CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Ricezione sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ricezione sim

    Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha il mio solito problema con la SIM della Vodafone. Il problema è che perde di continuo il segnale e certe volte ,anche se il dispositivo rileva il segnale,non mi posso telefonare o mandare messaggi. Ho provato anche a cambiate la SIM con una nuova ma il problema persiste. E lo fa solo con Vodafone perché sul secondo slot ho wind e con quella non ho problemi. Non dipende dalla zona o dal ripetitore lontano perché avviene anche in posti dove con altri telefoni il segnale è forte. Per rimediare devo spengere il telefono e togliere la batteria perché spengerlo e basta al riavvio non cambia nulla

  2.  
  3. #2
    gpz
    gpz non è in linea
    Baby Droid L'avatar di gpz


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stesso tuo problema (cellulare acquistato proprio ieri)
    Ho vodafone e Wind

    Wind su Slot 1 = OK
    Vodafone su Slot 2 = Problema (inoltre non riconosce il N° proprio, cosa che invece con Wind funziona)

    Vediamo se qualcuno ha avuto e risolto questo problema

    Grazie
    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gpz per il post:

    redicuoris (17-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Speriamo perché aprire il cellulare per staccare la batteria tutte le volte non è il massimo della praticità. Flasharlo con una rom subito mi sembra prematuro

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    provato il firmware presente sul sito Mediacom? Però é più probabile una partita difettata
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, effettivamente anch'io ho lo stesso problema!! Credo che il problema sia quando si prova ad attivare sulla scheda in uso il servizio di rete 3G. REDICUORIS potresti provare a disattivare il 3G sulla Vodafone e verificare se il problema persiste? Almeno capiamo con certezza se il problema è proprio lo stesso!! Grazie!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ringo83 per il post:

    redicuoris (17-01-14)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora adesso provo a disattivare il servizio 3g e lo testo un paio di giorni,poi vi faccio sapere, perché un utente di questo forum mi ha consigliato di installare il firmware nuovo presente sul sito mediacom.....testo e poi vi dico

  10. Il seguente Utente ha ringraziato redicuoris per il post:

    Ringo83 (17-01-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dopo quasi un giorno di prova vedo che cio' che Ringo83 mi aveva consigliato funziona. No problem tutto il giorno disattivando la rete 3g. Adesso vorrei capire se disattivando il 3g ho dei peggioramenti sulla velocità di connessione dati mobili. Ho attualmente finito il giga della vodafone e fino a dopodomani non posso usarlo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato redicuoris per il post:

    Ringo83 (18-01-14)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco... Il problema come vedi non è dunque relativo all'operatore Vodafone ma è senz'altro un problema inerente il cellulare; in breve, il segnale 3G non riesce proprio a prenderlo!!!!! Ed utilizzando la rete 2G è ovvio che la connessione risulta lentissima!!! Allora mi chiedo: come si risolve qsto problema? Invio in assistenza?

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io adesso aspetto il rinnovo del giga di internet e provo, se la connessione vedo che è lenta allora provo a mettere il firmware ufficiale nuovo. Cmq in rete ho letto che il 3g serve piu che altro per la videochiamata, e che almeno in hdspa il telefono dovrebbe andare ugualmente. Sbaglio?

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fammi sapere come va!!!! Attendo tue news!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy