Visualizzazione stampabile
-
Ricezione sim
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha il mio solito problema con la SIM della Vodafone. Il problema è che perde di continuo il segnale e certe volte ,anche se il dispositivo rileva il segnale,non mi posso telefonare o mandare messaggi. Ho provato anche a cambiate la SIM con una nuova ma il problema persiste. E lo fa solo con Vodafone perché sul secondo slot ho wind e con quella non ho problemi. Non dipende dalla zona o dal ripetitore lontano perché avviene anche in posti dove con altri telefoni il segnale è forte. Per rimediare devo spengere il telefono e togliere la batteria perché spengerlo e basta al riavvio non cambia nulla
-
Stesso tuo problema (cellulare acquistato proprio ieri)
Ho vodafone e Wind
Wind su Slot 1 = OK
Vodafone su Slot 2 = Problema (inoltre non riconosce il N° proprio, cosa che invece con Wind funziona)
Vediamo se qualcuno ha avuto e risolto questo problema
Grazie
Ciao
-
Speriamo perché aprire il cellulare per staccare la batteria tutte le volte non è il massimo della praticità. Flasharlo con una rom subito mi sembra prematuro
-
provato il firmware presente sul sito Mediacom? Però é più probabile una partita difettata
-
Si, effettivamente anch'io ho lo stesso problema!! Credo che il problema sia quando si prova ad attivare sulla scheda in uso il servizio di rete 3G. REDICUORIS potresti provare a disattivare il 3G sulla Vodafone e verificare se il problema persiste? Almeno capiamo con certezza se il problema è proprio lo stesso!! Grazie!!!
-
Allora adesso provo a disattivare il servizio 3g e lo testo un paio di giorni,poi vi faccio sapere, perché un utente di questo forum mi ha consigliato di installare il firmware nuovo presente sul sito mediacom.....testo e poi vi dico
-
Dopo quasi un giorno di prova vedo che cio' che Ringo83 mi aveva consigliato funziona. No problem tutto il giorno disattivando la rete 3g. Adesso vorrei capire se disattivando il 3g ho dei peggioramenti sulla velocità di connessione dati mobili. Ho attualmente finito il giga della vodafone e fino a dopodomani non posso usarlo
-
Ecco... Il problema come vedi non è dunque relativo all'operatore Vodafone ma è senz'altro un problema inerente il cellulare; in breve, il segnale 3G non riesce proprio a prenderlo!!!!! Ed utilizzando la rete 2G è ovvio che la connessione risulta lentissima!!! Allora mi chiedo: come si risolve qsto problema? Invio in assistenza?
-
Io adesso aspetto il rinnovo del giga di internet e provo, se la connessione vedo che è lenta allora provo a mettere il firmware ufficiale nuovo. Cmq in rete ho letto che il 3g serve piu che altro per la videochiamata, e che almeno in hdspa il telefono dovrebbe andare ugualmente. Sbaglio?
-
Fammi sapere come va!!!! Attendo tue news!!