CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

S500B - scarsa reattiività al tocco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Allego i miei valori, cosi li potete confrontare, vorrei abbassare la reattività del mio touch, anche se spero si risolva quando mi cambieranno il vetro, dato che l'ho rotto pochi giorni fa
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, ho fatto sia il test dell'engineer mode che provato con il multitouch test scaricabile dal play Store. Sembra tutto OK anche con i 5 tocchi tutti attivi.
    Adesso, ad esempio, avevo il display in landscape ed ho premuto il tasto home per accedere al task manager.
    Siccome c'erano una quindicina di task attivi, ho cominciato a chiuderli trascinandoli fuori dello schermo ed ho notato che spesso la traccia del "mostra tocchi" appariva ma la miniatura del task non si muoveva.
    Però cui contro posero dire che sto scrivendo con la tastiera standard in modalità swype e tutto va bene.

    Bho!!!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per i valori che però sono gli stesso che mi ritrovo io quindi non dipende neanche da queste impostazioni.
    Mi sa che mi tocca ripristinare l'S3 (ultimamente mi droppava autonomamente alcune chiamate) e mandare questo in garanzia... e non me la posso neanche prendere con il rivenditore perché sono sempre io ;-)
    Grazie a tutti per la collaborazione

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito


    Questo è il test che ho fatto con il telefono di mia sorella, lei si lamenta sempre che ha problemi con lo sblocco dello schermo e con le lettere M ed N , guardate in basso a destra, non mi rilevava che passavo il dito, l'ho provato più volte, in quella zona devo proprio premere con forza! Mi sa che è difetto del pannello
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  6. #15
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bhe, si, direi che il touch del telefono di tua sorella abbia qualche serio problema.

    Ho eseguito anche io lo stesso test ed allego 2 screenshot: non ci sono punti di non sensibilità mentre noto una certa irregolarità del tratto, una sorta di oscillazione lungo l'asse delle Y.
    Ho ripetuto il test più volte, sempre con lo stesso risultato. Mi è così venuto il dubbio di essere io ad avere il dito che trema ed allora ho eseguito un test analogo con l'S3 e li la vibrazione non la rilevo... direi che non sono io.





    Immagini allegate
    Ultima modifica di ppelleg; 26-12-13 alle 16:23

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppelleg Visualizza il messaggio
    Ho un S500 Black Edition (M-PP2S500B), versione Android 4.2.1, banda base Moly.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P11 2013/09/12 10:51, kernel 3.4.5 del 24 ottobre 13:44:26 CST e build 1.30 del 10/2013

    Il dispositivo si presenta a volte poco reattivo al tocco, talvolta non sentendo i tocchi più leggeri, altre volte richiedendo 2-3-4 tocchi.

    Premetto che appena inizializzato si era tirato giù tutte le App che avevo sull'S3 e dato che temevo qualche incompatibilità software, ho provato ad aggiornare il firmware (rilevando così che la versione disponibile era la stessa già montata) e a non fargli reinstallare praticamente nulla, ripristinando soltanto la base messaggi SMS e WhatsApp, risincronizzando rubrica e calendario e riconfigurando la mail.
    Sembra un po' migliorato, tanto che direi che la necessità di "insistere" 3-4 volte sia sparita ma ogni tanto perde qualche colpo, anche confrontato con quello della mia compagna (preso ad Agosto e con build 1.20, per la cronaca)

    Provando ad attivare l'opzione "Mostra tocchi" sotto Opzioni sviluppatore, ho potuto constatare che quando tappo lo schermo senza esito, il tocco è stato comunque sentito (sul display appare il pallino bianco). Non sembra quindi un problema HW.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualche idea?

