Visualizzazione stampabile
-
Info essenziali
Screenshot: tasto power e volume meno assieme PER 2 SECONDI
Gps: scaricate MobileUncle Tools.Dall'engineering mode settate i valori esatti se non prende.Ma nel 99% dei casi questo MT6589 vi trova in 5/10 secondi con uno scarto di pochi centimetri..
Volume: sempre da apposita app alzate i volumi a vostro piacimento.Si sente da dio
Notifica traffico dati su blocco schermo:Impostazioni>utilizzo dati>scegliete una sim>Visualizza sulla schermata, date ON.Adesso avrete due pallini che girano sullo schermo.Toccateli e apparirà una scala graduata con il vs consumo dati
Custodie: quello dello SmatrtPadMiniMobile ci vanno limando i due fori posteriori di flash/altoparlante.A giorni escono le sue e si troveranno nei negozi Wellcome, distributori ufficiali Mediacom.
Hotspot: scaricate tetherunlocke dal market Google.Per una qualche ragione il tethering su alcune versioni Android é bloccato e bon ci possiamo fare nulla.Questa é gratuita ma esiste a pagamento.Unica seccatura non si può backuppare e quindi al primo flash la perderete..
ATTENZIONE ATTIVARE CONNESSIONE DATI PRIMA DI ATTIVARE QUALSIASI MODO DI HOTSPOT
ATTENZIONE ATTIVARE HOTSPOT WIFI SOLO SOTTO COPERTURA DATI H+
Flash: in tutti i g530 il flash é spostato verso sinistra nel suo alloggiamento, diminuendo quindi il fascio luminoso.Smontare il posteriore e con delle pinzette tirare DELICATAMENTE il filo del flash verso destra.La luce migliora di molto.
Fotocamera. tendente al verde di default ma smanettando fa foto ottime, al pari dell'S3!
Batteria: 4 gg con uso medio, 2 con uso intenso.Dopo root e pulizia adesso faccio anche 6 gg||||
Per dubbi/problemi non esitate a chiedere.Ottimo cellulare ragazzzi!!
-
Ciao. ..ho provato a controllare le info di sistema con Android assistant e come ram mi risulta solo 467mb rispetto al giga previsto. ..non credo sia fasullo il programma xke usandolo sull s2 mi ha dato la ram effettiva . qualcuno di voi ha constatato questa cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiovanniPio82
Ciao. ..ho provato a controllare le info di sistema con Android assistant e come ram mi risulta solo 467mb rispetto al giga previsto. ..non credo sia fasullo il programma xke usandolo sull s2 mi ha dato la ram effettiva . qualcuno di voi ha constatato questa cosa?
Sarà la RAM libera.
-
Non credo. ..xke con gli altri dispositivi con i quali ho provato (s2 e nexus4) mi da la ram effettiva? !
-
Quote:
Originariamente inviato da mavaf
Gps: scaricate MobileUncle Tools.Dall'engineering mode settate i valori esatti se non prende.Ma nel 99% dei casi questo MT6589 vi trova in 5/10 secondi con uno scarto di pochi centimetri..
Volume: sempre da apposita app alzate i volumi a vostro piacimento.Si sente da dio
Notifica traffico dati su blocco schermo:Impostazioni>utilizzo dati>scegliete una sim>Visualizza sulla schermata, date ON.Adesso avrete due pallini che girano sullo schermo.Toccateli e apparirà una scala graduata con il vs consumo dati
Custodie: quello dello SmatrtPadMiniMobile ci vanno limando i due fori posteriori di flash/altoparlante.A giorni escono le sue e si troveranno nei negozi Wellcome, distributori ufficiali Mediacom.
Hotspot: scaricate tetherunlocke dal market Google.Per una qualche ragione il tethering su alcune versioni Android é bloccato e bon ci possiamo fare nulla.Questa é gratuita ma esiste a pagamento.Unica seccatura non si può backuppare e quindi al primo flash la perderete..
ATTENZIONE ATTIVARE CONNESSIONE DATI PRIMA DI ATTIVARE QUALSIASI MODO DI HOTSPOT
Flash: in tutti i g530 il flash é spostato verso sinistra nel suo alloggiamento, diminuendo quindi il fascio luminoso.Smontare il posteriore e con delle pinzette tirare DELICATAMENTE il filo del flash verso destra.La luce migliora di molto.
Fotocamera. tendente al verde di default ma smanettando fa foto ottime, al pari dell'S3!
Batteria: 4 gg con uso medio, 2 con uso intenso.Dopo root e pulizia adesso faccio anche 6 gg||||
Puoi spiegarmi da quale app. devo alzare i volumi
Grazie
Inviato dal mio GT-P5110
-
Da MobileUncle Tools.Necessita root.
-
Quote:
GiovanniPio82
Non credo. ..xke con gli altri dispositivi con i quali ho provato (s2 e nexus4) mi da la ram effettiva? !
Scarica l'aggiornamento ufficiale dal sito Mediacom
-
Avrei bisogno dei settaggi x aumentare l'audio della suoneria e dei media perché con dei settaggi presi altro forum non ho risolto un bel niente
L'app é Mobileuncle tool
Inviato dal mio GT-P5110
-
Non riesco ad alzare il volume suonerie con mobileuncle tool chi può aiutarmi ....ho già alzato i parametri in loudspeaker mode ma forse dovrei modificare anche i parametri di speech enhancement
Inviato dal mio GT-P5110
-
l'app MobileUncle Tools mi risulta lentissima.....per aprirla ci impiega circa 5 minuti (all'inizio pensavo fosse bloccata) ...ogni volta che clicco su qualche voce devo aspettare altri x minuti....
è normale?
ok una volta entrati nel menu engineer nessun problema...risolto....
sono riuscito ad aumentare un po' il volume dell'altoparlante
ma per il gps che modificate avete fatto voi?a me fa pena durante la navigazione mi sballa tutto
-
@mavaf Che filo intendi smontando lo sportellino di dietro per migliorare il led?
-
Googla "video guida smontare PhonePadDuo".Molto dettagliata e completa!
-
ok visto , pensavo si estraesse solo il rettangolo argentato attorno alla fotocamera anzichè aprire tutto..grazie comunque!
-
Io ho il problema del touch,è un pò impreciso e troppo sensibile,quando sciaccio la freccia x andare indietro mi fà andate troppo velocemente è impossibile da gestire. C'è modo x calibrare il touch? Ci vogliono i petmrssi di root? Se si che cosa bisogna fare x i permessi ecc ecc grazie.
Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App
-
credo di no per ora, come anche per il tasto home che per andare nelle app recenti è un po impreciso
-
per ovviare uso 3d next launcher, nella versione completa, che sembra far rinascere il touch.Mistero.Fa un pochino fatica nelle pagine web a prendere il comando, ma nella home del telefono non ho più problemi.Decisamente un altro telefono, veramente.Costa un botto il programma ma li vale tutti i soldi.
Per il task manager, quello che apre le app recentemente usate per intenderci, uso toucher pro.doppio tap sull'icona e il gioco é fatto.
-
strano che dipenda dal launcher...poi almeno io ho problemi solo con tocco prolungato, con la funzione normale nessun problema...
qualcuno sa se con qualche programma è possibile svegliare il telefono coi tasti volume?
-
altra curiosità...anche a voi in carica si blocca per molto al 99%?
-
Si,anche a me a volte al 96%. Ho provato a caricare con un Caricatore sansung meno potente ed è arrivata al 100%. Come tutte le batterie la carica dipende anche dalla temperatura e altri fattori.....
-
a me proprio ad ogni carica...anche venti minuti prima di arrivare al 100%..
ho anche provato a calibrare ma nulla..
-
cosa hai "smanettato" per migliorare le foto e le app che hai tolto per migliorare l'autonomia? :D
-
Io ho installato Battery Doctor l'autonomia è aumentata molto e si carica meglio
-
E per la fotocamera ?
-
Camera MX,ma un app x la fotocamera non può far miracoli,il sensore è quello che è.....
-
Mhh..capito grazie :)
-
Quote:
mavaf
Ciao, per i tre tasti soft si può fare qualcosa? vanno da schifo, e facendo un giro nei vari forum ho visto che è un problema comune quasi a tutti. Il problema è legato ai soft touch mal calibrati, probabilmente a causa di una progettazione hardware superficiale. 9 volte su 10 il tasto Back legge per due volte una singola pressione – e questo, per esempio, causa l’uscita involontaria da un’applicazione o da una finestra – mentre il tasto Home non percepisce a dovere il feedback di lunga pressione per richiamare il Task Manager. Mi è capitato svariate volte di chiudere accidentalmente il browser o un’applicazione alla semplice pressione del tasto Back, e questo mi ha portato a tentare di aprire il Task Manager per rientrarci. I tentativi sono risultati quasi sempre vani, in quanto il Sistema interpretava la pressione prolungata come un susseguirsi di tap singoli. Poi un'ultima cosa, prima di questo ho avuto lo smartpad g5303g (il dual core con 512mb di ram) dove i suddetti tasti si lluminavano, in questo invece no, è un'altro problema o è proprio così? grazie.
-
Si,anche a me capita di uscire da qualche applicazione a causa del touch troppo sensibile,prende 2 input invece che uno.....
Anche io ho avuto il g5303g (il dual core con 512mb di ram) ma i "tasti" non si illuminavano.....
-
Quote:
wlady62
Ciao, per i tre tasti soft si può fare qualcosa? vanno da schifo, e facendo un giro nei vari forum ho visto che è un problema comune quasi a tutti. Il problema è legato ai soft touch mal calibrati, probabilmente a causa di una progettazione hardware superficiale. 9 volte su 10 il tasto Back legge per due volte una singola pressione – e questo, per esempio, causa l’uscita involontaria da un’applicazione o da una finestra – mentre il tasto Home non percepisce a dovere il feedback di lunga pressione per richiamare il Task Manager. Mi è capitato svariate volte di chiudere accidentalmente il browser o un’applicazione alla semplice pressione del tasto Back, e questo mi ha portato a tentare di aprire il Task Manager per rientrarci. I tentativi sono risultati quasi sempre vani, in quanto il Sistema interpretava la pressione prolungata come un susseguirsi di tap singoli. Poi un'ultima cosa, prima di questo ho avuto lo smartpad g5303g (il dual core con 512mb di ram) dove i suddetti tasti si lluminavano, in questo invece no, è un'altro problema o è proprio così? grazie.
I tasti illuminati...nisba.Per il task manager scarica toucherpro.Doppia pressione sul pallino a schermo aaprirà le ultime app e cosi potrai richiamarle.
-
mavaf,senza polemica...un po' meno sintetico e allarghiamo il pubblico di chi ha capito,sennò bastava scrivere le parole chiavi da cercare nel forum,no ;-)
-
Ma che polemica, trank! Cosa ho messo di troppo stringato? Capire i propri errori serve a migliorare no?;)
-
Quote:
mavaf
per ovviare uso 3d next launcher, nella versione completa, che sembra far rinascere il touch.Mistero.Fa un pochino fatica nelle pagine web a prendere il comando, ma nella home del telefono non ho più problemi.Decisamente un altro telefono, veramente.Costa un botto il programma ma li vale tutti i soldi.
Per il task manager, quello che apre le app recentemente usate per intenderci, uso toucher pro.doppio tap sull'icona e il gioco é fatto.
Come consumo di batteria come ti trovi con questo launcher? :)
-
Non ho notato peggioramenti significativi. Sotto stress arriva a sera al 70% di solito.RAM naturalmente un filo più satura.
-
Comunque complessivamente ne vale la pena visti i miglioramenti sul touch per te? :)
-
Nella home senz'altro.Nella navigazione web può fare ben poco purtroppo.Ma ho visto di peggio in alcuni HTC..
E poi é un altro mondo come bellezza ed effetti.
-
Mavcon 3d next i "tasti" funzionano bene? Ma non si potrebbe calibrare il touch e basta?
-
I tasti classici sappiamo come funzionano.... Così così. Mi ci sono abituato.. Per aprire le app recenti trovo + utile il poi programmino che ho indicato sopra. Fa di tutto un po.Mai c calibrato un touch. Mi cimenterò credo a breve.
-
Stesso problema del tasto che viene automaticamente cliccato 2 volte
Soluzioni?
thx
Quote:
wlady62
-
-
Comunque è una menata sto touch che è mal calibrato,basterebbe renderlo più lento e meno sensibile nella risposta.....
-
Nessuna soluzione ancora. ieri sono stato da mediaworld, c'erano tanti telefoni in esposizione dove si potevano accendere e vedere come funzionavano, tra di questi pure un phonepad duo. Non ho perso tempo ad accenderlo e a provare i suddetti tasti, stessa cosa, non funzionavano a dovere nemmeno in quello. Mi sono rivolto ad un commesso facendogli notare il problema, il quale mi ha risposto che ne stavano mandando qualcuno in garanzia, ma che ancora non ne erano rientrati per vedere se avevano risolto. Ci ritornerò.
Quote:
gpz
Stesso problema del tasto che viene automaticamente cliccato 2 volte
Soluzioni?
thx