Salve a tutti vorrei sapere se attualmente esiste una Rom basata su Ics senza il classico problema delle pagine bianche su alcune app......io attualmente ho l'ultima Nightly con Kernel Androoib 8.0.1. e questo bug é presente!!!!! Please help me..
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti vorrei sapere se attualmente esiste una Rom basata su Ics senza il classico problema delle pagine bianche su alcune app......io attualmente ho l'ultima Nightly con Kernel Androoib 8.0.1. e questo bug é presente!!!!! Please help me..
Ciao a tutti sto usando questa Rom da qualche ora e devo dire che é davvero veloce e stabile.... Ora qualcuno sà come aumentare i caratteri? In alcune app come il playstore le scritte sono davvero piccole!!! Ricordo che é una rom basata su Ics Paranoid+Aopk(se non sbaglio)
Ragazzi qual'è la ROM ( sia ginger che ICS) più performante e perchè.. grazie in anticipo:)
a parte che servirebbe un post lungo 5000 caretteri con conseguente perdita di tempo da parte mia o di chiunque altro. c'è un thread in evidenza con la lista delle rom, vai lí e leggi...
quello che posso dirti é che le rom piú stabili restano harshginger per le stock e jbtaste per le cm7
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Ciao sono d'accordo con lorevo ,che peraltro ringrazio, secondo la mia esperienza posso consigliarti JB taste 2.3
Inviato dal mio Nexus 7
Ragazzi uso una Pure H2o di Poogie (basata su cm9 ) che kernel mi consigliate?
da dove si scarica questa rom pacman??
Da qui:
LG Optimus Sol - Ïðîøèâêà (OS 2.3, OS 4.0) - 4PDA
Non l'ho postato perchè non c'è la lingua italiana e perchè non mi va di mettermi a tradurre il russo...
Ho provato ad entrare nel menù di recovery per fare un nandroid backup, usando il tasto accensione + volume giù + tasti sinistro e destro insieme, solo che dopo averlo fatto mi si è cancellato tutto :( E' perché non avevo prima creato una partizione usando Rom Manager? Avevo provato ad avviarlo usando i tasti perché avevo letto che riavviando in recovery con Rom Manager c'era il rischio dell'hard reset...
Avevo fatto un backup con titanium, spero che funzioni!
Salve a tutti..ho un cellulare Lg E730..ecco lo aggiornato col programma ufficiale della LG tutto bene..poi quando lo accendo mi appare il brand della vodafone sempre di continuo e non si avvia il celluare? Cosa posso fare? :)
Devi fare un hard reset niente di grave ma perderai tutte le tue applicazioni e tutti i tuoi dati, per farlo cerca su youtube qualche videoguida su come far un hard reset con il nostro LG Optimus Sol.
@Androidthebest96 : un hard reset e ripristino ai dati di fabbrica sono la stessa cosa ;)
Ciao a tutti, gentilmente qualcuno puo spiegarmi in modo semplice come ripristinare lg sol alle condizioni di fabbrica ?
Se intendi da stock: impostazioni-backup e ripristino- ripristino dati di fabbrica (se vuoi cancellare anche memoria SD metti il flag, ma perderai foto e musica)
per ogni cm7 che installo, che sia "pura" o modificata per esempio quella xperia, il wifi funziona per una trentina di secondi poi smette.....rimane comunque l'icona in alto che segnala l'agganciamento alla rete wireless
non ho problemi con il 3g
succede qualcosa di simile anche a voi?
hai provato a sostituire il kernel cyanogen con uno meglio ottimizzato tipo quelli di andr00ib ? io avrò installato almeno una diecina di cm7 originali o modificate, ma cambiavo sempre il kernel e mai una volta che il wifi si sganciasse o non "parlasse" con il router
provaci, i link li trovi ovunque qui nel forum, anzi vedi il primo thread di questa sezione.
ciao
paolo
edit: scusa il secondo thread ove lorenzo90l ha creato un magnifico indice di tutte le "customizzazioni" per il nostro smartpupo.
ho provato sia con il kernel cyano, con quello di linaro e con quello di norman, ma il problema persiste :(
Ho paura che allora sia un problema hardware... hai visto se con un'app per il wifi testing riesci a vedere il campo dei vari canali? e se rimangono stabili?
mi riesci a menzionare un programma per il wifi test? :)
Ciao a tutti,
mia moglie possiede il sol da oltre un anno ed è sempre andato perfettamente... fino a quando, approfittando di un'offerta tim, circa 1 mese fa, abbiamo deciso di cambiare gestore (prima era TRE).
Con la nuova sim, infatti, il cell si riavvia più volte durante la giornata (2-3): cercando su google ho scoperto che l'accoppiata gingerbread e tim crea questi problemi su diversi dispositivi (anche samsung). In molti dichiarando di aver risolto installando una Cyanogenmod, anche restando in gingerbread. A nulla servono reset, spedizioni in assistenza, etc: solo un flash di una rom migliore e più recente risolve.
A questo punto chiedo il Vs. aiuto su quale rom usare: mi ero organizzato (ho preparato i files, etc. ) per usare la ICS di poogie (H2O), che mi piace molto, ma poi mi sono venuti 1000 dubbi... voi cosa mi consigliate?
[QUOTE=gigiotd;3462777]Ciao a tutti,
mia moglie possiede il sol da oltre un anno ed è sempre andato perfettamente... fino a quando, approfittando di un'offerta tim, circa 1 mese fa, abbiamo deciso di cambiare gestore (prima era TRE).
Con la nuova sim, infatti, il cell si riavvia più volte durante la giornata (2-3): cercando su google ho scoperto che l'accoppiata gingerbread e tim crea questi problemi su diversi dispositivi (anche samsung). In molti dichiarando di aver risolto installando una Cyanogenmod, anche restando in gingerbread. A nulla servono reset, spedizioni in assistenza, etc: solo un flash di una rom migliore e più recente risolve.
A questo punto chiedo il Vs. aiuto su quale rom usare: mi ero organizzato (ho preparato i files, etc. ) per usare la ICS di poogie (H2O), che mi piace molto, ma poi mi sono venuti 1000 dubbi... voi cosa mi consigliate?[/
Se non sbaglio la ROM h2o è basata su CM9 ( quindi ics e non gingerbread) comunque io ti consiglio vivamente di installare una rom castom. A mio parere la migliore è la Pure H2o di Poogie. È molto performante e ci sono pochi riavvi. Anche se adesso sto usando la ROM Cm10 unoficcial è mi sto trovando divinamente ;)
Ciao, non ero a conoscenza di questi problemi con la TIM e sinceramente mi sembra strano, sapevo di alcuni smartphone che erano poco efficienti con i firmware TIM, ma non parliamo di sim, ma di firmware.
Comunque, se guarda la seconda discussione in rilievo vi sono tutte le rom per il nostro terminale, guarda lì, apri i vari link relativi ad ogni rom e troverei pregi e difetti di ognuna di questa; comunque se ti danno fastidio i riavvi, mi sento di sconsigliarti la rom H2O di Poogie e anche la CM10 unofficial, perchè nonostante sono delle belle e performanti rom hanno ancora qualche bug (la H2O è stata abbandonata da mesi perchè lo sviluppatore non ha più il sol e la CM10 è ancora in fase di sviluppo); mi sento di consigliarti la rom harshginger o la JB Taste, entrambe sono basate su gingerbread e hanno ricevuto molti aggiornamenti, gli ultimi un paio di giorni fa, quindi non sono abbandonate, ma sono "vive".
Ciao
Salve..qualcuno sa se con la cyanogen mod 9 faccio overcloking potrei rovinare la cpu? grazie :cool:
Si, ma anche cambiando rom si sta facendo un potenziale danno al terminale. Per l'overclock dipende sia dall'hardware di ogni telefono, infatti alcuni risultano stabili anche a 2000 MHz, altri sono instabili a 1700... Inoltre dipende anche di quanto vuoi overclockkare...
Comunque molti hanno il terminale con l'overclock e fino ad ora nessuno ha fritto la cpu, ma questo non significa che non può avvenire...
Anche io stentavo a crederci, ma ripeto che tutto é iniziato da quando abbiamo cambiato sim e poi ho scoperto che il web é pieno di utenti che lamentano gli stessi problemi con l'accoppiata android 2.3.x e TIM:
Ok, nel frattempo mi sono buttato ed ho installato l'H2O... vediamo che succede. Per ora é passata la mattinata senza riavvii, speriamo bene!
Mi spiacerebbe però perdere ICS: visto che ci sono, almeno mi ritrovo con un terminale aggiornato!
Vi faccio sapere gli sviluppi (inoltre ho delle domande, che però vado a postare nel topic specifico... altrimenti facciamo confusione).
Grazie di tutto.
Ciao
Comunque l'harshginger la la escludere x i problemi di batteria. Per ora resto sulla h2o. ;)
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk
ciao a tutti ho dei problemi..allora seguo tutta la guida ma quando arrivo al punto di fare launch update mi si blocca dopo un po' kdz..ma poi ho provato a fare con il programma UpTestEX_mod2_marwin e poi fatto tutto mi si aperto l'uptader di lg e' mi da questo errore (http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphoto...90918703_n.jpg) ..che l'altra volta mi ha funzionato benissimo!!
Aiutoo
A distanza di una settimana, vi confermo che con la rom ics h2o di poogie il problema si risolve!
Ciao
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
ciao...questo errore lo ha fatto almeno 4 volte a me...(si crakko e scrakko il mio p350<3)
comunque devi reinstallare mmsh.msi (o come si chiama :) )
Ciao a tutti, son qui per un problema riguardante l'installazione delle ROM sul mio Sol.
Ad ogni flash mi esce "Installation Aborted", sia per le CM10 che per le CM9, non so cosa fare D:
Ho cambiato anche firmware con KDZ, rimesso i permessi di root, ma nulla :(
Ciao a tutti oggi mi sono accorto che per la mia CM7 ci stava un aggiornamento.
L'ho aggiornata ma ora dall'altoparlante esce un suono breve simile alla lancetta di un orologio, fastidiosissimo perchè anche mettendo in silenzioso il telefono, il suono rimane.
Cosa posso fare secondo voi ?:)
Ciao lorevo.. Sono tornato alla versione precedente ed è un problema di altoparlante.. Se metto la musica si sente un rumore gracchiante .. Strano perchè un ora fa andava bene..
Comunque ho riflashato e non va lo stesso ://
ciao a tutti io ho il mio lg optimus sol che ha il collegamento staccato quello che fa funzionare il tasto d'accensione..lo ho gia mandato in assistenza ma non lo riparano..dicendo che è causato dalla scheda logica imbarcata? cosa posso fare ? soluzioni?
Ps.Il cellulare funziona solo che dovrei fare il hard test xke tempo fa avevo messo la rom originale e mi tocca farlo..ma senza quel tasto non posso farlo?