mode e setta KDZ su emergency mode, dovrebbe funzionare, almeno io ho fatto così!
    ps scusa se ti rispondo in ritardo!
    Ho fatto con la sequenza di ROM che avevi detto! funzionato senza problemi, GB va un missile!
    Ultima modifica di DreamReaper; 29-01-15 alle 22:11
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Ho fatto con la sequenza di ROM che avevi detto! funzionato senza problemi, GB va un missile!
    Sono felice che tu ci sia riuscito! Ora attendiamo Lollipop sul Moto G e smanettiamo un po' con quello!

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silveriuffolo Visualizza il messaggio
    Sono felice che tu ci sia riuscito! Ora attendiamo Lollipop sul Moto G e smanettiamo un po' con quello!
    Sono contento anche io che l'utente sia riuscito a risolvere il problema..... ma il Moto G è inerente alla discussione?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy