CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 97 primaprima ... 4787959697
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 970
Discussione:

[Thread Ufficiale] LG G Watch R (W110)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #961
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, lo so che questo topic è morto e sepolto, ma se avete il mio stesso problema e state pensando di buttare il vostro smartwatch LG, aspettate un attimo e date una letta. Io per trovare questa soluzione ho impiegato tempo e buttato soldi in batterie sostitutive.
    Possiedo 2 smartwatch LG, un G Watch R e un Urbane Watch, datati ma sicuramente ancora tra i migliori in circolazione !
    Nel giro di un mese entrambe gli orologi non riuscivano ad avviarsi (non partiva il boot) se non attaccati alla basetta, molte volte appena staccati dalla basetta si spegnevano ugualmente.
    Si accendono, appare il logo LG e si spengono. Mi sono fatto una cultura generale, tra chi ha provato a cambiare la batteria e chi ha buttato l'orologio nel secchio, ma ieri finalmente l'illuminazione grazie a XDA e ad un forum cinese.
    Il procedimento è molto semplice e chiunque può effettuarlo.
    Per l'Urban Watch non servono attrezzi particolari, mentre per il G Watch R serve un cacciavite torx t5.
    I passaggi sono i seguenti:
    - Smontare il coperchio posteriore
    - Staccare con delicatezza i vari connettori dalla scheda madre
    - Con un cacciavite smontare la scheda madre
    - Con un plettro da chitarra o una cosa simile tirate via la batteria
    - Ora (come da foto) rimuovere il nastro adesivo sulla base rialzata della batteria e tirare via (se ce la fate con delicatezza) il rettangolino di plastica.
    Vi troverete davanti un circuito molto semplice, dove all'estrema destra c'è un minuscolo componente (come da foto). Con un cacciavitino rimuovetelo e successivamente con un saldatore da elettricista (per chi ce l'ha) e un filo di stagno, create un ponte tra i 2 connettori che sono ai lati del componente rimosso, oopure saldate tra i 2 connettori un resistore da 0 ohm (inutile, visto che funziona anche con un semplice ponte). Se non avete possibilità, non tutti hanno un saldatore a stagno, andate da un elettricista e fatelo fare a lui, ci vogliono 10 secondi, anche meno.
    - Riassemblate il tutto e il vostro smartwatch tornerà a vivere.


    Molto probabilmente quel componente dovrebbe essere un fusibile che controlla la temperatura della batteria (non lo sanno nemmeno su XDA e sul forum cinese), ma purtroppo, se il vostro smartwatch si spegne e non si riaccende, vuol dire che quel componente non funziona più.
    Su XDA hanno risolto tutti, me compreso e per tutti e 2 i miei smartawatch LG.

    Se qualcuno ha ancora questi smartwatch spero che questa guida possa essere utile.


    Ultima modifica di Carlinho; 26-09-18 alle 09:38
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Carlinho per il post:

    DreamReaper (27-09-18)

  3.  
  4. #962
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, lo so che questo topic è morto e sepolto, ma se avete il mio stesso problema e state pensando di buttare il vostro smartwatch LG, aspettate un attimo e date una letta. Io per trovare questa soluzione ho impiegato tempo e buttato soldi in batterie sostitutive.
    Possiedo 2 smartwatch LG, un G Watch R e un Urbane Watch, datati ma sicuramente ancora tra i migliori in circolazione !
    Nel giro di un mese entrambe gli orologi non riuscivano ad avviarsi (non partiva il boot) se non attaccati alla basetta, molte volte appena staccati dalla basetta si spegnevano ugualmente.
    Si accendono, appare il logo LG e si spengono. Mi sono fatto una cultura generale, tra chi ha provato a cambiare la batteria e chi ha buttato l'orologio nel secchio, ma ieri finalmente l'illuminazione grazie a XDA e ad un forum cinese.
    Il procedimento è molto semplice e chiunque può effettuarlo.
    Per l'Urban Watch non servono attrezzi particolari, mentre per il G Watch R serve un cacciavite torx t5.
    I passaggi sono i seguenti:
    - Smontare il coperchio posteriore
    - Staccare con delicatezza i vari connettori dalla scheda madre
    - Con un cacciavite smontare la scheda madre
    - Con un plettro da chitarra o una cosa simile tirate via la batteria
    - Ora (come da foto) rimuovere il nastro adesivo sulla base rialzata della batteria e tirare via (se ce la fate con delicatezza) il rettangolino di plastica.
    Vi troverete davanti un circuito molto semplice, dove all'estrema destra c'è un minuscolo componente (come da foto). Con un cacciavitino rimuovetelo e successivamente con un saldatore da elettricista (per chi ce l'ha) e un filo di stagno, create un ponte tra i 2 connettori che sono ai lati del componente rimosso, oopure saldate tra i 2 connettori un resistore da 0 ohm (inutile, visto che funziona anche con un semplice ponte). Se non avete possibilità, non tutti hanno un saldatore a stagno, andate da un elettricista e fatelo fare a lui, ci vogliono 10 secondi, anche meno.
    - Riassemblate il tutto e il vostro smartwatch tornerà a vivere.


    Molto probabilmente quel componente dovrebbe essere un fusibile che controlla la temperatura della batteria (non lo sanno nemmeno su XDA e sul forum cinese), ma purtroppo, se il vostro smartwatch si spegne e non si riaccende, vuol dire che quel componente non funziona più.
    Su XDA hanno risolto tutti, me compreso e per tutti e 2 i miei smartawatch LG.

    Se qualcuno ha ancora questi smartwatch spero che questa guida possa essere utile.


    Utilissima! Grazie per aver postato la soluzione in maniera così esaustiva.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Carlinho (27-09-18)

  6. #963
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    thank you so much

  7. #964
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie 1000. Problema risolto... ora speriamo che duri

  8. Il seguente Utente ha ringraziato axel984 per il post:

    DreamReaper (03-11-19)

  9. #965
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axel984 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000. Problema risolto... ora speriamo che duri
    Lieto che hai risolto, per altre cose, siamo qui..
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #966
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi , scusate , io non ho capito cosa bisogna rimuovere dal circuito , mi potete dare info , o cmq far vedere una foto dove viene segnalato questa componente che bisogna rimuovere ?

  11. #967
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, non è che potresti mandarmi foto più chiare, grazie

  12. #968
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigmikha Visualizza il messaggio
    Stesso problema, non è che potresti mandarmi foto più chiare, grazie
    A chi ti stai riferendo?

  13. #969
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi riferisco alle foto per smontare lo smartwatch

  14. #970
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Red face

    Buongiorno a tutti, lo so che questo topic è morto e sepolto, ma se avete il mio stesso problema e state pensando di buttare il vostro smartwatch LG, aspettate un attimo e date una letta. Io per trovare questa soluzione ho impiegato tempo e buttato soldi in batterie sostitutive.
    Possiedo 2 smartwatch LG, un G Watch R e un Urbane Watch, datati ma sicuramente ancora tra i migliori in circolazione !
    Nel giro di un mese entrambe gli orologi non riuscivano ad avviarsi (non partiva il boot) se non attaccati alla basetta, molte volte appena staccati dalla basetta si spegnevano ugualmente.
    Si accendono, appare il logo LG e si spengono. Mi sono fatto una cultura generale, tra chi ha provato a cambiare la batteria e chi ha buttato l'orologio nel secchio, ma ieri finalmente l'illuminazione grazie a XDA e ad un forum cinese.
    Il procedimento è molto semplice e chiunque può effettuarlo.
    Per l'Urban Watch non servono attrezzi particolari, mentre per il G Watch R serve un cacciavite torx t5.
    I passaggi sono i seguenti:
    - Smontare il coperchio posteriore
    - Staccare con delicatezza i vari connettori dalla scheda madre
    - Con un cacciavite smontare la scheda madre
    - Con un plettro da chitarra o una cosa simile tirate via la batteria
    - Ora (come da foto) rimuovere il nastro adesivo sulla base rialzata della batteria e tirare via (se ce la fate con delicatezza) il rettangolino di plastica.
    Vi troverete davanti un circuito molto semplice, dove all'estrema destra c'è un minuscolo componente (come da foto). Con un cacciavitino rimuovetelo e successivamente con un saldatore da elettricista (per chi ce l'ha) e un filo di stagno, create un ponte tra i 2 connettori che sono ai lati del componente rimosso, oopure saldate tra i 2 connettori un resistore da 0 ohm (inutile, visto che funziona anche con un semplice ponte). Se non avete possibilità, non tutti hanno un saldatore a stagno, andate da un elettricista e fatelo fare a lui, ci vogliono 10 secondi, anche meno.
    - Riassemblate il tutto e il vostro smartwatch tornerà a vivere.


    Molto probabilmente quel componente dovrebbe essere un fusibile che controlla la temperatura della batteria (non lo sanno nemmeno su XDA e sul forum cinese), ma purtroppo, se il vostro smartwatch si spegne e non si riaccende, vuol dire che quel componente non funziona più.
    Su XDA hanno risolto tutti, me compreso e per tutti e 2 i miei smartawatch LG.

    Se qualcuno ha ancora questi smartwatch spero che questa guida possa essere utile.



    Gentile Carlinho77 , mi complimento per la precisazione circa il problema che purtroppo appare anche a me . Pero ' mi sorge una domanda alla quale spero tu possa rispondere .Se il circuito di cui parli annesso alla batteria ha un componente non piu' funzionante , e che bypassandolo con una saldatura ponticellando i due punti , si risolve il problema . perche' acquistando una nuova batteria in cui come si vede il circuito e' chiaramente annesso e compreso al corpo della batteria , il problema non viene risolto ? Ti ringrazio per la collaborazione .Cordialmente

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Claudinho61 per il post:

    DreamReaper (18-03-22)

Pagina 97 di 97 primaprima ... 4787959697

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy