Visualizzazione stampabile
-
Se collegato all'alimentatore dovrebbe accendersi eccome. Sei sicuro di aver inserito bene la batteria? Se ti hanno dato, come nel mio caso, una batteria addizionale, prova a mettere quella, collega il cellulare al caricabatteria e a riaccendere.
Se non si accende non importa quello che fai e sei ancora all'interno della prima settimana dall'acquisto, riportalo dove l'hai comprato e fattelo cambiare.
Consiglio da amico, quando compri un qualcosa di elettronico, prima di portarlo via dal negozio, PROVALO.
-
Salve ragazzi,
posto di nuovo un altro quesito:
dato che il caribatteria in dotazione è di solo 0,65 mA in uscita ( e ci mette 5 ore per caricarsi partendo da 10%) potrei usare uno della concorrenza con stessi parametri ma con 0,7 mA? cambierebbe pochino lo so ma forse una mezz oretta la guadagnerei.. che ne dite? grazie in anticipo
-
Il caricabatteria è 650Mah, oppure .65Ah... NON .65Mah. Un caricabatteria da .65Mah sarebbe meno efficiente di due chiodi, uno di rame e l'altro di zinco, inseriti in un limone a fornire corrente. Se il tuo caricabatterie ha l'output di .65Mah CI CREDO che mette tutto quel tempo a caricarsi, anzi, il tuo cellulare si accontenta di veramente poco. rotfl
Scherzi a parte, col caricabatteria in dotazione A ME, per caricarsi da circa 20% a pieno, col cellulare acceso ci mette attorno le tre ore. Non so perché ad altri il tempo è superiore. Sicuro, anche a me prende dalle cinque alle sei ore per caricare il telefono, ma se lo collego al PC, non al caricabatteria, quindi non posso che ipotizzare che il caricabatteria che possiedi DICA che è 650Mah, ma in realtà fornisce molta meno corrente.
Procurarti un altro caricabatteria capace di maggior flusso di corrente aiuterà a ridurre il tempo di carica, ma non ti aspettare miracoli. Soprattutto se passi da 650Mah a 700Mah. Ovviamente se nel tuo caso il caricabatteria da 650Mah in realtà fornisce meno corrente come penso, un buon passo avanti lo farai comunque. Tu prova, non ci perdi niente, i caricabatterie a presa USB sono tutti standard e intercambiabili, al giorno d'oggi.
-
grazie,
avevo scritto male. 0,65 A = 650 mA rotfl
-
Quello in dotazione è usb ( caricatore + cavo usb) l altro è samsung unico pezzo. Non vorrei che esplodesse il cellrotfl:o
-
Quote:
Originariamente inviato da
marlin83
Quello in dotazione è usb ( caricatore + cavo usb) l altro è samsung unico pezzo. Non vorrei che esplodesse il cellrotfl:o
Da quando comprai, il primo di luglio del 2010, il mio primo smartphone (Xperia X8) io ho fatto, e senza mettervi impegno alcuno, una vera e propria collezione di alimentatori a presa di corrente con uscita USB, e dall'alto del mio imbarazzo per la scelta mi meraviglio quando ad altri non è successo lo stesso... al giorno d'oggi quei cosini te li buttano dietro... o almeno ME li buttano dietro... devo essere antipatico a qualcuno... o forse simpatico... boh... o_O
COMUNQUE, se il Samsung che hai la la presina microUSB come tutti gli altri smartphone in circolazione, allora problema non dovrebbe esserci. I voltaggi e le tolleranze del USB sono uno standard.
-
Marlin il telefono non esplode. Ho provato un caricatore di 2400 milliamper rotfl rotfl rotfl :D
Comunque il sistema limita la potenza di carica a 900 milliampere.
Inviato dal mio M-MP5303G usando Androidiani App
-
-
Ciao a tutti ragazzi sono nuova e ho da circa una settimana Mediacom smartpad MP5303G. Non mi da' grossi problemi, anzi devo dire che per il prezzo pagato sono soddisfattissima. Vengo al problema principale che spero si possa risolvere:
quando collego, tramite il suo cavetto ORIGINALE il tel al pc "impazzisce", ovvero si aprono finestre a caso non copia i file....si aprono e chiudono applicazioni...completamente pazzo!
Fortunatamente o sfortunatamente non saprei, ho scoperto che questo problema lo ha solo con il mio portatile che supporta windows 7, perchè sia in vista che in xp nessun problema...
cosa posso fare? scaricare driver da qualche parte? dove? vi è successo?
Grazie anticipatamente
Baci
-
Beh....
Che cavo stai usando? Il cavo originale si rompe dopo poco tempo.
Il problema si presenta quando attivi l'archiviazione di massa o quando colleghi? Se è quando attivi l'archiviazione, significa che il PC è configurato per aprire automaticamente le chiavette che vengono collegate.