    Auguri a tutti, Pino
    Ciao, ppelleg.
    (Pino Pellegrino? Pino Pellegatti?... Vabbè! :-) )
    Leggendo tutta la discussione ho rilevato che sei di Foggia come me, hai acquistato un S500 Black a Foggia come me (anche se io non l'ho fatto da me stesso :-) ), hai un difetto di reattività al tocco più o meno come me (il punto dolente nel mio caso è il tasto "indietro"): se vuoi possiamo confrontare direttamente le relative situazioni.
    Per la precisione, io acquistai all'Euronics (di Villaggio Artigiani) poco prima di Natale sia un S500 Black per mio cognato che un Carbon per me: per il Black il confronto sarebbe indiretto dato che lo tiene lui, io però sono il tecnico (di professione, per PC) "di famiglia" e la configurazione del suo apparecchio deriva totalmente dalle mie impostazioni, perciò ti anticipo subito alcuni fattori:
    - ho dedotto che il "numero build" (in "Info sul telefono") indica meramente una "variante" dell'Android 4.2.1 e l'ho trovata come 1.2 sul Black e 1.3 sul Carbon;
    - i 3 nuovi firmware per l'aggiornamento dei modelli White, Black e Carbon introdotti sul sito web della Mediacom sono build 1.3;
    - i firmware per il Black e il Carbon aggiungono una lettera distintiva - B e C - nella loro "etichettatura" (mi pare in "Numero Modello") ma ciò non mi appare affatto come una "variante di versione" o "variante di configurazione", del resto la componentistica dei tre modelli è identica e vi cambia solo il "guscio";
    - io "frecandomene bellamente" ho prelevato la build 1.3 "generica senza lettera del White", l'ho installata ex novo sul Black, vi ho applicato rooting e CWM, l'ho configurata come mi aggrada (dall'aggiunta di app agli accorgimenti per il rilevatore satellitare ecc.) e l'ho clonata sul Carbon, al che persiste il differente comportamento del tasto "indietro" sul Black che risulta alquanto "ottuso" (per ottenere reazione conviene adagiare l'intero polpastrello del pollice).
    Fammi sapere, ciao!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Pellegrini...

    Anche nel mio caso il tasto indietro presentava una sensibilità anomala (a dire il vero era come se l'area sensibile non corrispondesse alla freccia ma fosse posizionata lievemente più a sinistra, verso il tasto Home.) ma il problema principale era la scarsa reattività che mostrava un po' tutto il display con situazioni a volte ingestibili (tappare per 3-4 volte), soprattutto nella metà inferiore.

    Rispondo puntualmente:

    - La differenza tra la 1.20 e la 1.30 sta essenzialmente nel fatto che nella 1.30 la memoria utilizzabile interna dalle applicazioni è stata ampliata a 3GB rispetto a (mi pare) 1GB della precedente.

    - si, hai ragione: sono tutti build 1.30 e l'ho scoperto dopo aver provato a fare l'aggiornamento, ritrovandomi con la stessa build di prima

    - se fai un confronto binario sul contenuto ti renderai comunque conto che non sono del tutto uguali: infatti nel file system.img oltre a all'ovvia differenza nella stringa che identifica il modello, ci sono anche alcune differenze a livello di codice e/o tabelle dati interne (non ho indagato oltre). Inoltre sono differenti i file contenuti nelle cartelle encrypt (a cosa servano non so!)

    - non sono certo di averti capito: stai dicendo che in pratica non è cambiato nulla, vero?! (io sono ormai convinto che il problema sia nel touch screen anche perchè questa mattina ho portato in assistenza per conto di un collega un S500 che è diventato completamente insensibile "dalla vita in giù" (ossia nella metà inferiore del digitizer)

    Nel frattempo il mio telefono è in assistenza da una settimana... vediamo quando ritorna e con che tipo di intervento...

    Ciao, Pino

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppelleg Visualizza il messaggio
    Pellegrini...

    Anche nel mio caso il tasto indietro presentava una sensibilità anomala (a dire il vero era come se l'area sensibile non corrispondesse alla freccia ma fosse posizionata lievemente più a sinistra, verso il tasto Home.)
    Questa sorta di "disallineamento" dell'"area di tocco" rispetto a dov'è posizionato il simbolo "indietro" sembrerebbe in parte - ma solo in parte... - la condizione del Black per mio cognato ed è stata "spesa come scusa" da un commesso dell'Euronics per argomentare che non c'era bisogno di sostituirlo ("Comunque l'apparecchio non è inutilizzabile: il tasto funziona!"... vabbè!) quando mi ci recai 48 ore dopo l'acquisto per rilevare la cosa, e lo stesso commesso raccontava di come fosse condizione abbastanza comune ed "ordinaria".

    ma il problema principale era la scarsa reattività che mostrava un po' tutto il display con situazioni a volte ingestibili (tappare per 3-4 volte), soprattutto nella metà inferiore.
    Questo nel mio caso non mi pare.

    Rispondo puntualmente:

    - La differenza tra la 1.20 e la 1.30 sta essenzialmente nel fatto che nella 1.30 la memoria utilizzabile interna dalle applicazioni è stata ampliata a 3GB rispetto a (mi pare) 1GB della precedente.
    Sì, infatti: questa diversa distribuzione degli "spazi" utilizzabili era la principale novità della build 1.30 come riferito dai primi utilizzatori che ne raccontavano le impressioni che lessi proprio in questo forum, la versione di Android rimane la 4.2.1.

    - si, hai ragione: sono tutti build 1.30 e l'ho scoperto dopo aver provato a fare l'aggiornamento, ritrovandomi con la stessa build di prima

    - se fai un confronto binario sul contenuto ti renderai comunque conto che non sono del tutto uguali: infatti nel file system.img oltre a all'ovvia differenza nella stringa che identifica il modello, ci sono anche alcune differenze a livello di codice e/o tabelle dati interne (non ho indagato oltre). Inoltre sono differenti i file contenuti nelle cartelle encrypt (a cosa servano non so!)
    Sono troppo pigro per fare raffronti del tipo "diff X Y"! :-D
    Mi accontento di confrontare a occhio le dimensioni dei vari "pacchetti": nel momento in cui la differenza è inferiore a 100 KB non è ipotizzabile che siano presenti differenze sostanziali fra applicativi o parti di sistema.
    Io prima intendevo che le "varie 1.3 White/B/C" mi appaiono identiche.
    Non ho capito se tu ti riferisci alle differenze fra 1.20 e 1.30.
    Comunque differenze così piccole credo afferiscano giusto a qualche variante "estetica" (e non di applicativi) o eventualmente di file "a corredo" per quanto riguarda "certificati" e "segnature" varie del genere (ma ciò avrebbe senso nel passaggio da 1.20 a 1.30).

    - non sono certo di averti capito: stai dicendo che in pratica non è cambiato nulla, vero?!
    Sistema operativo identico - anzi "medesimo" - sui due apparecchi (è clonato!) comportamento differente del Black rispetto al Carbon, dato che è scadente la reattività del tasto "inidetro".

    (io sono ormai convinto che il problema sia nel touch screen anche perchè questa mattina ho portato in assistenza per conto di un collega un S500 che è diventato completamente insensibile "dalla vita in giù" (ossia nella metà inferiore del digitizer)

    Nel frattempo il mio telefono è in assistenza da una settimana... vediamo quando ritorna e con che tipo di intervento...

    Ciao, Pino
    Sì, a questo punto l'idea che ci si fa è nel senso del difetto fisico dell'intero "pannello a tocco".

    Prendendo spunto da ciò per considerazione generali, c'è da dire che dovremmo essere perfettamente consapevoli che un prodotto economico come il Mediacom pur ricorrendo a componenti di ottima "capacità" (chipset Mediatek e tutto il resto) offre comunque un prodotto di fattura non ottima bensì soltanto sufficiente, almeno nel senso della "media" dato che di fatto sono "cinafonini" - p.e. "ancor più cinafonini" degli Huawei - le cui fabbriche hanno come "piano economico" il massimizzare il profitto massimizzando la produzione sì da compensare sui grandi numeri quella incidenza di difetti cui dover fare fronte (in regime di garanzia UE la Mediacom è tenuta al reintegro: noi di fatto stiamo mettendo qualche decina di euro in più per avere la garanzia UE su un "cinafonino") che in effetti è superiore alla media di altre produzioni.

    Vedremo... :-)

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Salve a tutti,
    da ieri il tasto indietro del mio PhonePad Duo S500B ha smesso di funzionare.

    Ho ripristinato il sistema alla versione di fabbrica senza alcun risultato.
    Ho risolto il problema aggiungendo un tasto indietro virtuale tramite un app e
    senza necessità di avere permessi di root.
    L'app in questione è Back Button (no root) scaricabile da
    https://play.google.com/store/apps/d...pp58us.backkey
    E' molto utile e permette di inserire altri tasti come Home e App recenti.
    Vi segnalo, inoltre, un'altra app molto completa e che non richiede root: Button Savior
    https://play.google.com/store/apps/d....nonroot&hl=it

    Per ora mi accontento così, poi, quando possibile, porterò il dispositivo
    in un centro di assistenza Mediacom per vedere se si tratta di un guasto del tasto fisico
    e se è possibile ripararlo.
    Spero di essere stato comunque utile.
    Buona giornata!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy