scusa :) mi è andato in nalora il telefono e per sabaglio ne ho create 2 XD
Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
scusa :) mi è andato in nalora il telefono e per sabaglio ne ho create 2 XD
Salve a tutti, mentre stavo sbrandizzando un lg sol LG-E730 (vodafone) mi si è spento. Ora non mi riconosce più la scheda (vodafone) se vado nelle impostazioni vedo che il codice IMEI non corristonde a quello del cellulare. Cosa posso fare?? HELP
Scusa se te lo chiedo, ma perché lo stavi sbrandadizzando...dato che non ci sono aggiornamenti per la versione no brand...:confused:
Comunque stai eseguendo la procedura con KDZ???...
Prova queste due soluzioni:...
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2Quote:
SOLUZIONE1: Potete entrare CMW Recovery e flashare/installare il file presente a questo link http://ge.tt/m/53j0SrK
SOLUZIONE2: Se non funziona la SOLUZIONE1 allora dovete effettuare un ripristino con KDZ eccon il link con spiegazione... http://forum.cyanogenmod.com/topic/5...-poogies-roms/
lo volevo sbandizzare perchè la persona che mi ha dato il cell è passato a tim :-/ Grazie ora provo, purtroppo avevo seguito unaprocedura da un sito inglese... :(
ma altrimenti non è possibile rimettere il codice imei originale a mano?
A mano no...
Però prova così che dovresti risolvere...
Comunque anche passando a Tim non serve sbrandadizzare il telefono...non ci sono blocchi dell'operatore e quindi anche se brand Vodafone tutte le schede funzionano tranquillamente...
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
allora mi consigli di lasciarlo così come sta? o meglio mettere una Rom diversa così da renderlo più veloce?
Dipende tutto dall'uso che ne fa il proprietario...
Se non ne sa molto di modding e cose varie lascia lo così...potrebbe non apprezzare quello che fai...;)
Le custom Rom anche se fatte molto bene hanno alcune volte lag di memoria oppure possono capitare dei crash di sistema :eek::rolleyes:
Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Io ho eseguito tutta la guida per avere i permessi di root, ma quando devo togliere o mettere qualcosa nella cartella system, mi dice che non ho i permessi necessari. Ma delle applicazioni che usano i permessi di root le ho e funziona anche bene... che devo fare? Grazie :)
Dovresti abilitare i permessi di rot nella app. Che usi per gestire i files,(es gestore file,rotexplorer,ecc.)
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Ragazzi scusate ma il thread sulla aggiornamento del sol?!
Ci sono comunque notizie?:confused:
Inviato dal mio NOKIA-3310 con Tapatalk 3alpha
Questo è il thread:https://www.androidiani.com/forum/lg...dwich-ics.html
Purtroppo ancora nessuna novità!!!!
Graziee... non riuscivo a trovarlo piu...
Inviato dal mio NOKIA-3310 con Tapatalk 3alpha
qualcuno mi potrebbe linkare qualche kernel adatto per il sol? ho cm9 nightly 20120923
guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=196635
inviato dal mio Lg Optimus Sol, CM 7.2, Nemus launcher
con Tapatalk 2
Ciao a tutti ho provato la rom harshinger basata su rom stock... dopo non avendomi soddisfatto ho cercato di rimettere la cyano 7 flashando da recovery ma dopo l installazione la parte telefonica non funziona cosa dovrei fare? è un problema di baseband?
salve ragazzi.. ho un problema.. ieri provando varie rom l ultima harsinger v3.. ho deciso di tornare alla rom stock.. solo che adesso il telefono arriva al logo vodafone e si riavvia.. ho provto a mettere no brand v10a.. v10b... vodafone v10b ecc.. ma nessuna mi funziona.. voi sapete come risolvere il mio problema o lo mando in assistenza??? premetto che va in emergency mode.. ma nn posso fare l hard reset.. condìfido in voi! grazie. =)
Prova a leggere bene qui prima dell'assistenza:[Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ - Sbrandizzare - LG Optimus Sol - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
N.B. C'è anche la procedura quando il cellulare va in emergency mode!!!!
Ciao a tutti, ho cercato nella sezione ma oltre al ripristino con kdz non ho trovato altro, più che altro la mia è una curiosità che forse potrebbe servire a qualcun'altro... Attualemente ho la Cyanogen Mod e clockworkmod come recovery installata. Siccome che prima di installare la rom Cyanogen, avevo fatto un backup della rom originale, volevo sapere se c'era un modo per togliere la recovery modificata,appena rimessa la rom originale. Per i permessi di root è facile, basta toglierli con unlock root. La mia domanda non è urgente, dato che mi trovo benissimo con la cyanogen, è solamente una curiosità in caso qualcuno dovesse mandare in assistenza il terminale o venderlo, grazie delle risposte!
Per ripristinare la recovery LG devi procedere con il ripristino con kdz...
Io ti consiglio di rimanere su CMW ... Anche con ROM stock ;)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Grazie della risposta, il fatto è che ho letto che con kdz è rischioso ripristinare, appunto volevo sapere se avendo la rom backuppata, una volta ricaricata, si poteva togliere direttamente la clock senza fare altro, però se non su può allora si userà kdz XD
Ma perché vorresti ripristinare la recovery LG? Non vedo il vantaggio che potresti avere...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Il cellulare è morto o sei riuscito a resuscitarlo????
Salve ragazzi..
oggi ho voluto installare la joy os perché pare sia molto stabile e veloce. L'unico problema è quello della lingua, che oltre a rendere tutto in inglese riconosce anche sulle app la nazionalità inglese!! Esempio: se cerco qualcosa su play store e apro un risultato troverò la descrizione e tutti i vari commenti in inglese.. altro esempio è quello del meteo (app ilmeteo ) che è interamente in inglese -.- :'(
Mi chiedevo se ci fosse un modo per tradurre tutto in italiano o almeno far riconoscere il device in italiano dalle varie app!!
Help me!! :(
Ciao, nella discussione sulla rom in questione era specificato che era in lingua inglese e (credo) in spagnolo; prova a leggere quella discussione, mi pare che qualcuno aveva già chiesto qualcosa di simile, se no, prova a scrivere direttamente lì...
Scarica morelocale2 dal playstore e da li imposta la lingua italiana.. riavvia et voila! il telefono riconoscerà la lingua come italiana sia nel play store che nelle altre apps.
I menu POTREBBERO essere in italiano, non ne sono sicuro , però è difficile.. per avere il menu in italiano bisognerebbe trovare un joyos in italiano da cui fare il porting
Io fino ad ora lo tenevo a 1200/245 mhz con smartassv2 e con sio, ora sto provando 1400/368 lagfree e bfq e mi sembra che vada decisamente meglio uso la cyano 7 con kernel h2o di poogie. Voi come lo settate?
Io non so quale usare ma di solito uso smartassv2 deadline a 245-1024.
Mi consigliate la migliore custom rom basata su rom stock, non sopporto più la cyano 7...
Per semplificarmi il lavoro e non commettere errori umani avevo creato questo script che faceva tutto da se, lo script funziona solo in ambiente LINUX ed è richiesto il programma MELD per far funzionare correttamente il secondo script.
Ci sono due script, quello che compila la MIUI grezza eseguendo la procedura normale di copiatura e l'altro script che va eseguito soltanto DOPO aver eseguito il primo script, il secondo script infatti si occuperà di modificare i file framework principali.
Rispettivamente gli script sono :
Compilatore.sh = Primo Script
Framework.sh = Secondo Script
Una volta eseguiti i due script o soltanto il primo andate nella cartella "END" e comprimete da dentro la cartella selezionando tutto e creando un nuovo file .zip.
Spero vi possa servire :D
In caso di errori vari contattatemi tramite PM.
Allegato 39168
Salve ragazzi, ultimamente ho problemi con il wifi con qualsiasi CM9 nightly che installo, in pratica quando il telefono mi va in sleep mode mi disconnette il wifi in automatico e non mi arrivano più le notifiche push come ad esempio watsapp e mail... sulle configurazioni del wifi ho messo che non si deve mai disconnettere, non ho programmi per il risparmio energetico, anche perchè lo provo sempre senza app sopra, anche se io mi ricordo che all'inizio con le cm9 non avevo questi problemi... ho provato anche a resettare tutto, anche a ripristinare con kdz ma il problema persiste. La cosa strana è che non credo sia il mio router, dato che ho provato con 2 router diversi, e con la cm7 e derivate e la stock e derivate il wifi non si disconnette, quindi boh, voi avete qualche consiglio da darmi? oppure qualche programma che non mi mandi in sleep il wifi? grazie delle risposte e buon anno a tutti
appena accendo il telefono funziona per circa 30 sec-1 minuto, poi più niente, rimane l'icona del wifi ma non funziona
il 3g funziona senza problemi
cosa può essere? ho provato sia con il kernel stock che con quello di poogie
ho attualmente una rom basata su cm9 e vorrei provare la v10h.. posso fare i 3 wipe e flasharla direttamente?
Eh sì, confermo: essendo una stock rom bisogna riscriverla tramite KDZ (...mi apre sia un problema di baseband e riconoscimento della SIM)
Ciao